Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626130 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1125 il: 14 Mar 2020, 11:55 »
Vero.
Però così mi date ragione😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1126 il: 14 Mar 2020, 12:00 »
Citazione
Le patologie pregresse
Su Epicentro vengono segnalate anche le patologie, spesso plurime, osservate fra i pazienti deceduti per coronavirus. La più diffusa è l’ipertensione arteriosa , che colpisce il 76,5% dei deceduti, seguita dalla cardiopatia ischemica (37,3%), dalla fibrillazione atriale (26,5%) e dal cancro attivo negli ultimi 5 anni (19,4 per cento).

Ehm se una patologia plurima considerata negli anziani é l'ipertensione arteriosa...
« Ultima modifica: 14 Mar 2020, 12:03 da Ivan F. »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1127 il: 14 Mar 2020, 12:02 »
Io ho letto altri dati. Ipertensione sotto il 5% per quelli deceduti.
Il link non si apre. Quale é la fonte?

Da agi

Quelli che invece hanno condizioni sanitarie compromesse da altre malattie oltre al coronavirus hanno percentuali più alte: il 13,2 per cento tra chi ha malattie cardiovascolari, il 9,2 per cento tra i diabetici, l’8,4 per cento tra chi soffre di ipertensione, l’8 per cento tra chi soffre di malattie respiratorie croniche, il 7,6 per cento tra chi è malato di cancro.
« Ultima modifica: 14 Mar 2020, 12:04 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1128 il: 14 Mar 2020, 12:23 »
Io ho letto altri dati. Ipertensione sotto il 5% per quelli deceduti.
Il link non si apre. Quale é la fonte?


Sole 24 ore, che però prendono da altri suppongo.

Ecco qui https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-letalita-58percento-l-eta-media-decessi-e-794-anni-ADHYAFD

Invece riguardo roba che si sa ma qui un video fatto bene:

TFP Link :: https://www.bbc.com/news/av/health-51881555/coronavirus-do-face-masks-actually-work
« Ultima modifica: 14 Mar 2020, 12:26 da Giobbi »


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1130 il: 14 Mar 2020, 12:46 »
Una risata ci sta?  :D :( :death:

TFP Link :: https://youtu.be/MH5ujkqQBzo

(il mio amico Ludo + Signor Cornacchia)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1131 il: 14 Mar 2020, 12:58 »
Non esistono persone "perfettamente" sane sopra i 70 anni (ma potrei dire anche sopra i 60 senza sbagliare di molto).

Sentire che solo il 5% delle persone decedute (età media 80 anni, maschi in prevalenza) avrebbe avuto problemi di ipertensione é quantomeno... strano.
Magari intendo GRAVI problemi di ipertensione.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1132 il: 14 Mar 2020, 13:30 »
Quindi per problemi organizzativi siamo riusciti a trasformare un virus moderatamente pericoloso in una cosa più letale di Ebola.

Bene.
L'ebola ha una mortalità del 50%, e il contagio è molto più difficile (bisogna entrare in contatto diretto con fluidi corporei di una persona che è già allo stato finale della malattia).

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1133 il: 14 Mar 2020, 13:35 »
Secondo me tutti questi discorsi su ottantenni, cuore, diabete, cancro e così via hanno pochissimo senso, al momento, visto che si riferiscono ad una situazione ideale in cui ci sono posti in terapia intensiva per tutti, che è esattamente la situazione verso cui non ci stiamo dirigendo.

Il famoso paziente zero che poi non era il paziente zero ha 38 anni e sarebbe morto e stramorto se in fosse arrivato in ospedale e avesse trovato il cartello no vacancy.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1134 il: 14 Mar 2020, 13:54 »
Quindi per problemi organizzativi siamo riusciti a trasformare un virus moderatamente pericoloso in una cosa più letale di Ebola.

Bene.

Non ricordo esattamente che lavoro tu faccia, ma qualunque esso sia sono felice di sapere che sareste stati in grado di gestire dall'oggi al domani un aumento di ordini/clienti/commissioni/invasori alieni senza alcun problema.
E' un peccato che non siano tutti organizzati come voi Avengers.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1135 il: 14 Mar 2020, 14:02 »
La domanda sulle condizioni dei pazienti infetti deceduti va posta al contrario: sarebbero morti senza contrarre il covid-19? Sarebbero morti se avessero contratto il virus dell'influenza stagionale?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1136 il: 14 Mar 2020, 14:19 »
Domanda alla quale è difficile rispondere.
In base ai dati dell' iss, nella settimana più intensa di diffusione dell'influenza stagionale, i morti giornalmente sono stati oltre 200.
Persone che avevano altre patologie o molto anziane.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1137 il: 14 Mar 2020, 14:21 »
Sempre nell'ottica della dittatura nazista una cosa che bisognerebbe fare, secondo me, è evitare a siti, giornali e tv di dare consigli su cosa fare per limitare il contagio.

Le mascherine, per dire, fanno più male che bene: tutti quanti con queste cacchio di mascherine che non servono a nulla (e fin qui) e tutti quanti a portarsi le mani al volto ogni venti secondi  per sistemarle, muoverle, toglierle, girarle e risistemarle.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1138 il: 14 Mar 2020, 14:22 »
Le mascherine sono utili solo per chi è già infetto. Nel senso che riduce la probabilità di infettare gli altri.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1139 il: 14 Mar 2020, 14:34 »
Le mascherine sono utili per chi ha sbagliato a farsi la barba, vorrei aggiungere.

#shavelikeavirus
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]