Autore Topic: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game  (Letto 19602 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #120 il: 13 Feb 2021, 11:53 »
D1 anche per me, su Series S. Sembra magnifico sotto tutti i punti di vista, e sono ancora "fresco" di Automata (che mi è rimasto dentro in una maniera che mai mi sarei aspettato), quindi già non vedo l'ora.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #121 il: 13 Feb 2021, 14:18 »
L'ho già scritto che ogni volta è una tortura mentale cercare di capire se si tratti del remake o dell'accrocchio mobile? Son riusciti a far peggio di MS colle sue nuove console.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #122 il: 13 Feb 2021, 14:24 »
L'ho già scritto che ogni volta è una tortura mentale cercare di capire se si tratti del remake o dell'accrocchio mobile? Son riusciti a far peggio di MS colle sue nuove console.

Reincarnation è il mobile (e si riconosce anche dalla presenza dei turni in combat), Replicant é il Remake del Nier originale, gioco cult e così via (ed é full action rpg in real time), le prime volte anche io ho fatto confusione, non parliamo poi del nome, anche su store, del Dlc di Automata ma lì è perché Taro è pazzo e via  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #123 il: 13 Feb 2021, 14:28 »
D1 anche per me, su Series S. Sembra magnifico sotto tutti i punti di vista, e sono ancora "fresco" di Automata (che mi è rimasto dentro in una maniera che mai mi sarei aspettato), quindi già non vedo l'ora.

Narrativamente molti preferiscono il Nier originale (e quindi questo qui in uscita a meno di modifiche e stravolgimenti di cui dubito) ad Automata, il punto dolente erano alcuni aspetti del gameplay che qui han migliorato!

Son differenti ma anche con tanti punti in comune, per me ad esempio Automata é come una reimmaginazione del primo Nier ma con tematiche differenti (che possono prendere più o meno in base alla soggettività)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #124 il: 13 Feb 2021, 14:43 »
A me continua a ispirare meno di zero. Se non ci sono sostanziali novità narrative o di ambientazione, credo che nel mio caso un replay possa andare solo a detrimento del ricordo.

Mi direte voi, quando sarà.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #126 il: 24 Feb 2021, 18:53 »
Che bellezza. Non vedo l'ora, spero che il port pc sia degno a sto giro.
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #127 il: 25 Feb 2021, 02:05 »
D1 anche per me, su Series S. Sembra magnifico sotto tutti i punti di vista, e sono ancora "fresco" di Automata (che mi è rimasto dentro in una maniera che mai mi sarei aspettato), quindi già non vedo l'ora.

Per me Gestalt era un'altra cosa, un prodotto più grezzo, sporco ed imperfetto, ma aveva un grande fascino di suo. Era meno rifinito, il codice era un po' così, eppure...che gioiello. 

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #128 il: 25 Feb 2021, 09:45 »
D1 anche per me, su Series S. Sembra magnifico sotto tutti i punti di vista, e sono ancora "fresco" di Automata (che mi è rimasto dentro in una maniera che mai mi sarei aspettato), quindi già non vedo l'ora.

Per me Gestalt era un'altra cosa, un prodotto più grezzo, sporco ed imperfetto, ma aveva un grande fascino di suo. Era meno rifinito, il codice era un po' così, eppure...che gioiello.
Assolutamente d'accordo,era pieno di magia.E anzi,per me il suo sistema di combattimento più legnoso e limitato e molto più appagante che quello di Automata,che sembra un balletto.
Questo fatto,oltre all'abbandono della figura paterna per abbracciare la fratellanza...mi piglia male.
Dubito prenderò questa riedizione.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #129 il: 25 Feb 2021, 15:19 »
D1 anche per me, su Series S. Sembra magnifico sotto tutti i punti di vista, e sono ancora "fresco" di Automata (che mi è rimasto dentro in una maniera che mai mi sarei aspettato), quindi già non vedo l'ora.

Per me Gestalt era un'altra cosa, un prodotto più grezzo, sporco ed imperfetto, ma aveva un grande fascino di suo. Era meno rifinito, il codice era un po' così, eppure...che gioiello.
Assolutamente d'accordo,era pieno di magia.E anzi,per me il suo sistema di combattimento più legnoso e limitato e molto più appagante che quello di Automata,che sembra un balletto.
Questo fatto,oltre all'abbandono della figura paterna per abbracciare la fratellanza...mi piglia male.
Dubito prenderò questa riedizione.

Sì...e poi il padre, il barbarone con i sandali...è il padre di Yonah. Ci sta.
Il fratello è robina un po' giapponesofila-cringe con quel pizzico di stonatura di amore pseudo incestuoso tra fratello e sorella, insomma certe cose come "mi piace dormire con te Yonah" non mi piacciono moltissimo a dire il vero, anche perché la differenza di età, eh insomma, eddai, e suvvia, e lo sappiamo.
Non mi urta questa cosa cosa però non ce lo vedo il fratello, il padre era più convincente. Oltretutto, è una questione di prospettiva, il design tanto criticato del Gestalt aveva quel tocco unico



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #130 il: 25 Feb 2021, 15:29 »
Pure io team padre (almeno fino a prova contraria) che era molto più brutto col suo modello in-game, e ci piace per questo.

Non mi dispiace l'idea di rivivere la storia in maniera un pò differente anche se avrei preferito che l'avessero resa una scelta del giocatore da fare a inizio partita in questa riedizione, pace, mi tengo il papà su ps3 (recuperato pure il Dlc, trascurabile ma andava fatto per completezza) e il giovincello su ps4.

Sul discorso trama vs Automata, capisco perfettamente chi preferisce quella del primo Nier, per me certamente non è da meno ed anzi, in alcune cose (e personaggi in particolar modo) anche la mia preferenza va al primo, solo che nel complesso Automata per me più o meno gli equivale ma solo se vissuto come una reimmaginazione di Nier ma con altre tematiche e personaggi

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #131 il: 28 Feb 2021, 09:24 »
TFP Link :: https://youtu.be/B3ZRSzOKK3M

Finalmente sparisce quella fotografia con temperatura colore settata sul giallino verdestro che tanti danni ha fatto in quella generazione per abbracciare un modello occidentale (di quel momento), dove con questi colori si soleva significare essere "maturi".
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 09:27 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #132 il: 28 Feb 2021, 15:18 »
dove con questi colori si soleva significare essere "maturi".
Non mi hai convinto. Credo fosse più che altro una tecnica economica per usare il blur.
Il risultato, nel remaster visto qui, è un'immagine in alcuni casi molto monocromatica, che ci può anche stare, ma non so se sarà la resa che vogliono applicare al prodotto finito.

E
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #133 il: 28 Feb 2021, 16:02 »
TFP Link :: https://youtu.be/B3ZRSzOKK3M

Finalmente sparisce quella fotografia con temperatura colore settata sul giallino verdestro che tanti danni ha fatto in quella generazione per abbracciare un modello occidentale (di quel momento), dove con questi colori si soleva significare essere "maturi".

Quella però non sembra Kainé...mah. Che pupattoli i vari chara, tutti carucci e bellini in stile aniplay.
Maboh.