Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4140 il: 24 Mag 2020, 00:44 »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4141 il: 24 Mag 2020, 07:05 »
Mio barbiere ha aumentato taglio uomo da 10 a 13 euro

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4142 il: 24 Mag 2020, 08:32 »
La mia compagna, estetista, non ha aumentato il listino prezzi ma accetta prenotazioni solo per una spesa minima di trenta euro.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4143 il: 24 Mag 2020, 09:57 »
Insomma, quante persone si stima siano morte per COVID-19 da questi dati?

A questo proposito c'è anche questo articolo https://www.ilpost.it/2020/05/21/inps-morti-coronavirus/
bubbo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4144 il: 24 Mag 2020, 10:21 »
Il corrispettivo dell'Istat qui in UK dice che qui abbiamo almeno 50.000 contro i 36/37.000 ufficiali.
Io intanto rientrerò in Italia il 3 giugno. Ci hanno esteso la cassa integrazione fino almeno a fine luglio ed i pochi voli saranno fatti da staff che si era già registrato il mese scorso come volontario. E scenderò in auto perchè non ci sono voli decenti fino ad almeno il 9 giugno e comunque mi costerebbe uguale o molto di più (Alitalia chiede oltre 500€ a persona, altre compagnie prevedono scali in Romania, Bulgaria, ecc e vorrei evitare possibili casini).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4145 il: 24 Mag 2020, 12:54 »
Aumenti vari post riapertura

https://www.tgcom24.mediaset.it/economia/caff-taglio-e-piega-frutta-e-verdura-aumenti-a-due-cifre-dopo-le-riaperture_18472413-202002a.shtml

Confermate ad esempio caffè a 1 euro e 30?
Qui a Sestri, per quello che ho visto, no.

Dove prendevo il Caffè è rimasto 1€ e gli aperitivi sono grossomodo allo stesso prezzo.
Poi conoscendo i gestori, mi fanno anche sconto per dire... ma Venerdì ho speso 80€ di aperitivo (8€ di sconto, 4 giri x 4 persone) che è la cifra che si spendeva anche prima.

Noi, al momento, credo manterremo gli stessi prezzi, mantenendo la possibilità The Fork al 20%.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4146 il: 24 Mag 2020, 13:59 »
Oggi mi sono imbattuto in questo articolo https://www.lji.org/news-events/news/post/first-detailed-analysis-of-immune-response-to-sars-cov-2-bodes-well-for-covid-19-vaccine-development/
È un po' tecnico ma mi sembra di aver capito che sia stato fatto un significativo passo in avanti nel comprendere la risposta immunitaria al Sars-Cov-2 e questo sarà utile nel determinare se i vaccini sperimentali funzionano. Se qualche medico del forum ha piacere di correggere e/o integrare, ben volentieri.
La ricerca in questione è opera del Dr. Alessandro Sette, nostro connazionale trapiantato in California. Incollo qui sotto un'estratto:
Citazione
“We have a solid starting foundation to now ask whether there’s a difference in the type of immune response in people who have severe outcomes and require hospitalization versus people who can recover at home or are even asymptomatic,” adds Sette. “But not only that, we now have an important tool to determine whether the immune response in people who have received an experimental vaccine resembles what you would expect to see in a protective immune response to COVID-19, as opposed to an insufficient or detrimental response.”
Per quale ragione la stampa nostrana si è finora occupata poco delle ricerche di Sette, che però io trovo interessanti. Cercando in rete ho trovato alcune eccezioni, come questo articolo sul sito della Fondazione Veronesi https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/covid-19-sars-e-raffreddore-anticorpi-in-comune
bubbo

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4147 il: 25 Mag 2020, 09:03 »
Buongiorno,
mi piacerebbe sapere in questi giorni di fase 2 se vi siete già incontrati con familiari e amici, e che tipo di precauzione avete usato, se le avete usate.

Se avete bambini piccoli fino 6 anni mi farebbe comodo conoscere le vostre esperienze.

Noi ormai viviamo in casa da praticamente 2 mesi,  con mia figlia di 4 anni, non sono uscito nemmeno per la spesa e alla fine stiamo pure bene. Chiaramente facciamo delle passeggiate, ma noi da soli, senza incontrare nessuno. Il ritorno alla vita sociale per me e la mia compagna non sarebbe nemmeno un grosso problema, ma è per mia figlia che mi faccio molti scrupoli, sia perchè mette ancora spesso le mani in bocca, sia perchè se vedesse i nonni, gli amici o i cuginetti, temo che non riuscirei a farle mantenere le distanze, almeno non serenamente.
« Ultima modifica: 25 Mag 2020, 11:30 da omotigre »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4148 il: 25 Mag 2020, 11:06 »
Dall'inizio della fase 2 sono tornato dai miei suoceri, dove ho lo studio, altrimenti non avrei potuto continuare a lavorare e non potevo stare altri mesi fermo. Ovviamente i suoceri mi tengono il piccolo tutto il giorno. Appena possibile verranno i miei dalla campania e staranno da me per almeno un paio di settimane.
Il tutto senza mascherine.

Siamo tutti attenti a non frequentare altre persone e usciamo il minimo indispensabile con tutte le precauzioni del caso, mascherine e guanti.

Oggi credo abbia riaperto la palestra, ma non ci tornerò (purtroppo) finché la situazione non sarà sicura.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4149 il: 25 Mag 2020, 12:10 »
Disclaimer: questo post potrebbe andare indifferentemente qui o nel topic della politica.  :D

Siamo a fine maggio e a che punto stiamo per Test Trace and Isolate? Beh, l'app ancora non si vede, una struttura per il tracciamento non esiste, però si sta preparando un bando per 60000 assistenti civici, una cosa di un paternalismo e inutilità tali che viene quasi da ridere per quanto è grottesco: si fa addirittura un bando per cercare gente che lavori gratis. Ma se lo sono già dimenticato che ci sono ben più di 60k persone che percepiscono il RdC? Quale occasione migliore per farlo fruttare almeno un poco? Ah, dite che poi non sarebbe più pagare per non fare un cazzo e si perderebbero voti? Po' esse, eh.

Continuo ad attendere fiducioso il disvelamento del Grande Piano Segreto di Winston Conte.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4150 il: 25 Mag 2020, 12:27 »
Ho letto poco fa la notizia degli assistenti civici. Non ho più parole, veramente.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4151 il: 25 Mag 2020, 12:39 »
Leggo nell'articolo che è una proposta che parte dai comuni.
Bella idea... Persone senza alcuna autorità, pagate con, forse, un grazie.
Sicuramente saranno molto utili, ne sono certo.
Chissà quanto tempo ci vorrà prima che ne pestino uno.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4152 il: 25 Mag 2020, 14:24 »
Disclaimer: questo post potrebbe andare indifferentemente qui o nel topic della politica.  :D

Siamo a fine maggio e a che punto stiamo per Test Trace and Isolate? Beh, l'app ancora non si vede, una struttura per il tracciamento non esiste, però si sta preparando un bando per 60000 assistenti civici, una cosa di un paternalismo e inutilità tali che viene quasi da ridere per quanto è grottesco: si fa addirittura un bando per cercare gente che lavori gratis. Ma se lo sono già dimenticato che ci sono ben più di 60k persone che percepiscono il RdC? Quale occasione migliore per farlo fruttare almeno un poco? Ah, dite che poi non sarebbe più pagare per non fare un cazzo e si perderebbero voti? Po' esse, eh.

Continuo ad attendere fiducioso il disvelamento del Grande Piano Segreto di Winston Conte.

Sono un pochitto e tristemente d'accordo, stavolta...  :(
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4153 il: 25 Mag 2020, 14:33 »
Vedo tornare in auge immuni che dovrebbe essere in dirittura d’arrivo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4154 il: 25 Mag 2020, 14:45 »
Buongiorno,
mi piacerebbe sapere in questi giorni di fase 2 se vi siete già incontrati con familiari e amici, e che tipo di precauzione avete usato, se le avete usate.

Se avete bambini piccoli fino 6 anni mi farebbe comodo conoscere le vostre esperienze.

Noi ormai viviamo in casa da praticamente 2 mesi,  con mia figlia di 4 anni, non sono uscito nemmeno per la spesa e alla fine stiamo pure bene. Chiaramente facciamo delle passeggiate, ma noi da soli, senza incontrare nessuno. Il ritorno alla vita sociale per me e la mia compagna non sarebbe nemmeno un grosso problema, ma è per mia figlia che mi faccio molti scrupoli, sia perchè mette ancora spesso le mani in bocca, sia perchè se vedesse i nonni, gli amici o i cuginetti, temo che non riuscirei a farle mantenere le distanze, almeno non serenamente.
Io ho superato tutte le ritrosie, ché non si può continuare a vivere così.

Qiundi sabato sera  a casa di amici (in quattro, la coppia ospitante io e un altro), no mascherina al chiuso, cinese da asporto (il primo cinese dopo + tre mesi  :cry:).

Resto fedele al distanziamento, al lavaggio ossessivo delle mani ad ogni rientro in casa, alla disinfezione del cellulare (con acqua ossigenata) o altri oggetti che si palpeggiano spesso sia fuori che dentro , ed eventualmente una passata anche a cibo-bevande portate da fuori e consumate in tempo breve. Nel caso, rompo il cazzo agli amici anarcoidi e menefreghisti se li vedo troppo laschi^

Per quanto riguarda la famiglia, vado a pranzo da mio padre e donne ormai da un mese tutte le domeniche. Ho iniziato a Pasqua, ed è stato fondamentale per la mia salute psichica (vivo da solo). Peraltro sono 5 minuti di bicicletta nella desolazione di Smaug, quindi vi anticipo: non cacat'u'cazz :)

Sul fronte bimbi, non ho esperienza diretta, ma le varie amiche/ex con figliolanza sotto i tre anni non si sono mai fermate dal portare i bimbi al parco, e ora è ripresa la fase nonni. Ne conosco uno ben felice di rotolarsi nel fango insieme agli amichetti, con un grosso sticazzi da parte della madre.
A fronte della serenità mentale dei pargoli, sospendo il giudizio :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN