Autore Topic: Il livello di sfida, questo sconosciuto?  (Letto 1235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il livello di sfida, questo sconosciuto?
« Risposta #30 il: 21 Ago 2023, 08:51 »
Giochi che funzionano bene in single sono appunto quelli in cui si corre. Super Meat Boy, Super Mario Kart, Mirror's Edge, ecc. Ma quello più che single player è multiplayer asincrono. Corro io e faccio il tempo mio, corri tu e fai il tempo tuo e poi li confrontiamo. Ma questo, ripeto, non è single player puro ed è peraltro un tipo di videogioco che a me piace molto (su Meat Boy c'ho passato un sacco di mesi). Anche qui la difficoltà è generalmente onesta, dipende in larga parte dal level / track design e non dalle A.I e si gareggia ad armi pari con altri umani. E anche a livello di community e interazione sociale è più soddisfacente di un single player classico.
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Il livello di sfida, questo sconosciuto?
« Risposta #31 il: 21 Ago 2023, 11:03 »
Sì ma non c'hanno 20 milioni di punti vita, non leggono gli input e almeno quando je rompi la testa sossoddisfazioni. Se sono cheap è colpa del gioco e compito degli sviluppatori porre rimedio con una patch. Se non patchano significa che vogliono un gioco dumbed down a prova di casual per vendere più copie. E a quel punto cambiamo gioco e ne cerchiamo uno che premia le skills e non la botta di culo dietro l'angolo.

Per il resto non so cosa si intende con "single player competitivo". Mi viene in mente il rally LOL
Difficoltà non mi risulta sia sinonimo di agonismo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.647
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il livello di sfida, questo sconosciuto?
« Risposta #32 il: 21 Ago 2023, 11:06 »
Ieri ho fatto giocare mio nipote di 9 anni a Gears of War 3. Non sapeva manco cosa fosse. Ha completato i primi due atti in 10 minuti livello facile.
Stessa cosa ha fatto il giorno prima in Halo Infinite.
Esistono davvero player maggiorenni che li giocano così? Sono molto perplesso.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.046
  • Universal acclaim
Re: Il livello di sfida, questo sconosciuto?
« Risposta #33 il: 21 Ago 2023, 11:57 »
la sfida vera la trovi giocando online, un gioco in singolo per quanto difficile non è dinamico nella ia e alla lunga memorizzi e vinci senza particolare skill

detto questo ultimamente non riesco più a giocare roba poco impegnativa , fino a qualche anno fa i giochi esperienza dove passeggiavo potevano anche divertirmi ora non più, è fondamentale che un gioco offra una sfida degna altrimenti non ci metto neanche e guardo un film

per sfida degna però non intendo massimo livello di difficoltà, quello è rarissimo, di solito gioco a difficile
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il livello di sfida, questo sconosciuto?
« Risposta #34 il: 21 Ago 2023, 12:02 »
Prima, però, non c'era Sophy.

TFP Link :: https://www.gran-turismo.com/us/gran-turismo-sophy/

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Ago 2023, 12:17 da atchoo »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Il livello di sfida, questo sconosciuto?
« Risposta #35 il: 21 Ago 2023, 12:04 »
la sfida vera la trovi giocando online, un gioco in singolo per quanto difficile non è dinamico nella ia e alla lunga memorizzi e vinci senza particolare skill

detto questo ultimamente non riesco più a giocare roba poco impegnativa , fino a qualche anno fa i giochi esperienza dove passeggiavo potevano anche divertirmi ora non più, è fondamentale che un gioco offra una sfida degna altrimenti non ci metto neanche e guardo un film

per sfida degna però non intendo massimo livello di difficoltà, quello è rarissimo, di solito gioco a difficile
*
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net