Autore Topic: [PS2][XBOX][PC] Tomb Raider Legend  (Letto 44329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #450 il: 23 Mar 2020, 21:48 »
La moto, che incubo...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #451 il: 23 Mar 2020, 21:53 »
Si pessima, ci han provato ad integrarla bene però!

Comunque bel gioco, io ricordo che filò liscio e lo giocai con piacere, per me certe cose del platforming più semplice ma immediato a livello di controlli erano ben azzeccate.

Certo, non è che conservi grandiosi ricordi del gioco e delle situazioni, credo di ricordare maggiornente Tomb Raider 2013 (reboot) che questo per dire, sebbene a quello abbia fatto 2 run..

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #452 il: 24 Mar 2020, 09:46 »
Vedo il topic stranamente uppato. Ma non dirmi che...

Non ridete, l'ho iniziato ieri sera.
:D :D :D

Meritato. Mi interrogavo se non fosse meglio scrivere su "il retrogioco che to giocando" :)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #453 il: 24 Mar 2020, 09:50 »
Credo stia giocando Anniversary. :yes:

Quello è il prossimo della lista e mi pare sia anche il migliore del lotto.
Magari alterno con qualcos'altro, che di back log sono ricco (mi scoccia non poter riesumare l'Xbox 360 perchè ho lasciato il trasformatore a casa dei miei e in questi giorni di Covid 19 non posso muovermi per motivi così futili)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #454 il: 24 Mar 2020, 09:52 »
Il bello è che poi magari il Pupazzo si compra PS5 al D1.

Avremo sue opinioni sui giochi di lancio nel 2027.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #455 il: 24 Mar 2020, 09:53 »
Si pessima, ci han provato ad integrarla bene però!

Comunque bel gioco, io ricordo che filò liscio e lo giocai con piacere, per me certe cose del platforming più semplice ma immediato a livello di controlli erano ben azzeccate.

Certo, non è che conservi grandiosi ricordi del gioco e delle situazioni, credo di ricordare maggiornente Tomb Raider 2013 (reboot) che questo per dire, sebbene a quello abbia fatto 2 run..

I questo momento (35% del gioco circa) ho la tua medesima opinione. Ho fatto un po' di retroreading e vedo che qui fu massacrato per benino. In gran parte perchè non un vero TR, ma non solo.

Personalmente anche ad anni di distanza dalla sua uscita lo sto trovando un buon prodotto. Forse per un hardcore gamer è più facile da digerire oggi che quando usci, visto che nel frattempo ci siamo abituati ad action adventure più guidati (per dire, il reboot è ancora più lineare di questo, secondo me)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #456 il: 24 Mar 2020, 09:54 »
Il bello è che poi magari il Pupazzo si compra PS5 al D1.

Avremo sue opinioni sui giochi di lancio nel 2027.

 :D :D :D
Ho smesso di comprare console al D1 da almeno un paio di generazioni proprio perchè sto troppo indietro.
Solo il PSVR l'ho preso subito

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #457 il: 27 Mar 2020, 09:38 »
Scorrono i titoli di coda e infine mi sento soddisfatto. Parte bene questo TRL: livelli ariosi, reliquei templi, tutto molto Tomb Raider anche se riletto sotto l'importna moderna che porterà verso Uncharted. C'è più peso sulla costruzione dei persoanggi (non sempre con buni risultati), ai momenti scenografici alle spratorie. Tutto sommato fila lisscio, anche se pare un parente semplificato e hollywoodiano del capostipite.
Poi inciampa negli orridi livelli industrialmetropolitani, che ho sempre trovato odiosi in questo genere di giochi (ho evitato di prendere a prestito da un amico Uncharted 3 proprio dopo aver visto il suo incipit....)
Il Kazakhstan e l'Inghiterra mi hanno proprio fiaccato gli entusiamsi. Ma con il Nepal si ritorna a respirare aria di Lara Croft, quella vera, e si sorride. Dura tuttavia troppo pcoo perchè il ritorno in Bolivia sega la fine dei giochi.

Il lato positivo: gli  enigmi, la messa in scena, il sapore di scoperta
I lato negativo: la moto, le troppe spratorie e sopratutto il due comiio che contatta costantemente via radio. Ecco questo, al di là dell'unchartizzazione ante litteram, è il più grave peccato del gioco. Quei due cretini che parlano costantemente minano l'atmosfera che viene poi smantellata ulteriormente quando ci si trova in zona infestate da soldati. A tratti pare di essere a Rimini a Ferragosto.
Poi nella versione italiana pare che i due personaggi siano doppiati dalla stessa persona, tanto che ho capito solo a metà gioco che Zip e Sarcazzo non fossero due soprannomi per lo stesso personaggo bensì due entità separate.

In sintesi un discreto prodoto, con punte esaltanti e momenti un po' meno.
« Ultima modifica: 27 Mar 2020, 12:10 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #458 il: 27 Mar 2020, 11:05 »
Tutto giusto, però Uncharted3 dovresti giocarlo. Il primo terzo non è granché, ma dalla metà parte a bomba e non si ferma più.
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS2, XB e PC] Tomb Raider Legend
« Risposta #459 il: 27 Mar 2020, 12:11 »
Tutto giusto, però Uncharted3 dovresti giocarlo. Il primo terzo non è granché, ma dalla metà parte a bomba e non si ferma più.

Finita la quarantena lo chiederò all'amico di cui sopra  ;)