Autore Topic: [Netflix] American Vandal  (Letto 1952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
[Netflix] American Vandal
« il: 17 Set 2017, 01:48 »
Dopo un bingewatching selvaggio durata tutta la giornata di oggi,chiedo chi ha visto e vuole commentare questa Serie TV appena approdata su Netflix.
7 puntate girate con lo stile di un documentario con ricostruzione di una scena del crimine,dove il Crimine imputato é
Spoiler (click to show/hide)
Tutto ciò porta ad un solo sospettato.
Il Regista cercherà di scagionarlo portando sempre più prove e più indizi,ma più scaverà a fondo,più segreti verranno rivelati.

Serie Inedita e gustosa,sinceramente mi é piaciuta anche per il tono "liceale" del tutto.
Ovviamente per una serie liceale che si rispetti abbiamo tutto:
Il bullo
La reginetta
Il prof che fa il figo
La prof stronza
Il clown della scuola
Il ciccione
Il lecchino
Ma tutti hanno una sfaccettatura che ho particolarmente apprezzato.

Dategli una opportunità.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Netflix] American Vandal
« Risposta #1 il: 17 Set 2017, 19:37 »
Binge watchato in due giorni.

Non mi dilungo perché non voglio spoilerare nulla, ma è la cosa migliore che ho visto su Netflix quest'anno. E' scritto, girato e interpretato incredibilmente bene, e il contrasto che questo crea con la grossolaneria della trama principale innesca delle situazioni assurde.

Se devo trovargli un difetto è proprio nell'aver messo tutte le puntate subito a disposizione, come da tradizione (ma non sempre) di Netflix. Il dipanarsi della trama, i cliffhanger e i colpi di scena avrebbero beneficiato immensamente di più di una cadenza settimanale, invece così i golosi come me se lo scofanano tutto in 12 ore.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Netflix] American Vandal
« Risposta #2 il: 17 Set 2017, 23:11 »
Binge watchato in due giorni.

Non mi dilungo perché non voglio spoilerare nulla, ma è la cosa migliore che ho visto su Netflix quest'anno. E' scritto, girato e interpretato incredibilmente bene, e il contrasto che questo crea con la grossolaneria della trama principale innesca delle situazioni assurde.

Se devo trovargli un difetto è proprio nell'aver messo tutte le puntate subito a disposizione, come da tradizione (ma non sempre) di Netflix. Il dipanarsi della trama, i cliffhanger e i colpi di scena avrebbero beneficiato immensamente di più di una cadenza settimanale, invece così i golosi come me se lo scofanano tutto in 12 ore.
Giusto pour parler
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Netflix] American Vandal
« Risposta #3 il: 18 Set 2017, 00:22 »
Con il primo post mi avete incuriosito parecchio, con il secondo me lo avete venduto. Domani inizio la visione.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Netflix] American Vandal
« Risposta #4 il: 18 Set 2017, 08:10 »
Spoiler (click to show/hide)

Piuttosto

Spoiler (click to show/hide)

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Netflix] American Vandal
« Risposta #5 il: 18 Set 2017, 08:36 »
Spoiler (click to show/hide)

Piuttosto

Spoiler (click to show/hide)
Potrebbe essere,anche se
Spoiler (click to show/hide)
Comunque bellissimo come ad una partita di Cluedo,dopo ogni puntata provi a raccogliere i pezzi disseminati e a fare mente locale cercando "l'assassino".
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Netflix] American Vandal
« Risposta #6 il: 25 Gen 2020, 10:13 »
Vista la prima stagione.
E' una bella serie, di quelle che partano tipo sottotraccia ma ad ogni episodio allargano il raggio d'azione e da una cazzata arrivano anche a discutere cose importanti, soprattutto nella puntata finale, magari didascalica in certi ragionamenti ma che funziona tantissimo.

Hanno trovato un bel format, che sfrutta la tecnologia che abbiamo sottomano tutti i giorni, senza dimenticarsi anche le storie personali dei protagonisti.
Bravi sti ragazzini.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Netflix] American Vandal
« Risposta #7 il: 03 Nov 2020, 10:16 »
Vista anche la seconda, rilancia alla grande.
Come nella prima parte da un delitto per fare un discorso più ampio, molto istruttivo sui giovani d'oggi, sulla loro "doppia vita". Bello il concetto finale che
Spoiler (click to show/hide)
Consigliato, in questa mi sembra alcune cose più forzate rispetto alla prima ma ci sta.