Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5970 il: 22 Feb 2021, 23:42 »
Mi dicono persone vicine che l'astra zeneca ha brutti effetti collaterali.
Ne sapete qualcosa?
Una amica Pfizer solo dolore al braccio e intontimento per un paio di giorni. Un mio amico militare Astra Zeneca  3 giorni di febbre a 38 oltre a dolore al braccio il primo. Entrambi atleti

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5971 il: 23 Feb 2021, 13:03 »
Anche mia cugina farmacista con la prima dose AstraZeneca ha avuto febbre a 38 per 1 giorno. Le altre due colleghe però non hanno avuto niente.
bubbo

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5972 il: 25 Feb 2021, 11:33 »
TFP Link :: https://ilbolive.unipd.it/it/news/tasso-suicidi-giappone-tornato-salire-dopo-11-anni

Citazione
[...] In media in Giappone sono morte per suicidio 1.596 persone in ogni mese preso in esame dallo studio, cioè da novembre 2016 a ottobre 2020. I morti per Covid-19 invece, al 31 ottobre 2020 erano 1.765. Il mese più tragico per quanto riguarda i suicidi in Giappone è ottobre con un tasso maggiorato del 38%. [...]

L'aumento dei suicidi in Giappone, durante la seconda ondata, si è riscontrato in particolar modo tra le donne, i bambini e gli adolescenti (considerando gli under 20 ). La mortalità per suicidio è aumentata del 37% tra le donne, cioè circa 5 volte in più rispetto ai maschi. Anche in questo caso l’aumento è stato più pronunciato nell'ottobre 2020, quando il tasso di suicidi tra le donne è aumentato dell'82%.

TFP Link :: https://www.japantimes.co.jp/news/2021/02/12/national/loneliness-isolation-minister/

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5973 il: 25 Feb 2021, 12:02 »
Anche mia cugina farmacista con la prima dose AstraZeneca ha avuto febbre a 38 per 1 giorno. Le altre due colleghe però non hanno avuto niente.
sarebbe interessante capire se ci sono altri farmaci in uso da parte di chi ha qualche effetto post somministrazione vaccino.
magari qualche interazione


Non so perché quando sentro AstraZeneca mi viene automatico nel cervello AstraZecca, è più forte di me  ???
« Ultima modifica: 25 Feb 2021, 12:07 da Tetsuo »

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5974 il: 25 Feb 2021, 18:47 »
Mi dicono persone vicine che l'astra zeneca ha brutti effetti collaterali.
Ne sapete qualcosa?
bah...febbre per uno o due giorni non sono brutti effetti collaterali.
Poi boh.
Io ho fatto lo pfizer e nessun problema, ma forse il fatto che abbia la p.i. influisce molto   :evil:
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5975 il: 25 Feb 2021, 18:50 »
Bah boh buh.
Cos'è che c'hai?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5976 il: 25 Feb 2021, 18:56 »
Bah boh buh.
Cos'è che c'hai?

Partita IVa, ti garantisce da sola un'immunità verso quasi tutti i malanni, non avendo la mutua  ;)
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5977 il: 25 Feb 2021, 18:58 »
Ah ok. Pensavo fosse una condizione fisica a me ignota.
Condoglianze, comunque.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5978 il: 25 Feb 2021, 19:19 »
La situazione sta progressivamente peggiorando. Fotocopia di quello che è successo a settembre dopo la riapertura delle scuole.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5979 il: 25 Feb 2021, 19:41 »
Minkia pure qui. E' una persecuzione^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5980 il: 25 Feb 2021, 20:43 »
Citazione
"Le scuole, allo stato attuale delle conoscenze - si legge nel report - sembrano essere ambienti relativamente sicuri, purché si continui ad adottare una serie di precauzioni ormai consolidate quali indossare la mascherina, lavarsi le mani, ventilare le aule. E si ritiene che il loro ruolo nell’accelerare la trasmissione del coronavirus in Europa sia limitato".

TFP Link :: http://www.vita.it/it/article/2021/01/04/scuole-e-contagi-finalmente-il-report-di-monitoraggio/157893/

TFP Link :: https://www.ecdc.europa.eu/en/publications-data/children-and-school-settings-covid-19-transmission

TFP Link :: https://www.galileonet.it/covid-contagio-scuole/

TFP Link :: https://www.eunews.it/2020/12/29/covid-chiusura-scuole-centro-europeo-prevenzione-malattie-ultima-risorsa/139890

TFP Link :: https://www.lavoce.info/archives/70803/dalle-scuole-chiuse-benefici-incerti-ma-costi-certi/



Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5981 il: 25 Feb 2021, 21:23 »
Mi dicono persone vicine che l'astra zeneca ha brutti effetti collaterali.
Ne sapete qualcosa?
bah...febbre per uno o due giorni non sono brutti effetti collaterali.
Poi boh.
Io ho fatto lo pfizer e nessun problema, ma forse il fatto che abbia la p.i. influisce molto   :evil:

Come sei riuscito a fare il vaccino?
Immagino tu non abbia 80+ anni
Lavori nella sanità?
Informatore del farmaco?
🤭

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5982 il: 26 Feb 2021, 01:45 »
Citazione
"Le scuole, allo stato attuale delle conoscenze - si legge nel report - sembrano essere ambienti relativamente sicuri, purché si continui ad adottare una serie di precauzioni ormai consolidate quali indossare la mascherina, lavarsi le mani, ventilare le aule. E si ritiene che il loro ruolo nell’accelerare la trasmissione del coronavirus in Europa sia limitato".

TFP Link :: http://www.vita.it/it/article/2021/01/04/scuole-e-contagi-finalmente-il-report-di-monitoraggio/157893/

TFP Link :: https://www.ecdc.europa.eu/en/publications-data/children-and-school-settings-covid-19-transmission

TFP Link :: https://www.galileonet.it/covid-contagio-scuole/

TFP Link :: https://www.eunews.it/2020/12/29/covid-chiusura-scuole-centro-europeo-prevenzione-malattie-ultima-risorsa/139890

TFP Link :: https://www.lavoce.info/archives/70803/dalle-scuole-chiuse-benefici-incerti-ma-costi-certi/

Vorrei capire perché allora vengano chiuse in zona rossa se non c'è correlazione tra contagio e scuola.

Il primo documento, ho letto solo quello, prende il periodo settembre dicembre facendo vedere che c'è un incremento fino a inizio novembre per poi decrescere.

Il picco di utenza noi l'abbiamo avuto nella seconda e terza settimana di ottobre poi è incominciata a scendere molto velocemente per poi ridursi notevolmente da novembre con la chiusura delle scuole.

Il documento sembra, posso averlo letto in modo errato, che non consideri affatto che le scuole abbiano chiuso ben prima della chiusura di fine dicembre.

Lo devo rileggere meglio.

Ma banalmente più gente in giro non aumenta le probabilità di incrementare i contagi?

Molti studenti vanno a scuola con il mezzo pubblico. Pochi, quasi nessuno, sanno che il distanziamento sociale non è previsto sui pullman. C'è il vincolo del 50% che non garantisce in alcun modo il metro di distanza.
I ragazzi sui pullman non usano la mascherina rimanendo per 15/20 minuti in ambiente chiuso a stretto contatto con coetanei.

A prescindere dagli studi che hai elencato, non credi che, quello che ho scritto, possa sollevare qualche dubbio?

Sarebbe interessante uno studio sull'evoluzione del virus che correli il trasporto pubblico e l'utenza scolastica.

Sicuramente l'ambiente scolastico è tra i più controllati e sicuri. Purtroppo non ci si arriva volando. Le tratte casa scuola e viceversa, dove il controllo è minimo inesistente è potenzialmente molto pericoloso.

Ora proseguo con la visione de "l'attacco dei giganti"
« Ultima modifica: 26 Feb 2021, 02:04 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5983 il: 26 Feb 2021, 09:38 »
Ma anche a scuola eh, i bambini/ragazzini mica rispettano le regole? Mia madre è insegnante e mi racconta certe storie...assembramenti, lotta per far mettere le mascherine, ecc, strafottenza pura, oltre al fatto che si è dovuta fermare due volte per un contagio in classe (per fortuna sempre negativa) ma va e viene dall'aula a settimane alterne (quando non chiudono per legge). Un paio di amici insegnanti idem.
Un mio amico pure la figlia l'ha preso in classe e l'ha mischiato a lui e la moglie con un mese a casa tutti e 3, per fortuna niente di grave ma mi ha detto che la prima settimana è stata tosta.
Il tutto perchè non ho ben capito che privacy c'è che non permette di comunicare subito i contagi ma deve passare prima una settimana/10 giorni e nel mentre il bambino poi rivelatosi infetto mischia tutta la classe con relativi genitori. Di storie così penso tutti ne stiamo passando o ne siamo testimoni, è un macello.
Che fa esclamare il fatidico: "e chi l'avrebbe mai detto?"

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5984 il: 26 Feb 2021, 10:32 »
Che cosa vuol dire non rispettano le regole? Se quello è il problema allora si dovrebbe chiudere tutto, perché ovunque se non si rispettano le regole ci si contagia. Il protocollo scuola prevede che gli alunni entrino nell'edificio distanziati e con la mascherina , si mettano seduti distanziati e con la mascherina, e si alzino solo per andare in bagno, nemmeno per fare ricreazione, che deve essere fatta seduti al proprio posto. Se è bel tempo e se la scuola ha spazio esternamente possono essere portati fuori sempre con mascherine e distanziamento. Sta ai professori imporsi perché le regole vengano rispettate tanto quanto sta a me dove lavoro farle rispettare a chi sta sotto di me. Se non le rispettano si prendono provvedimenti. L'interno della scuola è sicuro se ognuno fa il proprio lavoro bene, e la storia della privacy non esiste, se uno è positivo sta a casa, e se è andato a scuola entro 48 ore dalla rilevazionedella positività, va in quarantena tutta la classe. Il problema semmai è quello che dice Naked per quanto riguarda chi va a scuola con i mezzi pubblici e per ciò che avviene prima che i ragazzi entrano nell'edificio.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.