Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625957 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6075 il: 08 Mar 2021, 18:23 »
Bene.
Cmq conosco OSS che sono oltre i 100 tamponi dall'inizio dell'epidemia. 100+ a 0 😎

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6076 il: 08 Mar 2021, 18:32 »
io ho flaggato non essenziale ma ho messo che ho problemi respiratori (asma leggera) e vado a finire a luglio.
In realtà anche i servizi di ingegneria non li hanno mai chiusi quindi boh magari siamo essenziali

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6077 il: 08 Mar 2021, 18:45 »
Io dovrei cavarmela a fine mese/metà aprile perché lavoratore essenziale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6078 il: 08 Mar 2021, 19:05 »
Io sono persona splendida e nessuno minha contattato... Che mondo è questo?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6079 il: 08 Mar 2021, 20:31 »
Ho flaggato "categoria essenziale" , da bancario perché ricordo che per l'appunto i servizi postali e bancari sin dall'inizio dell'epidemia sono fra quelli considerati "essenziali" e mai chiusi.

Sai che non sono mica convinto di questa classificazione?
Anche io sono un bancario (pur senza contatto col pubblico), ma credo che la situazione di bancari e postali sia una sorta di limbo normativo.

Mi sembra di ricordare che pur essendo sempre rimasti tra i servizi attivi, non siamo mai stati ufficializzati come "essenziali", quantomeno non nella accezione data a sanitari, commercio di alimentari, ecc ecc.
Ricordo che i sindacati la scorsa primavera sollevarono un vespaio col governo perché si continuava a pretendere l'apertura ma non veniva mai regolamentata la modalità di accesso da parte del pubblico, nè quindi le tutele e i diritti degli operatori.


Piuttosto: il tool non discrimina fra chi è stato già contagiato e chi no.
Io ad esempio dovrei avere 30 milioni di Italiani davanti a me, ma credo che se potessi specificare di essere stato positivo, per giunta di recente, crollerei in fondo alla graduatoria...
2.0

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6080 il: 08 Mar 2021, 22:13 »
È probabilmente come dici.
Diciamo servizi essenziali, ma non troppo 😁

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6081 il: 08 Mar 2021, 23:11 »
Agosto 2021
30M di persone davanti
Stima molto incerta

Citazione
Il calcolo delle vaccinazioni qui descritto è fondato esclusivamente sui dati delle somministrazioni effettuate finora per categoria. In questo modo, a partire dai dati aggiornati all’ultima settimana, l’algoritmo calcola una proiezione aggiornata della data di vaccinazione per ogni categoria. Il calcolo ad ora non tiene in considerazione specifiche variabili regionali, che potrebbero essere integrate in un secondo momento e/o solo per le categorie in corso. Allo stesso modo non vengono considerate le consegne delle dosi di vaccino, nell’aspettativa che la somministrazione sarà comunque più lenta della consegna.

Un po' troppo casuale come metodo, anche se concordo che la somministrazione sarà comunque più lenta della consegna, e sarà il fattore discriminante.
Se poi Figliuolo farà il miracolo tanto meglio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6082 il: 08 Mar 2021, 23:33 »
Bene.
Cmq conosco OSS che sono oltre i 100 tamponi dall'inizio dell'epidemia. 100+ a 0 😎
Poracci/e. Oggi quel figlio di donna generosa in cambio di beni materiali mi ha fatto veramente male nel naso.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6083 il: 11 Mar 2021, 11:23 »
TFP Link :: https://www.nationalgeographic.it/ambiente/2021/03/procrastinazione-produttiva-un-nuovo-effetto-collaterale-della-pandemia
Citazione
In particolare pare che la pandemia abbia determinato un aumento del fenomeno chiamato “procrastinazione del sonno”, un termine coniato in uno studio del 2014 da parte dei ricercatori sanitari dell’Università di Utrecht nei Paesi Bassi. In questo tipo di procrastinazione, le persone ritardano il momento di andare a letto per dedicarsi ad attività del tempo libero. Nel 2020 gli utenti dei social media cinesi hanno rinominato il fenomeno revenge bedtime procrastination, ovvero “procrastinazione del sonno per rivalsa”, sottolineando l’aspetto per cui stare svegli fino a tardi divertendosi assume una connotazione di rivincita sulla giornata lavorativa; in molti devono essersi riconosciuti in questa situazione: il termine è diventato subito virale su Twitter.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6084 il: 11 Mar 2021, 11:35 »
A me è successo esattamente il contrario: alle 22 sono già a nanna. Però mi alzo sempre verso le 7.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6087 il: 14 Mar 2021, 12:54 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/03/14/piano-vaccinale-nazionale-figliuolo/

Consiglio di andare direttamente sul pdf, linkato nell'articolo.

Comunicato dalla Presidenza del Consiglio, neanche una conferenza stampa. Niente fanfare, niente stronzate mediatiche, ma solo obiettivi, modalità e timeline. Alla faccia della continuità.

Chiaramente questo non impedirà a Travaglio e ai nostalgici di Conte/Arcuri di dire che 'poverini, non avevano i vaccini, che potevano fare?', facendo finta che i piani non si debbano fare PRIMA, ma magari durante o, peggio, dopo che tutti gli eventi si siano incastrati (praticamente il contrario del concetto di governance).

Senza contare il tempo che s'è perso per accordarsi per la produzione in Italia dei vaccini già approvati o in fase di approvazione (Moderna già da novembre), invece che dare i soldi, tramite Invitalia, al produttore del vaccino autarchico, che ancora deve entrare in fase di test.

Ah, a casa ho una scorta di inutili mascherine del per niente rimpianto ex Commissario, se qualcuno le vuole faccia un fischio (stranamente questo mese sono state distribuite mascherine chirurgiche normali e non quello schifo inutilizzabile di Arcuri, che tra l'altro mi sa sono pure oggetto di indagine giudiziaria): se avesse speso una parte dei soldi destinati ai ridicoli banchi a rotelle per delle FFP2 (e magari un sistema di tracciamento stabile nelle scuole, come si fa in UK), magari stavamo un filino meglio, oggi.
« Ultima modifica: 14 Mar 2021, 13:00 da FreeDom »

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6088 il: 14 Mar 2021, 13:45 »
FreeDom,  ma quali sarebbero le mascherine decenti. Lo chiedo anche perché ne parlavo con dei conoscenti che usavano diverse tipologie di mascherine affermando,  ad esempio,  che pur respirando peggio, la protezione era migliore.
Io ho pochi contatti e uso quella azzurrina semplice.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6089 il: 14 Mar 2021, 13:50 »
Ma quelle chirurgiche normali. Poi ti posto la foto delle altre, che ci hanno dato da settembre a febbraio.