Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626114 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5775 il: 08 Gen 2021, 13:21 »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5776 il: 08 Gen 2021, 15:59 »
Il mio punto di vista è  sempre lo stesso. La gestione italiana della pandemia non è  disastrosa come qualcuno qui dentro va ripetendo. In particolare quello che ha fatto il governo perché quando qualcosa non ha funzionato è stata quasi sempre colpa delle regioni.
Forse non sono stato chiaro.
Se non sbaglio tu vivi in Gran Bretagna. E non ho capito se torni in Italia.
Come viene gestito il Covid, rapportando i due Paesi? Sempre che hai informazioni che vadano oltre quelle televisive.

Infine per tutti: ma App Immuni e tracciamento sono scomparsi???!!!!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5777 il: 08 Gen 2021, 16:05 »
La app esiste ed è in funzione.

Il tracciamento invece è stato abbandonato surrettiziamente notte tempo, col "favore delle tenebre" (cit.) quando è stato evidente che si era di fatto non in grado di farlo.

Cose così.
« Ultima modifica: 08 Gen 2021, 16:22 da babaz »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5778 il: 08 Gen 2021, 16:15 »
Ci sono parziali tentativi di tracciamento, comunque.
L'esperienza con mia figlia, a scuola, è stata positiva in questo senso.
Anche quella di un paio di amici sul luogo di lavoro.
Non sono sempre d'accordo con Zaia, ma quando dice che in Veneto, tra molecolari e antigenici, si fanno tanti tamponi non dice una castroneria.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5779 il: 08 Gen 2021, 22:44 »
Ci sono parziali tentativi di tracciamento, comunque.
L'esperienza con mia figlia, a scuola, è stata positiva in questo senso.
Anche quella di un paio di amici sul luogo di lavoro.
Non sono sempre d'accordo con Zaia, ma quando dice che in Veneto, tra molecolari e antigenici, si fanno tanti tamponi non dice una castroneria.
Sono d'accordo. Ma il tracciando non lo fanno neanche da noi in Veneto. Da noi al lavoro(50 persone) abbiamo avuto un caso e non so sono fatti vivi. Lo stesso un amico che adesso è in terapia intensiva da lui non si è visto nessuno

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5780 il: 11 Gen 2021, 02:00 »
TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/01/10/de-luca-esaurite-le-dosi-di-vaccini-si-interrompe-campagna-_019fe947-cda4-4b45-964c-ae98ef925339.html

60 milioni di dosi tra Pfizer e Moderna. 30 milioni di vaccinati entro fine anno.
Ci speravo nella seconda metà del 2021, invece toccherà aspettare l'anno prossimo con queste previsioni.
Sarebbe il caso di approvare anche il vaccino AstraZeneca (sempre che ce ne sia abbastanza anche per noi), e a questo punto useremo anche quello italiano ad agosto, se arriva alla fine della fase 3.

La strada è ancora lunga.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5781 il: 13 Gen 2021, 08:35 »
La moglie di un mio collega è risultata positiva e lui ha iniziato la quarantena.
Ieri lei ha fatto un test negativo, quindi dovrebbe essere "libera".
Ci chiediamo quale sia la trafila per lui: dovrà comunque rispettare la quarantena come da protocollo per contatti stretti a rischio o un tampone negativo potrebbe "liberare" anche lui?

EDIT: secondo il mio collega lei era un falso positivo e lui si considera "libero" già da oggi... Mah, non credo che i protocolli siano *così* elastici.

EDIT bis: come volevasi dimostrare, a prescindere dalla negatività di lei di ieri, lui si farà per intero la quarantena.
« Ultima modifica: 13 Gen 2021, 12:54 da atchoo »


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5783 il: 13 Gen 2021, 14:29 »
La moglie di un mio collega è risultata positiva e lui ha iniziato la quarantena.
Ieri lei ha fatto un test negativo, quindi dovrebbe essere "libera".
Ci chiediamo quale sia la trafila per lui: dovrà comunque rispettare la quarantena come da protocollo per contatti stretti a rischio o un tampone negativo potrebbe "liberare" anche lui?

EDIT: secondo il mio collega lei era un falso positivo e lui si considera "libero" già da oggi... Mah, non credo che i protocolli siano *così* elastici.

EDIT bis: come volevasi dimostrare, a prescindere dalla negatività di lei di ieri, lui si farà per intero la quarantena.
10 giorni con tampone all'uscita oppure 14 gg senza tampone

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5784 il: 13 Gen 2021, 14:56 »
Ecco, ricordavo quelle due possibilità, ma non ritrovavo lo schema.
Mi sembrava ben strano ci fossero "scorciatoie" una volta partita la procedura...

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5785 il: 13 Gen 2021, 20:54 »
Oggi su Lab24 commento lungo ma interessante. Per questo motivo lo riporto sotto spoiler (grassetto mio)

Spoiler (click to show/hide)
bubbo

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5786 il: 14 Gen 2021, 08:00 »
Qua protestiamo per restrizioni comunque più blande (anche le zone rosse, ma ora l'Italia è gialla o arancione) e con il ritardo indicato dal commento.

A settembre inoltrato, nei commenti alla pagina Facebook di Bassano del Grappa che pubblicava i bollettini dell'ULSS, leggevi praticamente solo "Basta con questo terrorismo", "Perché nessuno parla dei morti di tumore" e via dicendo.
A parlargli di crescita esponenziale *da evitare* ricevevi in cambio la faccina che ride o quella arrabbiata.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5787 il: 14 Gen 2021, 14:01 »
Chiedo se siete a conoscenza del Movimento #IoApro1501 e cosa ne pensate.
In pratica,ristoranti che dal 15 terranno aperto il locale in barba alle restrizioni/divieti e che faranno accomodare i clienti all’interno del locale.
In caso di multa,amen, e si continuerà ad andare avanti.
In caso di chiusura,amen, e si continuerà ad andare avanti.
I numeri dei partecipanti sono in dubbio,chi dice 10.000,chi 30.000,chi 50.000 ristoranti/bar aperti in tutta Italia.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5788 il: 14 Gen 2021, 14:04 »
Multeranno anche i clienti e non so quanti ne troveranno, dopo un po'.
« Ultima modifica: 14 Gen 2021, 14:30 da atchoo »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5789 il: 14 Gen 2021, 14:06 »
Chiedo se siete a conoscenza del Movimento #IoApro1501 e cosa ne pensate.

Sono a conoscenza, e da (potenziale) cliente non credo sia una buona idea stazionare in un luogo chiuso con tante persone per forza di cose prive di mascherina.
videoGIOCATORE