Autore Topic: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati definitivi )  (Letto 11213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #90 il: 22 Mar 2020, 09:46 »
La passione non dorme mai.
C'è comunque tempo fino a stasera.

Compilo tutto domani che ho un giorno di ferie (anche se viste le ultime disposizioni, penso che avrò tutto il tempo del mondo per farlo).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #91 il: 23 Mar 2020, 20:05 »
Ragazzi, fino a mercoledì lavoro (di bestia pure) quindi mi sa che non avrò tempo di fare il resoconto del Sondaggio.

Quindi si prolunga fino a Mercoledì sera la possibilità di partecipare, olè!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #92 il: 25 Mar 2020, 21:31 »
Vabbe', niente: a lavoro mi hanno detto che si lavoro fino a quando non suonerà la settima tromba.
Intanto chiudo le votazioni e poi vedo di fornirvi i risultati in varie tranche, così le discutiamo un po' alla volta.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #93 il: 25 Mar 2020, 21:37 »
Vabbe', niente: a lavoro mi hanno detto che si lavoro fino a quando non suonerà la settima tromba.
Intanto chiudo le votazioni e poi vedo di fornirvi i risultati in varie tranche, così le discutiamo un po' alla volta.

ciao Neme
per curiosità - se possibile - in che settore lavori?

così, giusto per capire l'essenzialità

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #94 il: 26 Mar 2020, 12:16 »
Non so Neme, ma ad esempio io lavoro nell'ecommerce e qui c'è più lavoro di prima, con in più i bambini a casa che devono fare lezioni e compiti (e per devono, intendo dobbiamo arrangiarci in qualche modo).
Insomma un delirio, quando sento che la maggior parte della gente è a casa a fare niente mi viene un nervoso...  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #95 il: 26 Mar 2020, 21:48 »
Bando agli OT (Babaz, ci siamo già sentiti).
Prima ondata di risultati!


TFP Sondaggio/1: Chi siamo

88 Partecipanti al Sondaggio.

Spoiler (click to show/hide)





Citazione
Il dato aggregato di PS4+PS4Pro pone la console Sony in testa alla classifica di gradimento con 77 possessori (su 88 votanti): una maggioranza bulgara.
Significativa anche la fetta di possessori di Pro rispetto alla versione liscia: a parte Maxx e altri irriducibili suoi pari, siamo dei perfettii polli da spennare. Sapevamolo già e ci piace così.
Ottimo anche il dato di Switch, con una base davvero solida (56 unità, fra liscia e Lite).

TFP a trazione Sonintendara.
Ma sapevamolo anche questo.

Zitti zitti i possessori di PC coprono il 50% dei votanti con 44 unità, evidenza che il PC è un modo di vivere il gaming in continua crescita.

La famiglia Xbox piazza un aggregato di 36unità. Significativo che l'ammiraglia di Microsoft (One X) sia la configurazione più diffusa. Nessuno possiede invece la piccolina All-digital.

Servizi streaming fanalini di coda, ma si tratta di una tecnologia emergente.
GeForce Now si piazza bene, probabilmente anche per via della lunga beta, mentre Stadia non convince ancora ma come si suol dire: pochi ma buoni!











Citazione
Il popolo di TFP è sostanzialmente diviso nei confronti della Next Gen, anche se gli early adopter la spuntano di un generoso soffio. Resta da vedere se la situazione attuale non finirà con il posticipare il debutto delle nuove macchine al 2021.

Quanti non si sentono ancora pronti, aspettano in gran parte l'arrivo di titoli che giustichino l'acquisto perché alla fin fine, e giustamente, sono i giochi quelli che contano. Generosa anche la fetta di chi non sente premura per via del pregresso ludico ancora da smaltire, a conferma che la retrocompatibilità ha il suo che di esistere.









Citazione
Un'altra spaccatura divide il popolo di TFP: le versioni Premium sono pressoché egualmente ambite e dispregiate. Le ragioni possono essere molte ma la cosa che mi sembra interessante è che, per quanto il 42% dei votati NON VORREBBE che le Premium fossero messe in commercio, buona parte delle stesse persone cederebbe senza ritegno alla tentazione.

Vedere per credere:









Citazione
Infine TFP affronta la modernità (abbracciando con convinzione il digital delivery) e l'attualità (restando fedele al gaming anche nei momenti peggiori).






« Ultima modifica: 27 Mar 2020, 07:01 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati disponibili )
« Risposta #96 il: 26 Mar 2020, 22:20 »
Chi sarà mai l'unico che usa Stadia? :D

Grande lavoro! Davvero interessante, ma in parte prevedibile, quello che è emerso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati disponibili )
« Risposta #97 il: 26 Mar 2020, 22:27 »
Ottimo lavoro intanto e ottimi i commenti su ogni porzione.

Io festeggio perchè finora il grosso di questa community condivide le mie posizioni  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati disponibili )
« Risposta #98 il: 26 Mar 2020, 22:31 »
Chi sarà mai l'unico che usa Stadia? :D

Grande lavoro! Davvero interessante, ma in parte prevedibile, quello che è emerso.
;D

Più che altro vorrei avere la conferma che chi ha votato per GeForce Now sia un utente pagante e non in modalità free :'D

Comunque gran lavoro Neme <3

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati disponibili )
« Risposta #99 il: 26 Mar 2020, 22:47 »
@Oberon eroe XD
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati disponibili )
« Risposta #100 il: 27 Mar 2020, 04:48 »
Ottimo lavoro Neme. Interessanti esiti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #101 il: 27 Mar 2020, 08:30 »
Lavorone notevole!

88 Partecipanti al Sondaggio
Più che agli awards! L'anno prossimo incarichiamo Nemesis di fare un sondaggione anche per quelli  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati disponibili )
« Risposta #102 il: 27 Mar 2020, 08:37 »
Eh Nemesis è contrario agli Awards  :yes:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati disponibili )
« Risposta #103 il: 27 Mar 2020, 09:02 »
Non voglio certamente sminuire il lavoro che hai fatto (la struttura a sondaggio cmq sarebbe più immediata e più vincolante)  :)

Eh Nemesis è contrario agli Awards  :yes:
Anche per me sono una ca**ata, ma voto lo stesso eh  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati disponibili )
« Risposta #104 il: 27 Mar 2020, 09:09 »
ma voto lo stesso eh  :D

Bravo  :yes:
Ma alla fine ogni sondaggio/classifica in un'ambito ristretto ha i suoi limiti e punti di forza, questo sondaggio come gli Awards.

Però mi sento di dire che gli Awards hanno comunque un forte valore indicativo dei gusti di vg dell'intero forum oerchè al netto del fatto che c'è chi non vota e che non ogni voto è nelle stesse condizioni (aver giocato tutti quanti gli stessi giochi così che il confronto sia 100% legit, cosa impossibile ma anche per me stesso che non ho giocato tutte le cose più significative dell'anno per motivi di tempo e opportunità) resta comunque un indice del gradimento dei votanti del forum, se un Sekiro ha vinto non è capitato per caso ma evidentenente la maggioranza dei votanti lo ha trovato il gioco della madonna che infatti é!

Comunque hype per il resto dei risultati del sondaggio!
« Ultima modifica: 27 Mar 2020, 09:12 da Laxus91 »