Autore Topic: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game  (Letto 19601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_sdn1B0N4k0

Menzioni doverose per i carissimi
@Nemesis Divina e @Diegocuneo e @Mr.Pickman e @TremeX che voleva recuperarlo su old gen ed @RXZero che mi son sembrati tra i più appassionati del gioco!

Dai, considerato che ho su ps3 la versione gestalt (la replicant era quella rimasta confinata in jappolandia), mi intriga molto la replicant amch se... sarà strano vivere la medesima storia come fratello e non padre!

Se avete info sullo sviluppo postate pure!
In particolare voglio capire meglio sugli sviluppatori (Toylogic) e sull'entità del lavoro, spero che qualcosina del lato tecnico e combat/camera sia stata sistemata!

Ps: Grandissimo Spartan come sempre!

Tweet dell'annuncio di Taruccio bello

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/yokotaro/status/1244155706736951299

Ma mi perdonate se non ho inserito nel titolo del topic il numero per esteso della versione?  :scared:
Che matto che è, pure col Dlc di Automata aveva messo un numero assurdo  :D
« Ultima modifica: 29 Mar 2020, 09:14 da Laxus91 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #1 il: 29 Mar 2020, 09:12 »
\o/

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #2 il: 29 Mar 2020, 09:16 »
Il chara design del protagonista a occhio mi sembra molto più tendente al ragazzo dell'originale o è solo una impressione? (Non ho giocato l'originale)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #3 il: 29 Mar 2020, 09:19 »
Il chara design del protagonista a occhio mi sembra molto più tendente al ragazzo dell'originale o è solo una impressione? (Non ho giocato l'originale)

Leggo altrove che lui sarebbe in effetti un pelo doverso persino dalla versione Replicant jappa pre-esistente, quindi non hai torto!
Chissà oltre a questo cambiamento ci saranno altre novità, contenuti extra (dò per scontaro il Dlc che fecero già incluso direttamente) oppure localizzazione in italiano coi sottotitoli!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #4 il: 29 Mar 2020, 09:22 »
Ma che bello, sono proprio contento, speriamo lo portino in italiano come Automata!

Per il chara a occhio sembra lo stesso Yoshida di Automata, quindi magari hanno fatto adeguare il personaggio al suo stile.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #5 il: 29 Mar 2020, 09:27 »
Ma che bello, sono proprio contento, speriamo lo portino in italiano come Automata!

Per il chara a occhio sembra lo stesso Yoshida di Automata, quindi magari hanno fatto adeguare il personaggio al suo stile.

Avrei dovuto fare menzione anche a te ora che ci penso  :(
Comunque per la localizzazione potrebbero esserci possibilità ma consideramdo che (immagino) lo giocherai su pc penso che puoi star tranquillo perchè in realtà una traduzione da parte dei fan fù già fatta all'epoca, mal che vada potrebbe venir messa come mod/patch/fix su pc.

Si, un adattamento ci starebbe, io devo dire più chealtro di essere troppo affezionato al Nier padre (vecchiaccio e brutto assai) più che Nier fratello, quindi boh, sarà... straniante?
Il succo della trama, al netto di eventuali modifiche, comunque resta invariato.

Anyway bellissimo l'artwork del tweet.

Ed infine, altro lavoro per SeBH  :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #6 il: 29 Mar 2020, 09:34 »
Che bom-ba.
Anche se il padre barbarone insandalato mi è rimasto dentro :-*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #7 il: 29 Mar 2020, 09:37 »
Eh già, sempre nel cuore il papà, almeno però vediamo la storia da un ennesimp punto di vista differente. In fondo è solamente ciò che Taro continuerà a farci fare in eterno  :D
Comunque non potrete mai immaginare quanto io sia felice all'ideadi tornare a fare le derapate con il
Spoiler (click to show/hide)
.

Comunque fà venire altro hype perchè si dice che npn sarà nè remaster né remake ma una versione con upgrade

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/Abriael/status/1244163464790073344

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #8 il: 29 Mar 2020, 10:19 »
che bella notizia! ^0^

che sia yoshida non c’è dubbio, credo

TFP Link :: https://pbs.twimg.com/media/EUQd3HBU0AA5Lxk?format=jpg&name=medium
All life begins with nu and ends with nu.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #9 il: 29 Mar 2020, 10:27 »
Grazie mille per la menzione @Laxus91 ;D
Che dire il mio amore per il gioco è risaputo e un porting con aggiunte e in lingua comprensibile di Replicant è uno degli annunci più belli che si potessero fare, sono quasi 10 anni che aspettavo questo momento :)
Acquisto obbligatorio al D1, sono pronto a rivivere questa avventura e spero finalmente che ci sia giustizia a livello di vendite ma non ne dubito, la popolarità del marchio è più forte che mai oggi.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #10 il: 29 Mar 2020, 10:38 »
che bella notizia! ^0^

che sia yoshida non c’è dubbio, credo

TFP Link :: https://pbs.twimg.com/media/EUQd3HBU0AA5Lxk?format=jpg&name=medium

Daje! Comunque ricapitolamdo, soundtrack ri-registrata E con alcune canzoni del tutto nuove, ri-doppiaggio, nuove aggiunte (anche personaggi se non ho capito male) e stan valutando di inserire dei finali nuovi.

Alla fine era la cosa più plausibile e sensata che si potesse fare, un Nier tirato a lucido con delle aggiunte, una versione upgradata (forse un remake totale avrebbe richiesto fin troppo tempo e risorse quando sicuramente c'è da pensare già a Nier 2).

A questo punto per essere felice al 100% mi basterebbe la conferma di qualche ritoccata a controlli e combat (che era funzionale ma legnosetto per non dire altro e la hard mode aveva nemici troppo sponge, sebbene il sistema di magie fosse davvero ben fatto, meglio delle skill del pod di Automata) e un revamp dell'aspetto grafico e tecnico (frame rate).

Con queste accortezze e alla luce della rinnovata considerazione verso il brand potrebbe essere davvero un' ottima occasione per far conoscere e apprezzare il titolo originale (moltissimi hanno giocato solo Automata del resto) e dargli un pò di riscatto morale.
Però quei ritocchini devono farli, non si chiede la luna visto l'entità del progetto ma un pò di accortezza ci vuole, che poi in tanti altri aspetti era solido (boss design, varietà di situazioni di gameplay, ritmo ecc)
« Ultima modifica: 29 Mar 2020, 10:56 da Laxus91 »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #11 il: 29 Mar 2020, 11:55 »
Che bomba!!!
Dopo aver amato Automata, son rimasto sempre tentato di riprovare a giocare il vecchio legno massello che avevo iniziato (ed abbandonato dopo poche ore) su 360.

Ora si potrà. Quando non è ancora dato saperlo, ma si potrà!! <3

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #12 il: 29 Mar 2020, 11:58 »
Square che chiude la gen in bellezza, mai giocato l'originale quindi hype a frotte :Q___
Toylogic non ha esattamente un palmares al suo attivo di cui vantarsene ma ehi. C'è tempo per essere sfiduciati :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #13 il: 29 Mar 2020, 12:04 »
Bravi, rendetemi fiero!
E comunque è ufficiale che anche Takahishi Taura (Automata; Astral Chain su switch) sia coinvolto per aiutate nello sviluppo! Speriamo bene, seganno un lavoro decente questa é una discreta bombetta

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #14 il: 29 Mar 2020, 12:13 »
Avrei dovuto fare menzione anche a te ora che ci penso  :(

Non ti preoccupare!  ;)
Non sapevo della traduzione amatoriale.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.