Autore Topic: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game  (Letto 19595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #30 il: 29 Mar 2020, 14:05 »

-Developed by Toylogic
-Fully voiced, re-recorded voices
-Automata's Takahisa Taura is also helping the development
-Saito says it's "version up" not a remake or remaster
-lots of stuff being added from the original
-possibility of a new ending? Saito says he is not sure
-Okabe is doing the soundtrack again. There will be new tracks.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #31 il: 29 Mar 2020, 15:04 »
Ecco và detto che sti Toylogic non è che siano una garanzia, anzi...
Prima di abbandonarmi a possibile sconforto però voglio essere ottimista (il fatto che i sia Taura mi rassicura un pò), voglio vedere un video gameplay per giudicare la caratura del lavoro e poi si vedrà (ovviamente lo compro a prescindere, questa sagami ha proprio influenzato come giocatore, le devo molto).

Per ora notizie positive ma qualità dell'operazione da verificare, quello che mi aspetto sono ritoccatine a combat, comparto tecnico e bilanciamento ad hard, queste cose sono il minimo indispensabile per renderlo un gioco presentabile oggigiorno, l resto è grasso che cola per me!
« Ultima modifica: 30 Mar 2020, 07:36 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #32 il: 29 Mar 2020, 19:22 »
Beh a gameplay a quanto ho letto in passato era un baraccone, per cui non si può che migliorare.
Per il resto, per quanto mi riguarda, è sufficiente che siano il più fedeli possibile. Insomma è pura manovalanza.

Più che altro, potevano almeno dare un anno di riferimento : |. Immagino si vada per il 2021...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #33 il: 29 Mar 2020, 19:26 »
Lo giocai su 360, apprezzandolo ma non amandolo troppo. Posso bypassare questo remake (e giocare piuttosto Automata ancora mai iniziato) :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #34 il: 29 Mar 2020, 19:39 »
Beh a gameplay a quanto ho letto in passato era un baraccone, per cui non si può che migliorare.
Per il resto, per quanto mi riguarda, è sufficiente che siano il più fedeli possibile. Insomma è pura manovalanza.

Più che altro, potevano almeno dare un anno di riferimento : |. Immagino si vada per il 2021...

Anche solo sistemare i controlli farebbe molto per dire, la base del combat è semplicistica e funzionale, ci può anche stare, serve meno legno perchè in quello hanno ecceduto  :D
E magari una gestione più assennata del farming per certe secondarie opzionali, attendo al varco e si, peggiorare non si può e la fedeltà è d'obbligo perchè narrazione (ma pure doppiaggio) erano tra gli aspetti più azzeccati, le aggiunte devono essere sensato e non invasive o sostitutive!

Comunque memorabile il doppiaggio di questa parte qui, i brividi ancora (è un pò spoiler anche se và contestualizzata ovviamente e sentirla senza contesto per me non è vero spoiler):

« Ultima modifica: 29 Mar 2020, 19:44 da Laxus91 »

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #35 il: 29 Mar 2020, 20:00 »
Piuttosto mi stupisce non lo abbiano annunciato anche per PS5 e Series X considerato che, a meno di miracoli, uscirà (salvo ritardi di queste ultime) quando le nuove console saranno già in commercio :|
Now loading, please wait...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #36 il: 29 Mar 2020, 20:15 »
A me stupisce non l'abbiano annunciato per la console più venduta. Tra l'altro la console che è destinata ad essere la più venduta almeno per un altro anno, se non due.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #37 il: 29 Mar 2020, 22:04 »
Beh a gameplay a quanto ho letto in passato era un baraccone, per cui non si può che migliorare.
Per il resto, per quanto mi riguarda, è sufficiente che siano il più fedeli possibile. Insomma è pura manovalanza.

Più che altro, potevano almeno dare un anno di riferimento : |. Immagino si vada per il 2021...

Era un baraccone, ma funzionale. Non era così drammatico.
Non era così fatto male, non era così ingestibile, bisognava solo prenderci la mano, come tanti vecchi giochi chiedevano.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #39 il: 29 Mar 2020, 23:43 »
Domani me lo sparo alla grande.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #40 il: 30 Mar 2020, 00:11 »
Provo sentimenti contrastanti.
Non apprezzo i remake in generale, ma basterà ascoltare la colonna sonora per farmi venire voglia.
Il primo Nier è legnoso ed ha tanti difetti, ma temo che possano fare di peggio...

Per Nier Reincarnation ho in mente solo improperi, quindi mi trattengo. Poi alla fine lo giocherò lo stesso, ma un gioco free to play mobile... :vomit:

Spiegatemi un attimo cosa devo giocare quando esce questo.
Faccio finta che il primo Nier non esista e gioco questo?
Gioco prima Automata?
Continuo ad ignorare la serie come ho fatto fino ad oggi?
Questo è il primo Nier, perlomeno è la versione giapponese con il fratello al posto del padre. Che ci sta peggio nella storia, ma tant'è.

Io ho sempre ignorato Automata perché credevo che il primo Nier, legno conclamato che non ho mai avuto il coraggio di avvicinare (e poi su pc non c’è) fosse indispensabile per la comprensione della storia (o che in Automata ci fossero comunque spoiler pesanti su quanto accada in Nier).
Anche ora non vorrei rovinarmi Nier nel caso mi venisse un giorno voglia di giocarlo.
Come ti ha già detto Nemesis, condividono il mondo e qualche cameo, non ti perdi nulla. Se proprio vuoi partire da zero c'è il primo Drakengard comunque :evil:. Il tutto ha origine da un suo bad ending.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #41 il: 30 Mar 2020, 07:52 »
Mettendo sotto spoiler i riferimenti principali di Automata al primo Nier
Spoiler (click to show/hide)
, insomma un pò di cosette!
Quindi Automata resta godibile anche senza (soprattutto in virtù di personaggi e date diverse) ma per alcune di quelle cose io son stato ben felice di aver giocato Nier prima!
Quindi se c'è molto interesse alla saga, narrativanente, ha senso partire da questa versione upgrade dall'originale (ma ameno di scivoloni la versione upgrade sarà solo un miglioramento) però restano comunque scelte di priorità personali e soggettive, ecco.

Per i Drakengard ha ovviamente senso in ottica di completezza totale, inoltre son giochi i cui dialoghi (specialmente il 3) vengono universalmente lodati o comunque considerati tra i più folli dell'industria videoludica, però son comunque giochi vecchi e sono ben tre e difficilmente reperibili oggi (e da giocare posson esser pesanti) quindi lì a meno di riedizioni improbabili non saprei, io li giocherò comunque per completezza assoluta (li ho ancora da giocare quindi non posso ancora giudicarli direttamente) ma non so se sia il caso di consigliarli visto che poi la trafila si allunga e si rischia che gli entusiasmi si smorzino, per questo secondo me va più che bene andare direttamente dei due Nier se ciò che interessa è Nier.

Se poi si diventa malati di Taro, tanto risulterebbe comunque necessario approfondire il tutto tramite lenovel, audio drama, opere teatrali in cui quel pazzo ha inserito ulteriori dettagli di background e personaggi
« Ultima modifica: 30 Mar 2020, 08:59 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #42 il: 30 Mar 2020, 10:52 »
Intanto grazie a tutti per le informazioni. :)
Professional Casual Gamer


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #44 il: 30 Mar 2020, 12:55 »
Aborro abbastanza la roba mobile e temo ci metterà info utili (e non sarebbe la prima volta, vedasi Kingdom Hearts Union X e quelle robe lì che mi fan salire i nervi), per cui personalmente meno se ne parla e meglio è!
« Ultima modifica: 30 Mar 2020, 13:04 da Laxus91 »