Autore Topic: [Serie TV] Tales from the Loop  (Letto 3320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #30 il: 05 Mag 2020, 20:00 »
La tre ha una premessa del tutto NON originale (voglio dire, c’era già una puntata di Ai Confini della Realtà che usava lo stesso identico espediente), ma dal lato umano l’ho trovata straordinaria. I personaggi sono meravigliosi, a mio avviso, e per quanto mi riguarda ad un’analisi accurata il loro comportamento è contestualizzato in modo perfetto.

La quarta ha quei due momenti alla fine che avrebbero potuto pure farmi parlare i personaggi come Pingu per il resto dell’episodio, avrebbe vinto uguale.

La quinta è carina ma ha una messa in scena che mi ha ucciso completamente la sospensione dell’incredulità.
Alla fine è quella che mi è piaciuta meno.
« Ultima modifica: 05 Mag 2020, 20:03 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #31 il: 05 Mag 2020, 20:07 »
Si nella 5 la CG mostra un pò il fianco.
La 3 non saprei, ovviamente la premessa è un cliché della fantascienza (e non solo) ma per me è sbagliato proprio il resto, non riesco ad empatizzare con personaggi che sbagliano volutamente dal punto di vista morale, e poi si additano a vicenda.
Gli menerebbi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #32 il: 05 Mag 2020, 21:02 »
Non riesci ad empatizzare con l’umanità? :D
Scherzi a parte, non è tanto la cg quanto la premessa che una roba così goffa possa proteggere alcunché in qualche modo. :)
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #33 il: 06 Mag 2020, 11:57 »
Scherzi a parte, non è tanto la cg quanto la premessa che una roba così goffa possa proteggere alcunché in qualche modo. :)
Bhè, ma è proprio quello a cui l'episodio mira per palesare la goffaggine e l'inettitudine del protagonista, no?
Il robot lo compra da uno sfasciacarrozze. Praticamente è come se si comprasse questo:

...pensando che possa in qualche modo essere efficace contro dei malintenzionati. ;)

Io la serie l'ho vista tutta e in generale mi è piaciuta. Come avete detto voi le premesse di ogni episodio sono sempre cose già viste in ambito sci-fi, ma gli esiti non sono mai banali. A me sono piaciuti in particolare il secondo e l'ultimo episodio. Ho gradito parecchio il fatto che ogni episodio sia autoconclusivo e il fatto che utilizzino personaggi che in altri episodi hanno ruoli marginali, aprendo finestre su di loro inaspettate (e insegnando a suo modo che bisognerebbe sempre pensare a cosa ci sia dietro al vissuto di ogni persona prima di giudicare o ignorare gli altri). La storia di fondo è volutamente in secondo piano e serve solo da cornice agli episodi, quindi non vi aspettate intrecci alla Lost prima della fine. La stagione ha una sua conclusione, ad ogni modo. A me è piaciuta ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #34 il: 06 Mag 2020, 12:10 »
Sì sì, chiaro, ma mi è sembrato un po’ eccessivo. Ho come l’impressione che nel racconto originale il droide fosse stato pensato come qualcosa di un pelino più mobile (cosa che appunto avrebbe funzionato solo scritta su carta).
Magari mi sbaglio, ovviamente. :)
Anche a me è piaciuto molto che si esplorino le vite di personaggi marginali, credo sia un po’ il cordone concettuale che lega tutta la serie:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Mag 2020, 16:19 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #35 il: 06 Mag 2020, 16:02 »
Sì, sono d'accordo :) Come accennavi anche tu, ho trovato interessante il fatto che in ogni episodio ci sia, in un modo o nell'altro, un certo grado di
Spoiler (click to show/hide)
nelle azioni e negli eventi che assume un'eco maggiore considerando la presenza di una tecnologia così avanzata.

 
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #36 il: 07 Mag 2020, 08:07 »
Vista anche la tre e gradita molto  :yes:

L'idea generale
Spoiler (click to show/hide)

Comunque ho la fregola per il Kickstarter l'edizione italiana del gdr (ce l'avrei in pdf in inglese grazie a un giveaway su drivethru)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #37 il: 07 Mag 2020, 09:50 »
Divorata in un giorno e mezzo, ne ho scritto un breve commento nel topic La serie TV che sto guardando. Qui aggiungo solo una considerazione.

Si tratta di un'opera curatissima, basata su scelte strutturali nette che le danno compattezza nonostante i diversi registi al timone. Queste scelte possono piacere o meno, ma il mio suggerimento è di avvicinarsi alla visione senza cercare troppe informazioni. Dopotutto, si tratta di otto episodi da una cinquantina di minuti ciascuno, ed è sufficiente il primo di essi per capire se valga la pena proseguire o lasciar perdere.

Per me, non solo è valsa la pena vederla tutta d'un fiato ma probabilmente la rivedrò più avanti, sicuro di cogliere dettagli e sfumature che mi permettano di immergermi nuovamente in questo piccolo universo, lontano e vicino allo stesso tempo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #38 il: 07 Mag 2020, 10:06 »
Vista ieri la terza, molto bella  :cry: :cry:

Mi sono innamorato di lei

Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #39 il: 10 Mag 2020, 00:14 »
Visto l'episodio 7.
Finora il più bello per me.
Speravo ci fosse una puntata su "quel" dettaglio, ed è andata oltre le mie aspettative toccando delle belle tematiche.
Viene citato anche Mario Bava, meglio di così.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Tales from the Loop
« Risposta #40 il: 10 Mag 2020, 22:04 »
Vista l'ultima, sono un po' interdetto.
Da un lato va nella direzione giusta, parte proprio con quello che volevo vedere nell'ultima puntata.
Dall'altro offre una chiusura definitiva alla serie (cosa che non credevo) ma lo fa in maniera per me totalmente sconclusionata.
Devo metabolizzare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City