Autore Topic: [PC][NS] WORLD OF HORROR  (Letto 872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
[PC][NS] WORLD OF HORROR
« il: 22 Feb 2020, 01:05 »
Per l'inferno.

It's born.



Citazione
WORLD OF HORROR is a love letter to the cosmic horror work of Junji Ito and the 1-bit aesthetics of early Macintosh computers. Armed with clues, spells, and your dwindling sanity, you'll investigate mysteries all over the city and in the realms beyond.

TFP Link :: https://youtu.be/6Ae1lAanhUg
~ Si tratta di un gioco stilisticamente ineccepibile, che consiglio a tutti i retrogamer e non, con una atmosfera superlativa, che gioca con i canoni del genere, non assomiglia a niente, pur assomigliando a tutto.
 
~ NOTA a margine, è vero, potevo non aprire un thread dedicato, ma visto che questo gioco lo dovete comprare tutti, ed offrire il massimo supporto possibile, che si traduce in 15 miserabili dollari, credo che non aprire un thread ad hoc, equivarrebbe a farlo sommergere da centinaia di giochi assai meno interessanti, assai meno ispirati, assai meno significanti, se lo merita un piccolo rialzo  :-*

Lo trovate su Steam oppure qui https://panstasz.itch.io/world-of-horror
(è disponibile anche la demo)
« Ultima modifica: 31 Mag 2023, 10:33 da Luv3Kar »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] [MAC] WORLD OF HORROR
« Risposta #1 il: 22 Feb 2020, 01:11 »
~ NOTA a margine, è vero, potevo non aprire un thread dedicato.
Nono, hai fatto bene, ché tanto domani lo aprivo io. ^^

Premesso che la combo Lovecraft + Junji Itō + stile grafico è già per me letale, avevo provato la demo un mesetto fa e ne avevo intuito le potenzialità. Ieri ho provato il gioco completo e devo dire che il suo mix di boardgame e GDR, condito dalla felicissima mano dell'autore nel dipingere situazioni orrorifiche a colpi di MS Paint, mi ha piuttosto conquistato.
Ora, non so fino a quanto potrà durare l'effetto sorpresa, ma è davvero un giochino unico e personale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC] [MAC] WORLD OF HORROR
« Risposta #2 il: 22 Feb 2020, 01:20 »
~ NOTA a margine, è vero, potevo non aprire un thread dedicato.
Nono, hai fatto bene, ché tanto domani lo aprivo io. ^^

Premesso che la combo Lovecraft + Junji Itō + stile grafico è già per me letale, avevo provato la demo un mesetto fa e ne avevo intuito le potenzialità. Ieri ho provato il gioco completo e devo dire che il suo mix di boardgame e GDR, condito dalla felicissima mano dell'autore nel dipingere situazioni orrorifiche a colpi di MS Paint, mi ha piuttosto conquistato.
Ora, non so fino a quanto potrà durare l'effetto sorpresa, ma è davvero un giochino unico e personale.

Grassie  :-* :cry:
Ho appena concluso la prima parte, o perlomeno, ciò che potrebbe essere ritenuto tale, oltre alle influenze che hai giustamente evidenziato, aggiungo che dentro c'è persino Initial D (a buon intenditore...) È un coacervo stilistico-compositivo di inusitata bellezza, colmo di citazioni video-ludiche-cinemare, ricorda Yuuyami doori e Twilight Syndrome e persino la saga nipponica di Ghost Hunter, ma pure Siren, se è per quello. Ha un tasso di rigiocabilità enorme, visto che tutti i misteri hanno diversi approcci.

Cazzo è sublime.
 

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] [MAC] WORLD OF HORROR
« Risposta #3 il: 22 Feb 2020, 01:48 »
Accodizzato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC] [MAC] WORLD OF HORROR
« Risposta #4 il: 22 Feb 2020, 04:44 »
Scusi, cercavo un genio, è qua che lo trovo?





Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC] [MAC] WORLD OF HORROR
« Risposta #5 il: 31 Mag 2023, 09:19 »
Ora c'è anche su Switch.

Ma resta confinato in lingua inglese.