Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625638 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4545 il: 31 Lug 2020, 06:19 »


Come mai siete stati sottoposti a tampone?
Mio figlio è stato raffreddato con febbre e dopo anche noi con mal di gola e tosse. La pediatra quindi ha richiesto i tamponi.

Asher tu sei medico o affine? Non ricordo.
Mi è venuto il dubbio che più su in una mia domanda ho taggato Castalia e Ego ma forse lui non è del mestiere, boh

Io no, la Castalia si. Appena si sveglia le chiedo di passare sul topic e controllare il messaggio col tag.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4546 il: 31 Lug 2020, 13:02 »
Eccomi. Non ne so nulla di aggeggi per sterilizzare o simili ma personalmente diffido da tutte queste cose.
Penso che la pulizia delle superfici con detergenti appositi sia molto meglio.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4547 il: 31 Lug 2020, 20:13 »
Oggi nuova intervista a Crisanti sul Messaggero:
Spoiler (click to show/hide)
bubbo

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4549 il: 02 Ago 2020, 13:49 »
Dati strani?
Come già detto il numero di casi positivi del giorno è un dato criminalmente fuorviante. È una pesca in un bacino notoriamente più grande di 3-10 volte. Quello che conta sono gli afflussi deflussi dagli ospedali. Quelli devono paragonare tra i vari paesi.
Riguardo ai positivi asintomatici non hanno nemmeno chiarito se sono pericolosi o se sono dei vaccini ambulanti

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4550 il: 02 Ago 2020, 13:51 »
E allora la nostra situazione sarebbe (condizionale d'obbligo perché le basi del discorso non mi sembrano così solide) più positiva ancora, visto che gli afflussi sono pressoché ridotti a zero.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4551 il: 02 Ago 2020, 13:56 »
Comunque anche l'OMS, il giornale Inglese the Guardian e lo Spagnolo el Pais hanno riconosciuto la buona gestione dell'epidemia in Italia.
PS: sulle zone rosse lombarde le ultime news dovrebbero mettere un punto definitivo sulle responsabilità esclusive del presidente della regione.
« Ultima modifica: 02 Ago 2020, 14:12 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4552 il: 03 Ago 2020, 07:55 »
E allora la nostra situazione sarebbe (condizionale d'obbligo perché le basi del discorso non mi sembrano così solide) più positiva ancora, visto che gli afflussi sono pressoché ridotti a zero.
Mica vero, leggevo che a Napoli se fino ad inizio luglio i ricoverati per covid erano 0 ora sono una trentina, un morto sicuro (tra i 40-50 anni, senza comodità). Per carità, sono notizie riferite quindi da prendere con le pinze, ma non siamo proprio a zero. Anche in alto Adige ci sono diversi focolai qui e li, speriamo riescano a bloccarli per tempo!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4553 il: 03 Ago 2020, 08:33 »
Beh, più che usare il condizionale e specificare il perché tra parentesi... 😅
Il punto sarebbe che, rispetto a periodi più critici, i ricoveri sono pochissimi (ieri +3 ricoverati con sintomi). Che questo sia un buon segno o meno o che sia un dato effettivamente utilizzabile "così com'è", non lo so.
La mia idea è che sia un approccio semplicistico, se non ingenuo.
« Ultima modifica: 03 Ago 2020, 08:53 da atchoo »




Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4557 il: 10 Ago 2020, 22:35 »
Da oggi atm attiva rimborso dei 2 mesi di abbonamento non usufruirò a marzo e aprile causa Covid , nella forma di estensione o scelta dei due mesi da usufruire.
C'è tempo fino a fine ottobre per attivare la richiesta

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4558 il: 11 Ago 2020, 15:15 »
Passati i 20 milioni di contagiati nel mondo, i trenta sono dietro l'angolo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4559 il: 11 Ago 2020, 16:18 »
La spagnola ne uccise 50. :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima