Autore Topic: [MULTI] Puzzle Quest (serie) - non il solito match 3  (Letto 564 volte)

Online atchoo

• Reduce
  • Pupo
Re: [MULTI] Puzzle Quest (serie) - non il solito match 3
« Risposta #15 il: 07 Mar 2020, 13:38 »
Ma su mobile (android) c'Ŕ un episodio della serie o comunque qualcosa di comparabile (e senza piaghe da transazioni in app?)
Chiedo perchŔ ho un amico "tossico" di puzzle game similari ma gioca solo su cell...  >:( :no:

Secondo me fa prima a giocare la versione DS emulata.

Offline bocte

• Navigato
  • **
« Risposta #16 il: 07 Mar 2020, 13:54 »
Ok. Riferisco.
Grazie mille!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

• Reduce
« Risposta #17 il: 07 Mar 2020, 14:50 »
Su mobile la serie originale non Ú mai approdata. Ci sono (c'erano?) svariate personalizzazioni in franchise, tipo quella con Marvel o Magic the Gathering... Nulla di paragonabile all'appeal dell'originale cmq.

Online Luca B

• Veterano
« Risposta #18 il: 09 Mar 2020, 09:29 »
Su mobile la serie originale non Ú mai approdata.
Su iOS l'originale c'Ŕ stato, solo che avevano messo un po' di iap (se non ricordo male per sbloccare i "capitoli" della storia - i.e. per poter andare avanti).
Adesso ci sono solo tonnellate di surrogati, sia nel franchise (Marvel e Magic) o varianti come Gems of War (che dovrebbe essere del team originale di PQ, ma necessita di troppo grinding visto che Ŕ pieno di iap)

Offline rosario oliveri

• Eroe
« Risposta #19 il: 09 Mar 2020, 11:14 »
Dopo alcuni giorni di gioco e parecchie partite, penso di aver individuato alcuni aspetti che rendono speciale questo gioco:
- avversari diversi possono richiedere approcci radicalmente diversi, donando alle partite una notevole profonditÓ tattica;
- non esistono scelte "migliori", le partite in cui si galleggia punto a punto spesso si decidono valutando rischi e ricompense di una condotta e scommettendo su di essa;
- gli incantesimi sono molto diversi tra loro, scegliere di quali dotarsi incide molto sulle capacitÓ offensive e difensive;
- alcuni incantesimi stravolgono la situazione, volgendo la partita a proprio favore oppure, se usati al momento sbagliato, a proprio sfavore;
- Ŕ possibile imparare incantesimi dagli avversari catturati e forgiare oggetti magici, che aumentano ulteriormente le possibilitÓ tattiche e strategiche;
- ho l'impressione di aver appena grattato la superficie...
Codice amico Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live Id slataper
My Yearbook 2020

Offline rosario oliveri

• Eroe
« Risposta #20 il: 20 Mar 2020, 11:58 »
Mi consigliate qualche incantesimo particolarmente figo da imparare?
My Yearbook 2020

Online Luca B

• Veterano
« Risposta #21 il: 20 Mar 2020, 14:21 »
E' passato troppo tempo per ricordarmi, ricordo che usavo il ragno gigante come cavalcatura che dava un'incantesimo utile

Offline babaz

• Reduce
« Risposta #22 il: 20 Mar 2020, 23:05 »
E' passato troppo tempo per ricordarmi, ricordo che usavo il ragno gigante come cavalcatura che dava un'incantesimo utile

anche io sto gironzolando su un ragno :)

Offline rosario oliveri

• Eroe
« Risposta #23 il: 21 Mar 2020, 15:53 »
Pensavo di aver reso il mio personaggio un ammazzasette, invece ieri ho beccato un nemico armato di martello che mi ha sculacciato per bene.

UmiltÓ ci vuole, umiltÓ.
My Yearbook 2020

Offline moscamax

• Avviato
  • *
« Risposta #24 il: 22 Mar 2020, 12:45 »
Io ho giocato le versioni iOS e mi state facendo venire voglia di prendere questo.

╚ molto migliore di quelli iOS? Considerate che non ho mai provato altre versioni.

Vorrei aspettare uno sconto, ma quasi quasi me ne frego e lo prendo per spezzare ogni tanto da Nioh 2... tanto non Ŕ che parliamo di cifre enormi e giÓ soffriamo abbastanza In questo periodo...

Offline rosario oliveri

• Eroe
« Risposta #25 il: 26 Mar 2020, 15:28 »
Io ho giocato le versioni iOS e mi state facendo venire voglia di prendere questo.

╚ molto migliore di quelli iOS? Considerate che non ho mai provato altre versioni.

Vorrei aspettare uno sconto, ma quasi quasi me ne frego e lo prendo per spezzare ogni tanto da Nioh 2... tanto non Ŕ che parliamo di cifre enormi e giÓ soffriamo abbastanza In questo periodo...
Non posso fare un confronto diretto ma se ho capito bene l'edizione Switch Ŕ una versione rivista ed espansa di Challenge of the Warlords (uscito anche per ios).
My Yearbook 2020

Online Luca B

• Veterano
« Risposta #26 il: 30 Mar 2020, 08:49 »
La versione Switch Ŕ enormemente espansa rispetto al lĺoriginale, dico solo che le classi giocabili sono passate da quattro a tredici e che siamo passati da una a tre campagne (la terza peraltro inedita).

Per me vale il prezzo del biglietto, se hai pazienza aspetta che torni in sconto ;)