Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2220 il: 25 Mar 2020, 14:32 »
Nell'era digitale e con la tv, in questo momento il senso di tenere aperte le edicole quale è?

mah, non so da voi, io oggi (a Roma) ho visto un tizio comodamente seduto su una panchina a leggere il giornale, e sulla panchina di fronte ce ne era un altro che prendeva il sole.
« Ultima modifica: 25 Mar 2020, 14:44 da xkp »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2221 il: 25 Mar 2020, 14:53 »
Sono spie del Governo!

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2222 il: 25 Mar 2020, 15:05 »
E dopo Bertolaso positivo, Borrelli ha la febbre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2224 il: 25 Mar 2020, 15:08 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2225 il: 25 Mar 2020, 15:20 »
"Ma noi cosa veniamo a fare qui tutti i giorni alle 18.00 se poi come lei ha spiegato, i dati non sono dati reali? Lei ha detto che i contagi reali riguardano, seicentomila persone".

Mah, vanno lì perché in base al metodo di controllo scelto si hanno dei dati che possono rappresentare degli indici utili.

A me è sembrata una domanda non esattamente illuminata, ma magari mi sfugge qualcosa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2226 il: 25 Mar 2020, 15:22 »
Ho trovato questa webapp, utile per capire le limitazioni della propria zona di residenza. Ovviamente dovete usarla da casa, dato che sfrutta la geolocalizzazione.

TFP Link :: https://www.sipuouscire.it/

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2227 il: 25 Mar 2020, 15:35 »
"Ma noi cosa veniamo a fare qui tutti i giorni alle 18.00 se poi come lei ha spiegato, i dati non sono dati reali? Lei ha detto che i contagi reali riguardano, seicentomila persone".

Mah, vanno lì perché in base al metodo di controllo scelto si hanno dei dati che possono rappresentare degli indici utili.

A me è sembrata una domanda non esattamente illuminata, ma magari mi sfugge qualcosa.
Scusate
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2228 il: 25 Mar 2020, 15:36 »
"Ma noi cosa veniamo a fare qui tutti i giorni alle 18.00 se poi come lei ha spiegato, i dati non sono dati reali? Lei ha detto che i contagi reali riguardano, seicentomila persone".

Mah, vanno lì perché in base al metodo di controllo scelto si hanno dei dati che possono rappresentare degli indici utili.

A me è sembrata una domanda non esattamente illuminata, ma magari mi sfugge qualcosa.
E' questo, per me, il punto, la risposta che hai dato tu, la più ovvia è plausibile, a quanto pare non è tanto plausibile nella testa di colui che più di tutti dovrebbe conoscere il senso di queste conferenze.
Evidentemente lo conosce troppo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2229 il: 25 Mar 2020, 15:49 »
Al capo della Protezione Civile che da N settimane sta impazzendo dietro una pandemia voglio dare credito, riconoscendogli il diritto di non essere sempre lucidissimo  :baby:

Ma io ho dato credito a cani e porci nella mia vita, quindi non so quanto vale  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2230 il: 25 Mar 2020, 16:15 »
Al capo della Protezione Civile che da N settimane sta impazzendo dietro una pandemia voglio dare credito, riconoscendogli il diritto di non essere sempre lucidissimo  :baby:

Ma io ho dato credito a cani e porci nella mia vita, quindi non so quanto vale  :D

Va bene

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2231 il: 25 Mar 2020, 16:35 »
Al capo della Protezione Civile che da N settimane sta impazzendo dietro una pandemia voglio dare credito, riconoscendogli il diritto di non essere sempre lucidissimo  :baby:

Ma io ho dato credito a cani e porci nella mia vita, quindi non so quanto vale  :D
Ovviamente si scherza per sopravvivere, però pensa che ironia, se dall'inizio avessero detto "Raga, non sappiamo che pesci prendere, siamo stati colti totalmente alla sprovvista, i numeri che vi diamo qui sono i nodi di una tela da pesca piena di buchi, gli ospedali sono il primo luogo dove ci si contagia e l'unico dove ci si può curare, se non vi mettete la mano sul cuore e vi chiudete in casa, siamo fottuti", a quest'ora stavamo tutti a fare lo spritz con Zingaretti, e nemmeno una multa :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2233 il: 25 Mar 2020, 17:07 »
Al supermercato faceva davvero apocalisse : [.

Tutte le serrande di metallo giù, transenne e cartelli ovunque, mormorio (dei pochi) sommesso, una genersle cappa di pessimismo cosmico grazie al tempo uggioso e la maggior parte delle luci spente nel tardissimo pomeriggio.

Un pensiero per le commesse... l'associazione mentale automatica è stata quella di una trincea.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2234 il: 25 Mar 2020, 18:19 »
[embed.]https://www.corriereadriatico.it/attualita/coronavirus_bergamo_lettera_medici_ospedale_contaminato_25_marzo_2020-5132245.html[/embed]
 :(


Questa è la fonte primaria:
TFP Link :: https://catalyst.nejm.org/doi/full/10.1056/CAT.20.0080

Di 5 giorni fa, notare...

Se posso permettermi un appunto generale: eviterei di postare roba da fonti di secondaria importanza...
si lancia un sassolino che si propaga.
Trovate qualcosa di interessante? Risalite la catena fino a quando non trovate più altri riferimenti. A quel punto forse (forse) avete in mano qualcosa di attendibile.

Se è roba che viene dai social, cestinate senza passare dal via : ). A meno che sia certificata...
My2c
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net