Autore Topic: [PC][XO][PS4] Martha is dead - De rerum ...orrore nostrano  (Letto 2171 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.687
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][XO][PS4] Martha is dead - De rerum ...orrore nostrano
« Risposta #30 il: 28 Set 2023, 16:49 »
L'ho finalmente iniziato anche io, sono a circa 4 ore e al momento sto girando per i boschi, che ormai conosco come le mie tasche, a fare foto IR.
Fra poco mi rituffo nella storia principale, non ho letto i vostri spoiler ma per ora mi sta piacendo tantissimo, con il suo ritmo compassato, le situazioni familiari e la guerra di sfondo.

Ah, la scena forte di cui si parlava a inizio topic... beh appena ho visto di cosa si trattava l'ho skippata, che non ho lo stomaco per certe cose. :D

dai tienici aggiornati su sviluppi e impressioni. A leggere il topic mi é risalito il trauma
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] Martha is dead - De rerum ...orrore nostrano
« Risposta #31 il: 29 Set 2023, 13:45 »
Mi son riletto tutto il topic per nostalgia 😂
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Martha is dead - De rerum ...orrore nostrano
« Risposta #32 il: 29 Set 2023, 15:31 »
L'ho finito, e insomma l'entusiasmo è un po' calato, soprattutto la parte
Spoiler (click to show/hide)
non mi è piaciuta per niente.

A conti fatti The Town of Light mi aveva lasciato di più, alla fine avevo un peso sullo stomaco enorme, qui invece non è successo, forse è anche a causa delle scene più violente, che non mi hanno mai attirato particolarmente.

Però lo reputo un ottimo gioco, diciamo fino a tre quarti, quando poi parte definitivamente per la tangente :D
Devo dire che quello che mi è piaciuto di più è l'ambientazione storica, con la radio, i giornali e in generale quello che accade intorno alla protagonista.

Sulla storia, io sono per
Spoiler (click to show/hide)
, un po' come dice Laxus nei suoi spoiler, ma la mente di Giulia sembra così incasinata che potrebbe essere successa qualsiasi cosa!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Martha is dead - De rerum ...orrore nostrano
« Risposta #33 il: 29 Set 2023, 20:23 »
Bello, pure io son stato assalito dalla nostalgia, grazie per l'up del topic  :cry:

Quoto assolutamente Fabrizio, il ricordo migliore che ho del gioco è semplicemente l'alzarsi la mattina e vivere la giornata, con tanto di giornale con le notizie dal fronte, e quella radio splendidamente riprodotta.

Nella parte finale effettivamente va un pò in quarta, io da un lato ho apprezzato, dall'altro ero un pò assillato fra le domande su cosa stesse realmente accadendo e un senso di spaesamenteo sicuramente voluto ma che mi ha creato un forte contrasto.
Poi resto sempre di quella mia teoria circa lo spoiler ma a conti fatti è un'interpretazione, in questi casi per me conta più il viaggio nel complesso che non l'aderire alla teoria narrativa o punto di vista più accreditata o formalmente corretta