Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 631209 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4755 il: 16 Set 2020, 07:56 »
Eh, la cosiddetta sorveglianza passiva. Non è prassi solo per gli alunni...
Qua da noi ci hanno detto che l'ULSS valuterà caso per caso, ma immagino che prevarranno cautela e prudenza
« Ultima modifica: 16 Set 2020, 08:59 da atchoo »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.887
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4756 il: 16 Set 2020, 08:06 »
.......
Io per tranquillità in caso di febbre avrei chiesto il tampone proprio per essere sicuro ed evitare la quarantena in caso di negatività. In questo modo sono incentivato a dissimulare.... (anche se poi lo farei ugualmente)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4757 il: 16 Set 2020, 08:51 »
Sei sicuro? Gli alunni certificati negativi devono comunque stare in quarantena  :o?
Si, e parlo anche per esperienza personale. I miei figli a causa di un animatore positivo al centro estivo si son dovuti fare 15 gg di quarantena nonostante due tamponi negativi. Se non cambiano il protocollo, in caso di compagno di classe positivo stanno tutti in isolamento anche se negativi.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4758 il: 16 Set 2020, 09:00 »
Infatti, stanno cercando di introdurre il periodo di quarantena ridotto a 10 giorni e non più 14. Ammesso che qualcuno li autorizzi e li conforti in tal senso

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4759 il: 16 Set 2020, 18:42 »
Oh, qui da noi siamo alla follia. In pratica fino a qualche giorno fa chi entrava in aereo doveva portare la mascherina a meno che non mostrava un certificato medico che lo esentava. La gente che si rifiutava per qualsiasi altro motivo veniva letteralmente buttata fuori dall'aereo dalla polizia se non se ne andava (o indossava una mascherina) spontaneamente.
Da qualche giorno chiunque può stamparsi un foglietto con scritto "sono esentato dall'indossare la mascherina" o comprare un laccetto da portare al collo che già vendono in alcuni supermercati ed entrare in aereo senza mascherina e volare indisturbato. Noi possiamo solo chiedere loro se hanno qualche malattia che lo prevede e loro ovviamente diranno di sì. Stop. Puro nonsense ma a me tocca lavorare in mezzo a sta gente e mi sta venendo un po' di strizza. Inutile dire che basta però che uno sul mio volo risulti positivo per mettere in quarantena tutti per 14 giorni; meno se sei fortunato e ti fanno il tampone prima e risulti negativo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4760 il: 16 Set 2020, 19:01 »
Vedo che le decisioni a caxxo di cane non sono un'esclusiva italiana. Mi conforta, in un certo qual senso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4761 il: 16 Set 2020, 19:03 »
Autocertificazione, fatta bene.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.543
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4762 il: 16 Set 2020, 19:08 »
Quali sarebbero le patologie per cui un dottore certifica che la mascherina non va usata?

Asma, allergie, non lo so? @EGO?

Non me ne viene in mente nessuna 😢
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4763 il: 16 Set 2020, 19:08 »
Un'altra? Ogni giorno che vado a lavoro devo compilare un lungo form online dove dico in che paese vado, oltre a mille altre cose. Ogni giorno e per ogni paese in cui vado.
Però, a differenza dei passeggeri, se mi fermo in un Paese che prevede la quarantena al rientro io sono esentato dal farlo. Allora perché devo compilare sto cacchio di form?
La parte più bella? Da bravo cittadino, al viaggio di rientro in macchina dalla Puglia, ho allungato il mio percorso (con notte passata ad Aquisgrana) perché così potevo evitare di fermarmi in Francia e dover poi fare i 14 giorni di quarantena. Alcuni conoscenti se ne sono fregati, sono passati dalla Francia e nessuno gli ha rotto le scatole, né verificato che fossero in quarantena.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.543
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4764 il: 16 Set 2020, 19:11 »
La parte più bella? Da bravo cittadino, al viaggio di rientro in macchina dalla Puglia, ho allungato il mio percorso (con notte passata ad Aquisgrana) perché così potevo evitare di fermarmi in Francia e dover poi fare i 14 giorni di quarantena. Alcuni conoscenti se ne sono fregati, sono passati dalla Francia e nessuno gli ha rotto le scatole, né verificato che fossero in quarantena.

Non c'è da recriminare quando senti di aver fatto la cosa giusta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.246
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4765 il: 16 Set 2020, 19:12 »
@peppebi  sta cosa del laccetto al collo che si compra in supermercato che roba è?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4766 il: 16 Set 2020, 19:14 »
Io con la coscienza sto a posto però poi vedi sta sciatteria e realizzi che hai solo speso 100€ e un giorno in più degli altri per arrivare in UK. Alla dogana non hanno nemmeno scansionato il codice QR sul form che ho compilato e lo stesso hanno fatto coi miei conoscenti quindi tutto inutile.
« Ultima modifica: 16 Set 2020, 20:05 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4767 il: 16 Set 2020, 20:08 »
@peppebi  sta cosa del laccetto al collo che si compra in supermercato che roba è?

È un laccetto con una tesserina che dice che sei esentato dall'indossare la mascherina. E lo vendono nei supermercati. Ma basta anche uno smartphone con una schermata (fatta con Word o scaricata online) che dice che si è esentati. Lo puoi scrivere pure su un pezzo di carta igienica. Noi possiamo solo chiedere se è vero che hanno una qualche malattia che li esenta (non possiamo chiedere quale).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4769 il: 16 Set 2020, 21:26 »
Quali sarebbero le patologie per cui un dottore certifica che la mascherina non va usata?

Asma, allergie, non lo so? @EGO?

Non me ne viene in mente nessuna 😢
Se c’è la “prova provata” che uno ha reazioni allergiche (anche solo cutanee) al materiale della mascherina... ma in quel caso ce ne si procura una di altro materiale.
Altro caso potrebbero essere effettive difficoltà di respirazione indossando la mascherina, ma direi che soggetti del genere hanno tutto da rischiare nel buttarsi in luoghi affollati.
Discorso simile per persone con problemi psichici, a cui la mascherina può provocare reazioni di panico o similari.
Infine, chi non ha un orecchio o altri problemi fisici del genere.

Che due persone con simili problemi si trovino sullo stesso aereo è abbastanza improbabile, direi.