Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626080 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #990 il: 12 Mar 2020, 18:23 »
Nel frattempo il parcheggio sul tetto dell'ipercoop è deserto.E mi godo il silenzio,la pioggia,gli uccellini che cantano e la birra.È buona la Moretti rossa.
Si,vi ho passato il disinfettante sul collo 5 minuti prima di aprirla,sai mai.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #991 il: 12 Mar 2020, 18:39 »
Diciamo che praticamente tutti i supermercati sono deserti, non c'è neppure più la corsa a fare scorte.
Ci sono buchi qua e là, ma diciamo che puoi uscire tranquillamente con tutto quello che ti serve.

Qua a Bassano hanno dovuto fare un'ordinanza che vieta di andare nei parchi e nei giardini, la gente si ritrovava là in quantità.
Io, sinceramente, non so cosa deve succedere perché se lo mettano nella zucca.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #993 il: 12 Mar 2020, 19:27 »
C'è una questione definita malissimo ma piuttosto importante:
È chiaro che è vietato fare qualsiasi attività in compagnia di persone non conviventi.
È chiaro che è consentito uscire di casa per motivi precisi (spesa, medicine, sigarette...).
È chiaro che si può fare attività sportiva all'aria aperta purché da soli.
Ma: andare a fare una semplice passeggiata, da solo, all'interno del comune di residenza, è consentito ma solo sconsigliato o è proibito?
Io dico la prima però mi raccontano di gente che passeggiava rimandata a casa dai vigili.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #994 il: 12 Mar 2020, 19:31 »
Usate il cranio. IL CRANIO

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #995 il: 12 Mar 2020, 20:07 »
C'è una questione definita malissimo ma piuttosto importante:
È chiaro che è vietato fare qualsiasi attività in compagnia di persone non conviventi.
È chiaro che è consentito uscire di casa per motivi precisi (spesa, medicine, sigarette...).
È chiaro che si può fare attività sportiva all'aria aperta purché da soli.
Ma: andare a fare una semplice passeggiata, da solo, all'interno del comune di residenza, è consentito ma solo sconsigliato o è proibito?
Io dico la prima però mi raccontano di gente che passeggiava rimandata a casa dai vigili.

I vigili ti possono invitare a non passeggiare, non possono proibirtelo nè denunciarti se declini l'invito.

Ma tutta sta gente che ha 'sta voglia sfrenata di passeggiare c'è davvero? no perchè a me sembra che c'è un sacco di gente chiusa in casa che invece che guardarsi Netflix passa il tempo sui social e sputare bile su chi esce, anche se non c'è nessuno che esce.
Il messaggio ormai è chiaro: restate a casa. Chi non lo capisce ed esce senza motivo verrà ripreso da chi di dovere (cioè le forze dell'ordine, che almeno qui sulle strade extra-cittadine stanno fermando praticamente chiunque passi), non dalle storie su instagram...

Oggi 190 morti. Di questo passo tra 10 giorni passiamo pure la Cina.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #996 il: 12 Mar 2020, 20:18 »
Praticamente è impossibile fare la spesa.
Esselunga e altri supermarket, fanno entrare solo un numero limitate di persone con il risultato che fuori si formano code chilometriche.

Oggi alle 13 all'esselunga c'erano una cinquantina di persone, in fila indiana, con carrello e tutti muniti di mascherina ad aspettare di entrare.

😐
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #997 il: 12 Mar 2020, 20:26 »
Io lo dico perché ho rinunciato allo sport e lavoro da casa. Se esco 15 minuti nelle ore più calde col sole da solo a fare 2 passi (sto in un paesino di montagna) posso solo guadagnarci in salute psico fisica. È chiaro che sta a me non far diventare questo comportamento pericoloso. Se mi metto a fare parkour è giusto che mi abbattano con la doppietta.

Altro discorso,  ma  che cazzo aspettano a chiudere la borsa di Milano??

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #998 il: 12 Mar 2020, 20:30 »
Per quale motivo dovrebbero chiudere la borsa?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #999 il: 12 Mar 2020, 20:30 »
Così sì che la prossima finanziaria non ce la finanzia nessuno... Chiudiamo la borsa ora e a dicembre è default.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1000 il: 12 Mar 2020, 20:38 »
Chiudere la borsa di Milano non serve a un tubo, si trovano decine di spiegazioni sul perché.
Sarebbe una proposta degna di un Salvini o di una Meloni.
Avrebbe senso chiudere *tutte* le principali borse, casomai, ma non credo ci siano i presupposti. E speriamo non ci siano mai.
« Ultima modifica: 12 Mar 2020, 20:43 da atchoo »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1001 il: 12 Mar 2020, 20:58 »
Secondo me tra una decina di giorni si scoprirà che queste misure sono servite a poco e a nulla e che dovremo subirci rotture di palle per mesi (chi non muore, dico).
Resto dell'idea che bisognerebbe essere più Cinesi dei Cinesi: chiudere tutto tutto per un po', distribuire cibo e medicinali con l'esercito, fucilare i disertori, invadere la regione dei Sudeti e fare altre cose antidemocratiche a caso giusto per mantenere alto il morale della truppa. Via il dente via il dolore.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1002 il: 12 Mar 2020, 21:01 »
La FED immetterà 1500 miliardi di dollari per sostenere l'economia USA.

La BCE, per bocca della neopresidente Lagarde ha detto oggi che non è suo compito calmierare gli spread (che dopo cotanta perla schizzano alle stelle, succede quando devi elemosinare soldi sui mercati e non hai una tua banca centrale).

L'hanno fatta talmente grossa che è uscito addirittura allo scoperto l'europeista al cubo presidente Mattarella:

TFP Link :: https://www.repubblica.it/politica/2020/03/12/news/coronavirus_mattarella_europa-251109143/?ref=RHPPTP-BH-I251107737-C12-P2-S1.12-T1

le conclusioni traetele voi.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1003 il: 12 Mar 2020, 21:14 »
buonasera,
mi fa piacere vedervi ancora qui.
ci sono ancora quelli che pensano sia poco piu' di una influenza, o son tutti come Fontana che si e' gia' dimenticato di tutto ed ora e' il paladino delle serrate?
Ah ora stacco, ci vediamo quando, ci vorra' ancora qualche giorno, si capira' che le misure del tipo "chiudo tutto ma non le fabbriche di confindustria e comunque si puoi andarti a fare una passeggiata" non funzionano a dovere e si fara' un altro passo "avanti", ammesso non sia troppo tardi.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1004 il: 12 Mar 2020, 21:21 »
https://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/coronavirus_chiuso_confine_slovenia-5105374.html

Da friulano non posso che constatare, con mesta rassegnazione, che la madre degli imbecilli é sempre incinta.

Ok gli idioti al bar ma anche chiudere i confini arbitrariamente mi sembra una gran bella mossa da stronzi. Non era piu facile applicare le regole al baretto a 30 metri? Bella questa europa di ognuno che pensa ai cazzi propri. Comunque saltan sempre fuori le notizie degli scemi e sembra contino solo quelli. Qui da me invece vige la disciplina militare. Strade deserte nessuno in giro tutto chiuso. Si vedono solo camion furgoni e macchine della polizia. Sará che siamo gli unici ad aver aderito al decreto o che c'é un po troppa voglia di voler vedere sempre e solo il peggio.