Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 634240 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4485 il: 10 Lug 2020, 17:14 »
Non che mi interessi LC, ad ogni modo mi pare una follia

https://www.animeclick.it/news/86283-lucca-comics-games-si-fara-il-comunicato-ufficiale

Vabbè, probabilmente per novembre ci sarà quello che da più parti si teme, più di qualcuno avrà un brusco risveglio dal suo lettino nel suo Castello sospeso Nel Cielo

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4486 il: 13 Lug 2020, 23:23 »
 California e HK

https://www.badtaste.it/2020/07/13/la-california-chiude-di-nuovo-i-cinema-a-hong-kong-stop-anche-a-disneyland/437890/

Il governatore della California

“Questo virus non se ne andrà presto. Spero che tutti si rendano conto che non sparirà con i mesi caldi,” ha affermato Newsom durante una conferenza stampa. “È importante che tutti noi riconosciamo, a mente lucida, che il COVID-19 non sparirà finché non ci sarà un vaccino o una terapia efficace.”

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4487 il: 15 Lug 2020, 10:14 »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4488 il: 16 Lug 2020, 13:12 »
TFP Link :: https://www.galileonet.it/coronavirus-perche-scende-leta-media-dei-nuovi-casi/

Citazione
Secondo gli ultimi dati dell’Istituto superiore di sanità (Iss), relativi agli ultimi 30 giorni e aggiornati al 14 luglio, il profilo delle persone contagiate più frequentemente è cambiato: l’età media dei nuovi positivi, infatti, è scesa a 47 anni.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4489 il: 18 Lug 2020, 09:12 »
ok,  ma in genere sono asintomatici o quasi

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4490 il: 18 Lug 2020, 09:56 »
il 10 di agosto parto per i paessi bassi (breda precisamente) per lavoro, è tornato oggi un mio collega, dice che la basta il distanziamento sociale, non serve la mascherina

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4491 il: 18 Lug 2020, 14:19 »
il 10 di agosto parto per i paessi bassi (breda precisamente) per lavoro, è tornato oggi un mio collega, dice che la basta il distanziamento sociale, non serve la mascherina

Non vedo come sia possibile, interagendo socialmente, mantenere il "distanziamento sociale" sempre e comunque. La mascherina dovrebbe essere il primo, essenziale presidio.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4492 il: 18 Lug 2020, 14:48 »
In Olanda sono irresponsabili al massimo sin dall'inizio. Ho testimoni in loco.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4493 il: 18 Lug 2020, 14:51 »
In Olanda sono irresponsabili al massimo sin dall'inizio. Ho testimoni in loco.

Mi piace questo senso di responsabilità "selettivo". Poi arriva RUTTE e rompe il cazzo a tutti col suo gruppetto di frugali

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4494 il: 19 Lug 2020, 23:30 »
In Olanda sono irresponsabili al massimo sin dall'inizio. Ho testimoni in loco.
Probabilmente pensano che basti mangiarsi un muffin alla maria per essere immuni


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4496 il: 20 Lug 2020, 11:32 »
Questa è la situazione qui nel Salento, poco fa. C'era gente che continuava ad arrivare e ombrelloni anche sulle dune. Io ho preso e me ne sono andato perdendo pure 5 euro di parcheggio. Forze dell'ordine non pervenute.



FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4497 il: 20 Lug 2020, 14:19 »
Pure qui a Tarquinia e Montalto le spiagge libere sono super affollate e nessuno controlla.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4498 il: 20 Lug 2020, 15:31 »
Questa è la situazione qui nel Salento, poco fa. C'era gente che continuava ad arrivare e ombrelloni anche sulle dune. Io ho preso e me ne sono andato perdendo pure 5 euro di parcheggio. Forze dell'ordine non pervenute.
Sono stato a Foggia un paio di settimane fa e praticamente ovunque era come se non fosse successo nulla. Anche nei ristoranti i camerieri avevano le mascherine ma abbassate, quando le avevano.

Devo dire che ho vissuto parecchie situazioni potenzialmente rischiose.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4499 il: 20 Lug 2020, 16:28 »
Sì in pratica i quasi tutti i locali ormai c'è solo il gel all'ingresso. Solo i negozi (per fortuna quasi tutti) applicano ancora le normative. Ovviamente niente più controlli e multe e quindi la gente fa un po' come gli pare.
Io sono dovuto andare in un'altra spiaggia, meno conosciuta, dove tra un ombrellone e l'altro ci sono almeno 5/6metri ma poi il gruppo di maleducati che sente il bisogno di piazzarsi quanto più vicino possibile lo trovi sempre. Da poco è arrivato un gruppo di ragazzi, saranno almeno una ventina, tutti vicini tra loro. Anche qui zero controlli e mi chiedo dove siano finite le forze dell'ordine che prima erano ovunque a fare multe.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT