Autore Topic: SONDAGGIO NEXT GEN ( risultati definitivi )  (Letto 11200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #30 il: 16 Mar 2020, 16:17 »
Mizzega che parto, Neme. Di solito non considero nemmeno sondaggi più brevi se non mi pagano. :D
Comunque fatto. :*
[/quote
Come dicevo ad altri, vi profilo l'anima e la vendo sul deep web! ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #31 il: 16 Mar 2020, 19:42 »
Ho risposto pure io ^^
Siamo a 48 partecipanti.

Io mi trovo in una situazione un po' così e, assurdo, mi rendo conto che il sondaggio che ho fatto non permette di ricreare la mia situazione, che vede la retrocompatibilità come una condizione sine qua non, dato che devo per forza contare sul trade in della vecchia macchina (che farei solo potendo conservare la ludoteca PS4).

D'altra parte non mi sento di mettere la retrocompatibilità come l'aspetto più importante perché è così solo in maniera incidentale. Questa la mia classifica:

Brand/giochi esclusivi
Retrocompatibilità
VR

ovviamente PS5  :D

Preferisco che non esistano più versioni al lancio, ma se succede cercherò di andare di premium.
Digitale tutta la vita, il boxato ormai puzza.

Penso che questa gen sia stata globalmente migliore della scorsa, e che la prossima sarà migliore di questa passata. Il futuro ci sorride  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #32 il: 16 Mar 2020, 20:06 »
Io non ho messo retro perchè ps4 per sicurezza me la tengo comunque, fisime mie ma mi piace conservare un ricordo delle gen (motivo per cui non mi tolgo nè ps3 nè Wii U nè ad es 360 nonostante la retro che ho su One e così via.

Quindi benvenga averla, ottimo averla (anche solo perchè la ha e anche più estesa possibile) ma non fondamentale!
È doverosa quella con ps4, se estemdono meglio ancora.

Per le versioni multiple vedremo ma non ne sarei contento, valuterei poi quale prendere!

Vado di ps5 e Series X in momenti diversi e che altro dire?
A me dispiace anche per il boxato e di lasciarlo al suo destino però ormai sono diventato del tutto insensibile a riguardo, è plastica, preferisco avere tutto digital sia perchè da un pò mi piace variare molto cose diverse, sia perché sullo store gli sconti arrivano sempre e comunque e, nel caso, non ricorro ad usati ma posso premiare maggiormente gli sviluppatori senza fare la fortuna di terzi, preferisco così a 360 gradi senza alcun rimorso!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #33 il: 16 Mar 2020, 23:32 »
Fatto anch'io bravo Neme
mi piace la struttura del sondaggio  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #34 il: 17 Mar 2020, 00:32 »
Penso che questa gen sia stata globalmente migliore della scorsa, e che la prossima sarà migliore di questa passata. Il futuro ci sorride  :yes:

Secondo me basta Botw da solo a decretare come vincitrice la stagione ps360(wiiu), rispetto all'attuale : D.


Mi aspetto avanzamenti importanti dalla gen entrante. Finalmente ci si lascerà alle spalle i catorci di cpu che tanto hanno rimbecillito la ricerca e lo sviluppo. Anche lo storage aiuterà parecchio.
Son proprio curioso.

Se l'industria riuscirà ad essere comunque conservativa, penso che passerò ad ignorare gran parte dei tripla A. Cosa che più o meno in realtà già faccio..
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #35 il: 17 Mar 2020, 00:39 »
Ansa

Citazione
Ore 20:36 - Trump, la pandemia in Usa può finire in luglio-agosto - La pandemia da coronavirus può finire negli Stati Uniti a luglio o agosto: lo ha detto il presidente americano Donald Trump. "Ma dobbiamo fare un ottimo lavoro", ha aggiunto. "Siamo stati colti di sorpresa da questo coronavirus, è così contagioso... ma la nostra risposta è stata aggressiva e il problema è soprattutto per le persone più anziane", ha aggiunto Trump, che non ha escluso in futuro la decisione di un coprifuoco a livello nazionale, anche se per ora non è un'opzione sul tavolo. L'economia americana potrebbe andare verso una recessione. Gli Stati Uniti sosterranno le compagnie aeree al 100%

Ciao ciao next-gen.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #36 il: 17 Mar 2020, 01:49 »
Penso che questa gen sia stata globalmente migliore della scorsa, e che la prossima sarà migliore di questa passata. Il futuro ci sorride  :yes:

Secondo me basta Botw da solo a decretare come vincitrice la stagione ps360(wiiu), rispetto all'attuale : D.


Mi aspetto avanzamenti importanti dalla gen entrante. Finalmente ci si lascerà alle spalle i catorci di cpu che tanto hanno rimbecillito la ricerca e lo sviluppo. Anche lo storage aiuterà parecchio.
Son proprio curioso.

Se l'industria riuscirà ad essere comunque conservativa, penso che passerò ad ignorare gran parte dei tripla A. Cosa che più o meno in realtà già faccio..

È comunque un gioco cross gen, tant'è che viene tranquillamente considerato un esponente della gen che sta tramontando o, in altri termimi, di switch più che Wii U!
La versione Wii U del resto è la base di sviluppo ma commervialmente, vista la situazione della console nell'ultimo periodo, la han rilasciata solo perchè era dovuto (giustamente) ma già la release del gioco lo stesso giorno della console 'nuova' la dice lunga, ed infatti è ovviamente andata come è andata (e meno male che è andata così).

E poi è un solo gioco, il migliore della gen per me, ma pur sempre un solo gioco, a prescindere dalla gen in cui lo si inquadra serve varietà e questa gen (soprattutto in questa parte finale) ha portato tanta varietà per fortuna, senza eccessivi esponenti di genere (tipo i troppi FPS della scorsa).

Poi chiaro che và a gusti, chiaro anche che si è fatto sempre più difficile avere dei veri e propri capolavori frequenti, sono ormai quasi tutti giochi al più eccellenti che eccellono in determinate cose ma con delle pecche in altre!

Và a gusti anche per il discorso AAA, lecito abbandonarli, io non riuscirei sinceramente, c'è bisogno di un pò tutto (per me ovviamente), si può essere più selettivi nel caso ma senza abbandonare!
« Ultima modifica: 17 Mar 2020, 02:10 da Laxus91 »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #37 il: 17 Mar 2020, 02:28 »
Come al solito, bella iniziativa Nemesis.

Il mio piccolo suggerimento é di affiancare la voce "dimensioni" al fattore di scelta "estetica della macchina".

Credo che per molti di noi l'ingombro di questi scatolotti e il dove posizionarli siano un fattore importante (per me almeno lo sono).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #38 il: 17 Mar 2020, 07:03 »
Ansa

Citazione
Ore 20:36 - Trump, la pandemia in Usa può finire in luglio-agosto - La pandemia da coronavirus può finire negli Stati Uniti a luglio o agosto: lo ha detto il presidente americano Donald Trump. "Ma dobbiamo fare un ottimo lavoro", ha aggiunto. "Siamo stati colti di sorpresa da questo coronavirus, è così contagioso... ma la nostra risposta è stata aggressiva e il problema è soprattutto per le persone più anziane", ha aggiunto Trump, che non ha escluso in futuro la decisione di un coprifuoco a livello nazionale, anche se per ora non è un'opzione sul tavolo. L'economia americana potrebbe andare verso una recessione. Gli Stati Uniti sosterranno le compagnie aeree al 100%

Ciao ciao next-gen.

Adesso c'è anche questa variabile nella console war.
Peraltro in questa scenario Sony avrebbe da guadagnarci nel non aver detto ancora niente su PS5.

Jason Schreier diceva che a breve arriveranno gli annunci dei vari delay dei giochi in sviluppo, il che rende ancora più probabile lo slittamento next gen.

Se poi andiamo in recessione, un prezzo aggressivo (e conseguente riduzione delle specifiche) torna a essere necessario.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #39 il: 17 Mar 2020, 11:39 »
Citazione da: TFP Next Gen Sondaggione 2020
Grazie per aver partecipato. Lunga vita a TFP (e a tutti noi)!

Grazie @Nemesis Divina, ho partecipato numeroso!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #40 il: 17 Mar 2020, 13:15 »
Faccio ancora in tempo a partecipare, prima che rinviino tutto alla next-next gen?
😝

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #41 il: 17 Mar 2020, 13:36 »
Fatto pure io, al momento non so cosa aspettarmi dalla next gen se non un reiterarsi  dei AAA attuali che purtroppo non fanno per me.

Al momento quindi mi interessano la retrocompatibilità totale e non mi spiacerebbe esplorare la VR. Al momento per me PS5 è la scelta più logica, posso arrivare a 600€, ma difficilmente la prenderei subito (fatto salvo che la mia PS4 fa un po’ di bizze)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #42 il: 17 Mar 2020, 13:57 »
Ho dato,ma in due occasioni  non ho potuto esprimermi a dovere.
-Tra i motivi di prepensione all'acquisto io metto,personalmente,tra i primissimi posti la possibilità di giocare coi pochi vecchi amichetti cooperativizzanti che mi porto dietro da un decennio.Gioco ormai poco online (abbiamo tolto i competitivi alla fin fine) ma mi mancherebbe troppo non potere aver la libertà di giocare coi miei amichetti.Aspettando un futuro totalmente crossplatform io sto dove stiamo tutti (tutti e 4 o 5 eh)
-Tra le console current Gen posseggo solo One ormai,ed il Quest (che avrei messo nel sondaggio),perché (se il sondaggio lo avesse chiesto) mi son messo a far parecchio retrogaming in quanto se devo giocare roba piccola e snella è ben più facile trovare cose ben fatte guardando al passato che al presente.Tecnologia a parte,con le dovute eccezzioni,gli indie di oggi sucano dai tripla A dell'epoca 16bit,ma di molto.
Tra l'altro questo è pure il motivo perché nei miei pensieri ci sia pure la possibilità di ri-passare al pc dopo tipo 16 anni,unire il vecchio al nuovo ed essere VR ready..però bo,lo streaming sta per essere una realtà,è complesso.

Naturalmente sono indirizzato su Series X :) eh
E questa gen è stata una vera fetecchia se relazionata alla scorsa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #43 il: 17 Mar 2020, 14:43 »
Comunque facciamo i complimenti a @Nemesis Divina che è stato a dir poco profetico nel regalarci questa sondaggione proprio nel momento in cui MS e Sony hanno scoperto le proprie carte.
Son davvero curioso di vedere i futuri risultati  :yes:


[Neme insider confirmed :evil:]

EDIT: ritiro tutto, ho notato solo ora che la GDC doveva essere una cosa tra il 16 ed il 20 marzo, Neme furbacchione!



 :-*
« Ultima modifica: 17 Mar 2020, 14:53 da SixelAlexiS »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: SONDAGGIO NEXT GEN
« Risposta #44 il: 17 Mar 2020, 17:48 »
Io sarei tentato di azzerare il sondaggio e rifarlo dopo che Sony avrà parlato, così abbiamo tutte le specs sul tavolo. Che dite, ce la fate?  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%