Autore Topic: [PC][NS][iOS] Civilization VI  (Letto 4240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #15 il: 17 Dic 2018, 08:24 »
Non mi ricordavo che le regligioni erano contate... I grandi profeti saltano fuori costruendo edifici religiosi che ti fanno accumulare "punti grandi profeta" ogni turno (stessa cosa per i grandi generali, scienziati e artisti).

Ci dovrebbe essere un pannello riepilogativo che ti dice quanti punti "grandi personaggio" fanno le varie civiltà a turno.
In tigella veritas

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #16 il: 17 Dic 2018, 09:16 »
Esatto, proprio da quel pannello dei grandi personaggi ho scoperto l'orrenda verità :D in una partita il numero di religioni disponibili è la metà delle civ presenti più uno, noi siamo in sei quindi quattro religioni, già tutte fondate.

Quando ho tempo mi leggo una guida, sulla board di Steam dicevano che adottare la religione di un'altra Civ può migliorare la diplomazia, magari cerco di recuperare i rapporti almeno con un altro impero, sono ancora avvelenati per quella guerruccia combattuta quando s'era scimmie sui rami e siamo nel 1600 ora :D sta cosa la devono patchare, rende qualunque guerra poco conveniente a meno che non punti a fare Hitler e spazzare via tutto quello che vedi.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #17 il: 18 Dic 2018, 08:44 »
L'australiano, dopo 25.000 anni passati a covare rancore indomabile, finalmente ha detto basta! Guerra sia, urlava incazzato nero davanti ai miei ometti giappi, s'è rotto le palle del mio costruire pacificamente senza dargli alcuna noia. Si unisce subito la sua amichetta dell'impero scita, agli antipodi del mio e col quale non ci sono mai stati contatti di alcun genere, anzi, ho sempre accettato le sue ingenerose proposte commerciali, pur di coltivare un minimo di amicizia. Mi odiano, fanno coalizione, avranno la mia testa.

Le grandi manovre militari aussie si riducono a un assalto disperato ad una mia città con una caravella e poco altro, la ganza invece non ha fatto nemmeno quello, prometteva morte e sterminio al calduccio nel continente suo, come i cagnolini che ti abbaiano furiosi da sotto al divano.

Essendo una persona pacifica che non muove guerra dall'età della pietra, mi sono limitato a conquistare una città australiana, tanto perché me l'aveva costruita in mezzo ai piedi, ed ho prontamente accettato di porre fine alle ostilità quando coso s'è presentato col cappello in mano a chiedere pietà, gli ho attaccato la capitale e s'è spaventato.

In qualità di vittima innocente di una dichiarazione doppia di guerra, mi sarei aspettato un minimo di simpatia da parte degli altri. Il romano infatti me l'ha espressa subito, due turni dopo m'ha chiamato assassino sanguinario e promette morte a tutta la mia stirpe.

Sicuramente io sono un niubbo del sesto episodio, ma la diplomazia mi pare un completo, assoluto, disastro :D succede roba paradossale...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #18 il: 21 Dic 2018, 09:29 »
Segnalo che la versione iOS è scontatissima a 14,99 $ (immagino che da noi siano sui 17-18€) e che a rotazione tutti i pack scenario aggiuntivi sono gratis (Polacchia già scaricata) secondo questo programma:

    12/20 – 12/22 Poland Civilization & Scenario Pack (Reg: $4.99)
    12/22 – 12/24 Vikings Scenario (Reg: $4.99)
    12/24 – 12/26 Australia Civilization & Scenario Pack (Reg: $4.99)
    12/26 – 12/28 Persia and Macedon Civilization & Scenario Pack (Reg: $8.99)
    12/28 – 12/30 Nubia Civilization & Scenario Pack (Reg: $4.99)
    12/30 – 1/1 Khmer and Indonesia Civilization & Scenario Pack (Reg: $8.99)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #19 il: 21 Dic 2018, 10:52 »
Sicuramente io sono un niubbo del sesto episodio, ma la diplomazia mi pare un completo, assoluto, disastro :D succede roba paradossale...

La diplomazie è penosa e non l'hanno mai sistemata, rovina l'esperianza di gioco secondo me. In un partita mi ha dichiarato anche guerra anche Gandhi. La mia colpa? Avere creato troppe truppe (ogni città ne aveva 2, una fissa dentro e una come pattuglia) :no:
In tigella veritas

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #20 il: 21 Dic 2018, 11:10 »
Dopo essermi difeso dai guerrafondai non ho più nemmeno l'esercito più grande della partita, ma sono ancora il tiranno sanguinario che tutti odiano. :D

Servirebbe una regolata in effetti, non lo fanno un bilanciamento quando esce l'espansione nuova?


Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #22 il: 08 Ago 2019, 13:38 »
Qualcuno ha voglia di joinare una partita multiplayer asincrona che mi avanza?
Partita 1vs1 + 4 AI, con tutte le espansioni.
Codice di accesso Yv7xq
Sto giocando online a Civ 6

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #23 il: 08 Ago 2019, 14:00 »
No.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #24 il: 08 Ago 2019, 14:24 »
Qualcuno ha voglia di joinare una partita multiplayer asincrona che mi avanza?
Partita 1vs1 + 4 AI, con tutte le espansioni.
Codice di accesso Yv7xq
e se poi la cancelli?  :D
Ma @Pila87  è di nuovo sparito?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #25 il: 08 Ago 2019, 14:28 »
A parte gli scherzi: le partite asincrone sono una bellissima idea, ma all'atto pratico, vista la quantità di turni necessari per finirne una qualunque, non così entusiasmanti.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #26 il: 08 Ago 2019, 22:45 »
Io in realtà faccio turni tutti i giorni e mi danno parecchia soddisfazione. In due, se si è entrambi costanti, il ritmo è un po' più alto delle nostre partite con @Zel che ha il braccio che fa contatto col gomito.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #27 il: 19 Apr 2020, 03:00 »
Io e Siria abbastanza presi da questo, via Steam (mac)

Ma:

Citazione
The audio is only present in Chinese, regardless of the language settings

This is a result of running the game on a case-sensitive formatted hard drive. We recommend partitioning your hard drive and reformatting that partition to the OSX standard Journaled HFS+ or APFS using your Disk Utility app and installing the game there.

Sta roba qui sistemarla loro no eh?  :D




Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #28 il: 19 Apr 2020, 11:13 »
Mitici.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net