Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625949 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #960 il: 11 Mar 2020, 23:13 »
Rugani della Juventus positivo al Coronavirus.

Fine della Champions per la Juve, immagino.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #961 il: 11 Mar 2020, 23:17 »


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #963 il: 11 Mar 2020, 23:29 »
A me pare che di positivo ci sia pochino: credo che sarebbe ora di passare in modalità dittatura e fare come la Cina, perché affidarsi al buon senso della gente non serve a nulla e andando avanti così dubito che la faccenda si risolverà.
Il concetto di fondo rimane sempre il rallentare l'epidemia, non tanto per ridurre il numero totale di contagiati, ma ridurre il picco per non far collassare il sistema sanitario.
Se per arrivarci dobbiamo chiudere tutto così sia.
Oggi il collega responsabile del progetto a cui sto collaborando(e che è il mio cliente in quanto io consulente suo) mi ha detto che il suo capo in pratica lo ha "obbligato" a venire a lavorare in presenza in sede da loro(dove sarei dovuto andare io in pratica).Idem un altro paio di colleghi suoi.

Ho anche colto che non stanno mantenendo alcuna distanza di sicurezza di almeno 1 mt nei posti di lavoro che occupano.
Altro sulla sede non so.

Io probabilmente al posto suo/loro avrei litigato col capo.

Vorrei capire ora, alla luce di quello che sta succedendo(sempre che sia gente che si informa) se pensano sia ragionevole lavorare in presenza.
Non glielo chiederò comunque.
Il mio capo non sono loro


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #964 il: 11 Mar 2020, 23:29 »
A me continua a preoccupare l'immobilismo degli altri Stati. In Spagna sono arrivati a oltre duemila contagi ma ancora non si è fatto nulla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #966 il: 11 Mar 2020, 23:57 »
A me continua a preoccupare l'immobilismo degli altri Stati. In Spagna sono arrivati a oltre duemila contagi ma ancora non si è fatto nulla.

Tranquillo, stasera a Liverpool hanno solo riempito uno stadio da 50mila posti con qualche migliaio di spagnoli.

TFP Link :: https://twitter.com/LivEchonews/status/1237797289013493763?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed&ref_url=https%3A%2F%2Fgianlucadimarzio.com%2Fit%2Fliverpool-atletico-madrid-tifosi-spagna-coronavirus

Il problema non sono le file ai supermercati, ma il resto del continente che praticamente fa ancora finta di nulla. Posso capire che finchè era limitato all'estremo oriente lontano dagli occhi lontano dal cuore, ma ora cosa stanno aspettando? Se pure noi abbiamo culo e il 3 aprile passa tutto, potremmo mai tornare alla normalità quando nel resto d'europa presumibilmente staranno come noi stiamo adesso?

Nel momento in cui la pandemia è stata dichiarate ufficialmente dall'OMS, che succede? si riesce a mettere tutti più o meno allo stesso passo? Si può mettere l'intero pianeta in stato di emergenza?
No perchè sennò sta cosa va avanti per anni rimbalzando da uno stato all'altro senza fine.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #967 il: 12 Mar 2020, 00:03 »
Noi siamo nella cacca fino al collo e ancora oggi c'era gente, in questo stesso thread, che diceva "è poco più di un'influenza che ammazza quelli con un piede nella tomba" e "l'economia! Mioddio, perché nessuno pensa all'economia!?!", che ci si può aspettare da paesi in cui gli escrementi al momento arrivano a malapena al ginocchio? Saranno ancora alla fase della partita di champions e aperitivo in centro per combattere la paura del virus.


Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #968 il: 12 Mar 2020, 00:04 »
PSG e Borussia hanno giocato a porte chiuse, ma i tifosi erano tutti all'esterno.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #969 il: 12 Mar 2020, 00:13 »
PSG e Borussia hanno giocato a porte chiuse, ma i tifosi erano tutti all'esterno.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=5xE7D7jOHjA&feature=youtu.be&t=83

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #970 il: 12 Mar 2020, 00:15 »
Noi siamo nella cacca fino al collo e ancora oggi c'era gente, in questo stesso thread, che diceva "è poco più di un'influenza che ammazza quelli con un piede nella tomba" e "l'economia! Mioddio, perché nessuno pensa all'economia!?!", che ci si può aspettare da paesi in cui gli escrementi al momento arrivano a malapena al ginocchio? Saranno ancora alla fase della partita di champions e aperitivo in centro per combattere la paura del virus.

Chi lo diceva (tipo io) lo ripeteva in base alle indicazioni e alle parole di governo e governatori, che voglio credere fossero in buona fede.

Gli altri stati però hanno adesso l'esempio lampante (l'Italia) che il virus fa strage anche in una civilissima e democraticissima nazione occidentale, quindi c'è poco da aspettare. Se chiudiamo "il mondo" tutto insieme forse ne usciamo presto, se andiamo di mezze misure nazione per nazione ci metteremo anni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #971 il: 12 Mar 2020, 00:52 »
Rugani della Juventus positivo al Coronavirus.

Fine della Champions per la Juve, immagino.
Che poi i giocatori non potevano darsi la stretta di mano ad inizio partita ma durante le esultanze quasi s'accoppiavano, la coerenza proprio.

p.s. guarda Benso, io ero molto preoccupato della questione proprio avendo visto giorno per giorno l'evolversi della situazione in Cina.
Le varie immagini e documentazioni erano strazianti, quindi vedere che in Italia sia stato accolto in questa maniera m'ha fatto inorridire. Prima il razzismo e poi la strafottenza, con un governo sullo sfondo che ha paura della sua stessa ombra.

Purtroppo sembra che il resto d'Europa stia facendo lo stesso errore e si, se il problema non viene risolto a livello mondiale è capace che tra un paio di mesi il virus fa il giro e "ritorna" in Italia.
« Ultima modifica: 12 Mar 2020, 00:57 da SixelAlexiS »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #972 il: 12 Mar 2020, 01:07 »
Sono su mobile e non so se embedda, ma è magnificamente raccapricciante.

TFP Link :: https://instagram.com/stories/usa_medical_staff/2262614194241538413
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #973 il: 12 Mar 2020, 02:36 »
Rugani della Juventus positivo al Coronavirus.

Fine della Champions per la Juve, immagino.
Che poi i giocatori non potevano darsi la stretta di mano ad inizio partita ma durante le esultanze quasi s'accoppiavano, la coerenza proprio.

p.s. guarda Benso, io ero molto preoccupato della questione proprio avendo visto giorno per giorno l'evolversi della situazione in Cina.
Le varie immagini e documentazioni erano strazianti, quindi vedere che in Italia sia stato accolto in questa maniera m'ha fatto inorridire. Prima il razzismo e poi la strafottenza, con un governo sullo sfondo che ha paura della sua stessa ombra.

Purtroppo sembra che il resto d'Europa stia facendo lo stesso errore e si, se il problema non viene risolto a livello mondiale è capace che tra un paio di mesi il virus fa il giro e "ritorna" in Italia.
Ma io posso capire che la Cina è molto lontana e diversa dall'Italia, gli italiani dai cinesi (pure biologicamente), e quindi prima di considerare reale il pericolo ci metti un po'.

Ma che tipo Francia e Germania e Spagna (cioè nazioni praticamente identiche alla nostra, per cultura, demografica, geografia, sistema politico e sanitario) siano qui a uno sputo da noi, e ancora non si diano una mossa, è semplicemente assurdo.
Senza parlare degli Stati Uniti in cui Trump sta minimizzando al limite del ridicolo.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75