Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 634096 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4275 il: 02 Giu 2020, 15:44 »
Nel canale telegram del Ministero della Salute hanno detto che ora l'app Immuni è disponibile per tutta Italia. Io l'ho scaricata ma per ora ho ottenuto solo un invito ad aggiornare iOS :-[
bubbo

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4276 il: 02 Giu 2020, 15:57 »
Da noi i 2 tamponi non li fanno più se sei negativo, perché hanno detto che il secondo confermava sempre il primo, quindi era uno spreco farlo
Se ci sono falsi negativi non è certo uno spreco.
Il mio capo ha fatto positivo negativo positivo negativo negativo. Una settimana in più in malattia per quel tampone positivo. Poi magari era un falso positivo, ma nel dubbio... meglio così
Però è diverso perché veniva da uno comunque positivo.. Anche qui in Umbria dopo un positivo devi avere due tamponi di fila negativi, ma se al primo sei negativo non te lo rifanno, a meno che le condizioni di salute non si aggravino
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4277 il: 02 Giu 2020, 16:03 »
Scusa, mi sono perso tra i quote ^^'
La prassi è identica alla nostra.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4278 il: 02 Giu 2020, 16:04 »
Il che non ha troppo senso, visto che sono di più i falsi negativi che i falsi positivi. Diciamo che ne andrebbero fatti due sempre e comunque, come da indicazioni OMS.

Pare che ci sia una bella percentuale di operatori sanitari che non li sa fare. Il tampone fatto bene deve "fare un po' male", mi dicono. Se fa il solletichino al gargarozzo, chi te lo ha fatto aveva la mano di burro.
« Ultima modifica: 02 Giu 2020, 20:57 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4279 il: 02 Giu 2020, 16:50 »
di tamponi te ne fanno 4. Due in gola e due nel naso. E fanno male tutti e quattro

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4280 il: 02 Giu 2020, 18:49 »
A fronte dei numeri che sparano quotidianamente e dei pareri contrastanti di alcuni addetti ai lavori mi piacerebbe avere un dato:
I nuovi positivi come stanno? Quanti hanno bisogno di cure ospedaliere se no rischiano la pelle?
Vediamo quotidianamente solo il consuntivo del bilancio delle rianimazioni ma un conto è se escono 25 persone e ne entrano 5 un altro se escono 100 persone e ne entrano 80.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4281 il: 02 Giu 2020, 18:54 »
...
la gente oramai è in modalità "fregancazzo", non si pone alcun limite.
...

Guarda, quando vado dai miei a pranzo passo davanti ad un paio di bar e notando la quantità di gente che c'è fuori in tuo onore esclamo "maionon".

eh, è così
oggi, complice la splendida giornata di festa, sulla strada c'era un viavai di auto, ciclisti (che escono dalle fottute pareti) e motociclisti.

nessuna differenza: imho mascherine e guanti hanno le ore contate, e anche sul distanziamento c'è poco da fare, l'uomo è un animale sociale e non ce la può fare a stare senza contatti ravvicinati con persone care o intimi alla bisogna.

Nel canale telegram del Ministero della Salute hanno detto che ora l'app Immuni è disponibile per tutta Italia. Io l'ho scaricata ma per ora ho ottenuto solo un invito ad aggiornare iOS :-[

Su Playstore Android è disponibile da ieri sera, l'ho installata nei 3 smartphone di casa e ha funzionato correttamente in tutti e tre i casi (sono cmq sistemi aggiornati).

Mentre la installava mi è venuto un flash relativamente alla "segnalazione" di positività, che poi è alla base di eventuali alert a terze persone entrate in contatto ravvicinato (alla base del funzionamento della app, in buona sostanza): e se un coglione - basandosi sull'anonimato garantito dalla app - volesse inventarsi una positività così tanto per?
Ovviamente hanno pensato anche a questo: per inserire la positività è necessario sì utilizzare dei codici casuali generati dalla app, ma è obbligatorio transitare da personale medico specializzato.
« Ultima modifica: 02 Giu 2020, 18:59 da babaz »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4282 il: 02 Giu 2020, 20:34 »
di tamponi te ne fanno 4. Due in gola e due nel naso. E fanno male tutti e quattro
Bene, sei sdado fordunado^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4283 il: 03 Giu 2020, 12:04 »
Non dovrebbe essere motivo d'orgoglio essere associati alla mansione più bella e importante del mondo, ovvero accudire un figlio?

TFP Link :: https://www.repubblica.it/tecnologia/2020/06/03/news/lei_con_il_figlio_lui_al_computer_l_immagine_cliche_di_immuni_scatena_la_polemica-258326640/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4284 il: 03 Giu 2020, 12:05 »


A sinistra, la Madonna con bambino.

A destra, lo schiavo nel campo di cotone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4285 il: 03 Giu 2020, 12:13 »
Da egualitario para-femminista e altri paroloni a caso, dico che queste polemichette hanno davvero stancato.


Incazziamoci, tutti i giorni, per la difficoltà di insegnare il rispetto e l'uguaglianza in una società bigotta come la nostra, piuttosto. Ché ancora c'è chi impedisce ai figli di leggere Piccolo Uovo, là fuori.

Con queste prese di posizione sul niente, al contrario, si svilisce e ridicolizza una battaglia di libertà e giustizia.

Un po' quello che fanno i saccheggiatori con le proteste, i complottari con le rivendicazioni sociali e ambientali... O Fusaro con la sinistra.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4286 il: 03 Giu 2020, 12:19 »
I problemoni quelli veri.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4287 il: 03 Giu 2020, 12:24 »
È bello che ricomincino con il calcio, abbiamo bisogno di alcune buone notizie e distrazioni da questo virus.

E’ pessimo che ‘la gente” non abbia imparato almeno da questo blocco che può benissimo vivere senza far dipendere il proprio umore da sport professionistico altrui.

Beh, la vita su questo pianeta non è compatibile con l'assenza di calcio.

Credo non ci sia molto da discutere, è scienza.

 :D o potrebbe essere il contrario - la risposta tra un centinaio d'anni

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4288 il: 03 Giu 2020, 12:27 »
Beh, la vita su questo pianeta non è compatibile con l'assenza di calcio.

Credo non ci sia molto da discutere, è scienza.

 :D o potrebbe essere il contrario - la risposta tra un centinaio d'anni

Beh, la mia era chiaramente una bouta(na)de  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4289 il: 03 Giu 2020, 12:35 »
A fronte dei numeri che sparano quotidianamente e dei pareri contrastanti di alcuni addetti ai lavori mi piacerebbe avere un dato:
I nuovi positivi come stanno? Quanti hanno bisogno di cure ospedaliere se no rischiano la pelle?
Vediamo quotidianamente solo il consuntivo del bilancio delle rianimazioni ma un conto è se escono 25 persone e ne entrano 5 un altro se escono 100 persone e ne entrano 80.

Nei dati Emiliani si nota che comunque le "nuove entrate" sia in terapia intensiva che nei reparti covid dovrebbe essere nulla o quasi https://www.gazzettadiparma.it/parma/2020/06/02/news/un_morto_a_parma_per_coronavirus_nelle_ultime_24_ore_quattro_i_nuovi_positivi-3537609/