Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6630 il: 15 Apr 2021, 13:15 »
@Xibal
Guarda, io odio tutti indistintamente, quindi non me ne frega nulla ne degli organi di informazione ne dei politici...di nulla.
Di sicuro è una situazione spinosa e dove fai rischi di sbagliare.
Per me c'è anche un po' di responsabilità personale, nella raccolta delle informazioni e nella propria personale formazione mentale. Dobbiamo personalmente farci un po' di anticorpi alle parole.

Non ho tempo per esprimere un discorso sensato che non stia solo nella mia testa, mi si richiede al lavoro. Ma... un po' è compito nostro discernere il "sensato". E' il solito discorso universale : se tutti si impegnassero un pochetto in prima persona cambierebbe tutto.MA bisogna farlo a prescindere dagli altri.
Dai, mi rendo conto sono incapibile e superficiale in questo momento :)
A lavoro!!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.793
  • Last Guardian
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6631 il: 15 Apr 2021, 19:14 »
La mia posizione pro vaccini la sapete però, volendomi mettere dall'altra parte, credo che il dubbio principale sia: "visto che i test li state facendo su di noi (credo come per ogni altro medicinale, tra l'altro), siamo sicuri che tra qualche mese/anno non ci venga qualche brutto effetto collaterale?".
Premettendo che non ho nessuna competenza o conoscenza medica, la domanda che mi viene è "Qual'è l'alternativa?".
Parto naturalmente dal presupposto che prima della messa sul mercato sono stati fatti tutti i tests ed i controlli che era possibile fare in quell'arco di tempo.
Chiarito quello, credo che non abbiamo il lusso di aspettare venti o trent'anni o quel che è per aspettare di vedere se vi sono effetti collaterali sul lungo termine.
So che la domanda nel tuo caso è retorica, ma sono curioso di sapere quale alternativa propongano i detrattori.
Perché la soluzione più coerente che sento esprimere dai no-vax/negazionisti o quel che è che personalmente conosco, è sostanzialmente qualche variazione sullo stringere i denti e quando abbastanza gente morirà di Covid magicamente avverrà l'immunità di gregge.

Sono curioso di sentire se vi sono soluzioni o proposte più elaborate.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6632 il: 15 Apr 2021, 19:34 »
Il Covid non esiste, problema risolto.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.749
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6633 il: 15 Apr 2021, 21:57 »
Il Covid non esiste, problema risolto.
Il Brasile insegna.
360.000 morti, non hanno più kit per intubare e neanche i sedativi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6634 il: 15 Apr 2021, 22:02 »
La storia prenderà ad esempio Bolsonaro per mostrare quanti danni può causare un leader incompetente.

Nelle democrazie occidentali è difficile che un cretino possa causare troppi guai a breve-medio termine, perché il sistema tende ad autoregolarsi, in qualche modo.

Questa pandemia ha invece accelerato tutti i processi. Come accadrebbe con una guerra.

Raramente mi lascio andare a giudizi simili, ma spero che la storia non abbia pietà di quell'uomo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6635 il: 16 Apr 2021, 06:33 »
https://www.nature.com/articles/s41467-021-22446-z

L'Idrossoclorichina aumenta il tasso di mortalità.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6636 il: 16 Apr 2021, 06:33 »
https://www.nature.com/articles/s41467-021-22446-z

L'Idrossiclorichina aumenta il tasso di mortalità.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6637 il: 16 Apr 2021, 07:14 »
https://www.nature.com/articles/s41467-021-22446-z

L'Idrossoclorichina aumenta il tasso di mortalità.
Sei sicuro di aver letto attentamente lo studio, e di non esserti limitato alle sole conclusioni?
Chi ha avocato l'utilizzo dell'idrossiclorochina, lo ha fatto per la sola fase ambulatoriale, il farmaco ha efficacia nel ridurre i ricoveri e l'ospedalizzazione, infatti i medici che si sono lamentati, lo hanno fatto per la rimozione del farmaco dalle farmacie al pubblico, impedendo loro la prescrivibilità, mentre è stato concentrato tutto in quelle ospedaliere, dove era ormai inutile.
Infatti, e cito lo studio che hai linkato:
"The average mortality was 10.3% (standard deviation 13.5%) in inpatient trials and 0.08% (standard deviation 0.18%) in outpatient trials."
0.08% nell'uso consigliato da chi l'ha consigliato, e 10.3% nell'uso ospedaliero, una forbice enorme, che al contrario di sconfessare chi si sia battuto per il suo utilizzo, non fa che confermarlo.

« Ultima modifica: 16 Apr 2021, 07:23 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6638 il: 16 Apr 2021, 09:43 »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6639 il: 16 Apr 2021, 09:49 »
Intanto abbiamo spostato da Aprile a Maggio il raggiungimento delle 500.000 dosi al giorno.

https://www.open.online/2021/04/15/covid-19-pier-paolo-figliuolo-vaccini-maggio-potenza-fuoco-500-mila-dosi-giorno-parallelo-giovani-anziani/
Purtroppo é legato alle scorte di vaccini che sono ridotte. Al di là del hub dove lavoro, che sta lavorando a poco più della metà della possibilità di somministrazione, in settimana ho dovuto fare una paio di prenotazioni per i miei parenti e non c'è più possibilità di prenotare Pfizer o Moderna a Roma e nelle zone limitrofe.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6640 il: 16 Apr 2021, 11:52 »
Ma anche giugno o luglio.
Se non cambiano idea, una volta vaccinati gli over 60 si potrà utilizzare solo il vaccino Pfizer, non aspettiamoci miracoli.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6641 il: 16 Apr 2021, 11:53 »
CVD.

@Nihilizem Non devi spiegarlo a me ma a tutta la gente che pensa che fa il vaccino e muore perchè al tg hanno detto che è morta una ragazza l'altro giorno. C'è un grafico che gira sul web con le probabilità di morire per trombosi col covid, fumando, col vaccino, ecc. Covid e fumo sono molto più mortali del vaccino ma la gente continua a fumare e a credere che è meglio non fare il vaccino. Pensano di essere in una sorta di stato neutro inattaccabile.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.793
  • Last Guardian
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6642 il: 16 Apr 2021, 12:39 »
Chiaramente non mi rivolgevo direttamente a te, ma all'ipotetica "altra parte" che citavi.
Era più per capire se tale parte abbia esponenti anche qua dentro, e che soluzioni razionali propongano, appurato che il Covid c'è, e chiudere gli occhi e sperare che non vi sia non è certo una soluzione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6643 il: 16 Apr 2021, 13:12 »
Penso che almeno qui sia un'oasi felice dove si soppesano rischi e vantaggi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6644 il: 16 Apr 2021, 22:37 »
Il Covid non esiste, problema risolto.
Il Brasile insegna.
360.000 morti, non hanno più kit per intubare e neanche i sedativi.
Sì, ovviamente mi riferivo a una eventuale elaborazione  di un negazionista riguardo le domande di Nihilizem
« Ultima modifica: 16 Apr 2021, 22:39 da Kairon »