Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625892 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2445 il: 30 Mar 2020, 17:53 »
Dati Lombardi odierni confermano trend in discesa dell'emergenza.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2446 il: 30 Mar 2020, 18:14 »
ROMA: Se siamo al momento della svolta lo diranno i prossimi due o tre giorni ma per la prima volta i numeri dell’epidemia frenano in modo netto e inequivocabile. In un giorno si sono infettate 4.050 persone. Erano 5.217 ieri, oltre seimila e cento appena 4 giorni fa. Anche se con i nuovi casi di oggi si supera il tetto degli undicimila infettati (11.739). Si impennano i guariti, ben 1.590 in un giorno, mentre gli “attualmente positivi”, che indicano il numero di chi è al momento infettato, scendono in picchiata. Sono 1.648 oggi, erano quasi 4.500 solo quattro giorni fa. Segno che la pressione sugli ospedali si allenta. La nota più triste resta quella dei decessi. Sempre tanti, 812, contro i 756 di ieri.

Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2447 il: 30 Mar 2020, 18:29 »
Ah, il medico curante ha visto bene di somministrargli non uno ma ben due antibiotici, che non servono a niente e anzi, probabilmente rallentano la guarigione.
Meglio dire alla Società Italiana di Cure Palliative che pubblicano cazzate, allora.






Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2448 il: 30 Mar 2020, 18:33 »
Come la vedete sta curva, troppo ottimistica?

Io la vedo sbagliata :)
Se fai il grafico tracciando gli attualmente positivi diventa negativa quando cala.
Che si faccia con i nuovi infetti, poi ne riparliamo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2449 il: 30 Mar 2020, 18:42 »
I tamponi effettuati sono passati dai 36615 del 26/3 ai 19829 di oggi, passando per 33019, 35447 e 28004.
Mi sfugge la logica di arrivare al quasi dimezzamento, a meno che il boom di tamponi non fosse dovuto al controllo di medici, infermieri e operatori sanitari.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2450 il: 30 Mar 2020, 18:48 »
Se siamo al momento della svolta lo diranno i prossimi due o tre giorni ma per la prima volta i numeri dell’epidemia frenano in modo netto e inequivocabile. In un giorno si sono infettate 4.050 persone.
Molto bene
I tamponi effettuati sono passati dai 36615 del 26/3 ai 19829 di oggi, passando per 33019, 35447 e 28004.
Mi sfugge la logica di arrivare al quasi dimezzamento, a meno che il boom di tamponi non fosse dovuto al controllo di medici, infermieri e operatori sanitari.
C'è sempre questa incognita che non fa capire bene se sia un calo vero, però...
Speriamo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2451 il: 30 Mar 2020, 18:55 »
Il dato dei tamponi lascia effettivamente spazio a dubbi e smorza l'entusiasmo, specialmente calcolato in proporzione speriamo bene davvero.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2452 il: 30 Mar 2020, 18:59 »
altra cosa che non viene rappresentata nei grafici: il numero di testine di mikkia che vanno in giro (io dico a Roma) a fare sport o a cazzeggiare e' decisamente in aumento.
non so da voi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2453 il: 30 Mar 2020, 19:14 »
altra cosa che non viene rappresentata nei grafici: il numero di testine di mikkia che vanno in giro (io dico a Roma) a fare sport o a cazzeggiare e' decisamente in aumento.
non so da voi.
Vedo gente che va spasso con i cani e qualcuno che corre la sera o va in bici.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2455 il: 30 Mar 2020, 19:28 »
In un paese vicino hanno beccato il prete che celebrava messa con 15 fedeli, fatti entrare di nascosto attraverso la sacrestia... Li hanno identificati e segnalati, ma niente multa.

Magari si giustificheranno col motivo di necessità 🙄

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2456 il: 30 Mar 2020, 21:16 »
Ah, il medico curante ha visto bene di somministrargli non uno ma ben due antibiotici, che non servono a niente e anzi, probabilmente rallentano la guarigione.
Meglio dire alla Società Italiana di Cure Palliative che pubblicano cazzate, allora.





Non ho capito se l'ironia è rivolta a me o alla "società di cure palliative" :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2457 il: 30 Mar 2020, 21:20 »
In un paese vicino hanno beccato il prete che celebrava messa con 15 fedeli, fatti entrare di nascosto attraverso la sacrestia... Li hanno identificati e segnalati, ma niente multa.

Magari si giustificheranno col motivo di necessità 🙄

Con la Pasqua che succederà?

Mentre per


Lombardia e Emilia allo sbando, altro che miglior sistema sanitario d'Europa.


In realtà l’Emilia sinora non l’ho vista male in questo momento,, gestita in modo più puntuale della Lombardia mi sembra

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2458 il: 30 Mar 2020, 21:39 »
TFP Link :: http://[Multa al supermercato per 3 bottiglie di vino/ Spesa coronavirus “beni non necessari”] http://va.newsrepublic.net/al/Uchsfe
Mavvanciufolo, non credo proprio nel decreto sia sottolineato cosa si possa o non si possa acquistare nella spesa alimentare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2459 il: 30 Mar 2020, 21:50 »
Risultare più puntuali della Lombardia ci vuole poco, purtroppo.

Tuttavia, ho tre contatti più o meno diretti in Emilia di persone sopra i 60 curate a casa dal medico di base, senza tampone, a botte di antibiotici.

Attendo, fuor di ironia, un commento serio sul tema da parte di @EGO, perché la questione mi tocca molto da vicino.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN