Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 632463 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5445 il: 20 Nov 2020, 13:13 »
Si m'anfatti col cazzo che gli faccio da beta tester*, aspetto prima le reazioni degli early adopter* eppoi se dopo due mesi sono ancora vivi e senza effetti collaterali vado avanti io.

* Oggi con gli inglesismi da quattro soldi abbiamo dato. :yes:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5446 il: 20 Nov 2020, 13:23 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/11/20/coronavirus-dati-settimana-2-novembre/?utm_source=telegram&utm_medium=social&utm_campaign=link


Sul discorso di Crisanti: il titolo è clickbait (come sempre per l'huffpost, che personalmente non userei come fonte di informazioni ma ok, a ognuno il suo) e non rispecchia la complessità dell'intervento.

Trovo le sue considerazioni sulla prevenzione validissime e importanti. Il cappello scettico sui vaccini in arrivo che dà il titolo all'articolo invece mi lascia perplesso.

Al momento mi sembra molto più pericoloso - nonché imperscrutabile - beccarsi il pacchetto completo, piuttosto che la sua versione soft tramite vaccino.

Le lunghe tempistiche standard sono da attribuirsi al principio di precauzione, estremamente importante (nonché spesso trascurato), ma che metterei in secondo piano di fronte alla portata dell'emergenza.

Io ero tentato di fare il volontario per la sperimentazione, figurarsi.
Appena sarà disponibile si fa.

Fermo restando che andranno avanti i vezzi e le categorie protette per forza di cose, quindi gli early adopter già ce li abbiamo  :-[
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5447 il: 20 Nov 2020, 14:35 »
Io comunque il vaccino lo faccio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5448 il: 20 Nov 2020, 19:45 »
Fermo restando che andranno avanti i vezzi e le categorie protette per forza di cose, quindi gli early adopter già ce li abbiamo  :-[

Quello non è detto perché le sperimentazioni le hanno fatte su volontari che sono credo esclusivamente individui sanissimi, non un campione rappresentativo della popolazione. Dei famosi 40.000 della Pfizer penso che pochi o nessuno fossero vecchi.

Burioni da Fazio la scorsa domenica diceva che non si sa se il vaccino è efficace sui vecchi, quindi la strategia potrebbe essere di far vaccinare tutti gli altri così si raggiunge l'immunità di gregge. Questo almeno è quello che ricordo a memoria, potrei aver detto delle imprecisioni.
bubbo

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5449 il: 20 Nov 2020, 20:07 »
Beh, nei famosi 40.000 della Pfizer ci saranno sì stati anche dei vecchi.
Altrimenti che sperimentazione sarebbe?

Su questo, Pfizer ci ha comunicato che “I partecipanti iscritti allo studio clinico di fase 3 hanno un’età variabile tra i 16 e gli 85 anni e provengono da diverse etnie. Attualmente, sono stati iscritti oltre 43.000 partecipanti e il 41% ha un’età compresa tra i 56 e gli 85 anni. Il nostro trial includerà persone con HIV cronico, stabile e con infezione da epatite B/C”.

TFP Link :: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/12/vaccino-covid-pfizer-biontech-domande-e-risposte-come-funziona-e-si-conserva-quando-e-se-arrivera-in-italia/6001029/

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5450 il: 20 Nov 2020, 23:31 »
Il beta testing è ora.
Quando arriverà a noi sarà già gold.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5451 il: 20 Nov 2020, 23:34 »
tutti questi anni da videogamer, tra beta e day-1 con le trappole da early adopter ci hanno preparato a questo.

ecco a cosa mi serviva il C=64, papà!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5452 il: 20 Nov 2020, 23:39 »
Fermo restando che andranno avanti i vezzi e le categorie protette per forza di cose, quindi gli early adopter già ce li abbiamo  :-[

Quello non è detto perché le sperimentazioni le hanno fatte su volontari che sono credo esclusivamente individui sanissimi, non un campione rappresentativo della popolazione. Dei famosi 40.000 della Pfizer penso che pochi o nessuno fossero vecchi.

Burioni da Fazio la scorsa domenica diceva che non si sa se il vaccino è efficace sui vecchi, quindi la strategia potrebbe essere di far vaccinare tutti gli altri così si raggiunge l'immunità di gregge. Questo almeno è quello che ricordo a memoria, potrei aver detto delle imprecisioni.
Come detto dal Pupo.

Aggiungo che il terzo vaccino in arrivo, quello di AstraZeneca, è stato dichiarato proprio nei giorni scorsi particolarmente efficace sulle persone anziane.

Comunque si faceva riferimento all'articolo di Crisanti, e al "test" inevitabile a inizio distribuzione, non ai volontari della sperimentazione ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5453 il: 21 Nov 2020, 10:31 »
Il beta testing è ora.
Quando arriverà a noi sarà già gold.

Ma laggente è preoccupata che poi serva la patch.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5454 il: 21 Nov 2020, 10:49 »
Il beta testing è ora.
Quando arriverà a noi sarà già gold.

Ma laggente è preoccupata che poi serva la patch.
Ok, qui l'analogia inizia a scricchiolare. Vedila come un gioco console anni 90.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5455 il: 21 Nov 2020, 13:55 »
Il beta testing è ora.
Quando arriverà a noi sarà già gold.

Ma laggente è preoccupata che poi serva la patch.
Quelli sono i vaccini che richiedono due somministrazioni. La seconda è la patch  :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5456 il: 21 Nov 2020, 14:42 »
volendo comprare un saturimetro affidabile, quale scegliere?
@tutti
@Castalia83
@Asher

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5457 il: 21 Nov 2020, 14:53 »
volendo comprare un saturimetro affidabile, quale scegliere?
@tutti
@Castalia83
@Asher
Quello che trovi, io ne ho uno di vitacarry da 5 anni e funziona bene. Da gli stessi risultati tra l'altro di quello integrato negli smartphone Samsung (se c'è ancora) e di quello del mio dottore

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5458 il: 21 Nov 2020, 16:49 »
volendo comprare un saturimetro affidabile, quale scegliere?
@tutti
@Castalia83
@Asher
Noi abbiamo preso 2 di questi: https://www.amazon.it/dp/B07PH36M48?ref=ppx_pop_mob_ap_share e uno della Aiesi che però su Amazon non trovo più.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5459 il: 21 Nov 2020, 17:00 »
volendo comprare un saturimetro affidabile, quale scegliere?
@tutti
@Castalia83
@Asher
Noi abbiamo preso 2 di questi: https://www.amazon.it/dp/B07PH36M48?ref=ppx_pop_mob_ap_share e uno della Aiesi che però su Amazon non trovo più.

grazie.
curiosità  avete preso 2 marche diverse per qualche motivo particolare a parte la reperibilità e i tempi  di acquisto?