Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 634097 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2955 il: 09 Apr 2020, 21:42 »
Ecco, Xibal dopo giorni di link più che vagamente complottistici posta qualcosa che contiene spunti interessantissimi...

... ma prima ancora che io possa pensare “magari potrei discuterne un po’”, ecco che qualcuno spiega subito il motivo del perché è inutile anche solo pensare di imbastire certe discussioni su bacheche pubbliche:


Nessuno si interroga sulle lezioni di filosofia teoretica allo IULM di Milano. Sono demandate ad un esperto, come in passato era demandato ai contadini coltivare la terra, ai cuochi cucinare e ai meccanici riparare auto.

Beh io dico cazzonò! Da domani le lezioni di filosofia teoretica dello IULM di Milano le faccio io, altrimenti la democrazia e la libertà individuale sono belle che morte!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2956 il: 09 Apr 2020, 21:56 »
... ma prima ancora che io possa pensare “magari potrei discuterne un po’”, ecco che qualcuno spiega subito il motivo del perché è inutile anche solo pensare di imbastire certe discussioni su bacheche pubbliche:

Ma guarda che puoi tranquillamente imbastire tutte le discussioni che ritieni opportune ignorando bellamente i messaggi che non ti piacciono (oppure, opzionale, puoi fare uno sforzo in più e capire che quelli che tu ritieni spunti interessantissimi ad altri possono sembrare assolute idiozie).


Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2957 il: 09 Apr 2020, 22:01 »
EGO sta dicendo che un atteggiamento "Sono appena uscito dalle caverne, scusate se mi gratto il pacco" può anche risultare scoraggiante se uno vuole tentare una discussione.

D'altra parte, EGO, il suggerimento di DRZ è ragionevole: ignoralo e scrivi il tuo post.

Personalmente, ho trovato qualche spunto interessante nel post di Xibal, ma tutto il discorso partiva da un presupposto che fatico a digerire. Se tu riesci a estrarre quanto di buono c'era lì dentro, partecipo volentieri.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2959 il: 09 Apr 2020, 23:10 »
Mi confermate che se non si ha la possibilità di stampare l'autocertificazione, la pattuglia fornisce il modulo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2960 il: 09 Apr 2020, 23:31 »
Forse l'unico modo, ma... aiuto.
Davvero :(

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2961 il: 09 Apr 2020, 23:33 »
Mi confermate che se non si ha la possibilità di stampare l'autocertificazione, la pattuglia fornisce il modulo?

E’ cosi’.
“Per chi non dispone di stampante o di computer il personale delle forze dell'ordine, in servizio di controllo, dispone di moduli cartacei in bianco.”

https://www.poliziadistato.it/articolo/225e7cc3adec0b5525654300



Ne Shagu Nazad!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2962 il: 09 Apr 2020, 23:46 »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2963 il: 09 Apr 2020, 23:52 »
TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/04/09/coronavirus-conte-verso-il-prolungamento-del-lockdown-fino-al-3-maggio_74f28e64-4e6c-4aad-b3ce-2509a3ed0382.html

Forse l'unico modo, ma... aiuto.

Beh, come popolo abbiamo dimostrato ampiamente di non saper rispettare le regole e di non meritarci fiducia.

Quindi, con i contagi che ancora ci sono, mi pare logico proseguire con l'isolamento.
Stiamo diminuendo i nuovi positivi (quindi nemmeno invertire il trend in negativo) solo grazie al gran numero di guariti.
Cosa che se domani ne guariscono la metà, ne abbiamo 2600 in più.

Se tutto va bene arriviamo ad un trend negativo dei nuovi positivi per il 25 aprile, con ancora 2000 contagi al giorno e 90-100.000 positivi.

Se teniamo conto che in questi giorni c'è chi in camper cercava di riversarsi in Liguria con camper o per raggiungere la seconda casa... Non voglio pensare a questo weekend o al 25 aprile  e il 1° maggio.

Ah, e del tipo che portava il pappagallo al guinzaglio ne vogliamo parlare?

P.S. Ho ricevuto dal mio direttore le indicazioni dell'OMS per le strutture alberghiere, ristoranti...
Ciao. A parte che non entra nel dettaglio per i ristoranti ma per pulire i locali utilizzo di attrezzature usa e getta, visiere per gli spruzzi...
Lavoreremo 18 ore al giorno con la metà del personale. Tantissimi locali non si uniformeranno, nella speranza che qualcuno chiuda un occhio o semplicemente ci "proveranno"

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2964 il: 10 Apr 2020, 00:06 »
Altri 20 giorni di chiusura il bimbo mi sclera...
Non trovo corretto che si possa uscire a pisciare il cane o fare sport intorno a casa (lol) ma non posso uscire in bici con il mio bimbo. Ha due anni, iper attivo, non è una questione di infrangere le regole, ma proprio di stress che sta sopportando, arriva a fine sera che è intrattabile.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2965 il: 10 Apr 2020, 00:15 »
Vedo in giro gente coi foulard, maschere con la valvola, slavi che entrano in 2 a fare la spesa. Io non posso mettere a rischio la mia vita e quella di chi mi sta attorno in mano a sta gente. Non mi fido se riaprono e affidano la fase 2 al buon senso delle persone. Ci vuole un sistema di protezione personale superiore alla maschera chirurgica. Sto seriamente pensando di andare in giro così:
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2966 il: 10 Apr 2020, 00:33 »
Nulla da eccepire, sono il primo a diffidare della natura individuale.

Ma se si ingolfa il tessuto produttivo abbiamo un problema. È un castello di carte, quacosa sui lati può cedere, ma raggiunta la massa critica...
Consolazione: volente o nolente l'Europa non potrà permetterselo e infatti stan già cedendo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2967 il: 10 Apr 2020, 00:36 »
Ho visto il video di quel runner sulla spiaggia di Pescara che viene sgamato dal drone, rincorso (inutilmente) da un finanziere, poi (dicono) bloccato dalla polizia e multato per 3K euro.

Grottesco a livello esponenziale :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2968 il: 10 Apr 2020, 00:38 »
Altri 20 giorni di chiusura il bimbo mi sclera...
Non trovo corretto che si possa uscire a pisciare il cane o fare sport intorno a casa (lol) ma non posso uscire in bici con il mio bimbo. Ha due anni, iper attivo, non è una questione di infrangere le regole, ma proprio di stress che sta sopportando, arriva a fine sera che è intrattabile.

Mi risulta che sport, cane e figli, sia possibile a patto delle distanze ed entro 200 metri

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2969 il: 10 Apr 2020, 00:40 »
Ho visto il video di quel runner sulla spiaggia di Pescara che viene sgamato dal drone, rincorso (inutilmente) da un finanziere, poi (dicono) bloccato dalla polizia e multato per 3K euro.

Grottesco a livello esponenziale :)

Io mi apposterei con il cecchino caricato a pallini di gomma, in centro a vicenza ci sarebbe da divertirsi