Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625958 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #855 il: 10 Mar 2020, 12:50 »
Mah, in realtà mi sembra che li stiano ripetendo visto che ancora hanno fatto poco o niente... Noi per lo meno abbiamo la scusante che siamo stati i primi in Europa..

A me preoccupa questo. Nel resto d'Europa è tutto relativamente tranquillo (noi, tra l'altro continuiamo a volare anche in Italia anche se con mezzi semi vuoti e voli tagliati), la gente esce, viaggia, ecc.
Mettiamo che in Italia blocchiamo il virus in 15 giorni di isolamento. Poi cosa accadrà, visto che gli altri Stati verosimilmente seguiranno a ruota? Rischiamo di ritrovarci al punto di partenza. Qui sta il fallimento dell'Europa perché il lockdown sarebbe dovuto partire dal governo centrale ed estendersi a tutti gli Stati con un forte invito anche per gli Stati extra europei a fare lo stesso.
Questa situazione può andare avanti per mesi o anni (con focolai che nascono e muoiono in vari stati rendendo vane le quarantene) se l'Europa non si decide di fare qualcosa.

Non dici cose sbagliate, tutt'altro.

Già quello che sta succedendo é in pratica lo stesso film "proiettato" in momenti diversi, ma con evoluzioni assolutamente sovrapponibili.

Gli altri paesi europei stanno perdendo la loro finestra di opportunità, che se non si é già chiusa lo sta per fare.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #856 il: 10 Mar 2020, 13:39 »
Ecco l'autocertificazione per gli spostamenti.
Giovedì torno a lavorare. La mia famiglia a casa.
A parte fare la spesa non conto di fare altro.  Spero vivamente che ad aprile saremo in una situazione migliore.http://cloud.tapatalk.com/s/5e678995d9a5d/modulo_autodichiarazione_10.3.2020.pdf
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #857 il: 10 Mar 2020, 14:05 »
Io spero che non sia necessario inasprire ulteriormente le regole. Già si parla di bloccare le attività produttive e i negozi in tutta la Lombardia.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #858 il: 10 Mar 2020, 14:07 »
io mi sono irrigidito con l'azienda e ho detto "non ci sono le condizioni per lavorare in sicurezza ,se mi mandate dal cliente 2 o 3 gg"
sono riuscito ad ottenere che lo smart continui in "isolamento"
Ridicoli in particolare che l'allegato che inviano(quello ufficiale)sia a totale responsabilità del lavoratore,
visto che in grassetto c'è un bel "DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ"...

in un certo senso dimostra un po' più di responsabilità chi invia ai propri dipendenti una cosa del genere

"La sottoscritta società Pinco Pallo dichiara che il sig. ...è dipendente della stessa con mansioni di .... L'espletamento di tali mansioni non è svolgibile in modalità o luoghi diversi che non siano la sede dell'azienda o del cliente. La mancata prestazione lavorativa del sig. .... potrebbe pregiudicare la necessaria continuità produttiva (e organizzativa) aziendale. Egli si trova pertanto nella necessità di recarsi quotidianamente, per esigenze lavorative, presso la sede aziendale operativa di via ..., comune di ...(provincia di ...).
In fede
firma e timbro"

ma secondo me non basta, cosa scongiura in ogni caso dal lavorare in un ambiente la cui sicurezza è dubbia?(accessi in luoghi non disinfettati,mancanza degli spazi minimi tra le persone, etc)
Niente, e quindi via a muso duro se necessario, si sta a casa(lavorando dove si può, come nel mio caso)
Fanculo, la salute e la vita prima di tutto


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #859 il: 10 Mar 2020, 14:10 »
Io avrei messo il calcio in chiaro sulla TV
con ogni partita di qualsiasi serie. Tutto trasmesso per 24 ore al giorno. Credo sia l'unica forma di contenimento possibile in Italia.
sono d'accordo, così rimbambisci la gente(più di quanto non già sia) col calcio e via, pensano ad altro e a stare a casa.
mega tornei di fifa inclusi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #860 il: 10 Mar 2020, 14:24 »
...io devo andare a lavorare...mha...vediamo come si mette.
Oggi stavo per non andare a mangiare in taverna,ma era deserta,saremo stati in tre nella sala da 40,allora sono andato.Però bo...sarà meglio che me ne porti.
E comunque:a lavoro devo andarci,lavoro solo io ultimamente e in banca ho uno stipendio di "salvezza" e bon,quindi son cazzi se qui da me non pagano.
Po iper carità,lavoro quasi sempre da solo e direi che sia moooolto più compromettente per me andare a fare la spesa...Quello si…
Comunque mi vado a vedere l'autocertificazione,qui da me non han nemmeno parlato di niente,come al solito.
Porcocazzo,già sono ansioso di mio...quando penso troppo a ste cose mi sento tutti i sintomi del mondo,prima mi chiedevo che sintomo mi dovrei aspettare di sentire per l'acqua ai polmoni.Poi ho acceso il cervello un secondo e mi son detto che prima di sentire quello ne avrei sentito altri.
Cazz,fino a ieri ero bello tranquillo e oggi follia,again.
W la fica e i videogiochi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.



Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #863 il: 10 Mar 2020, 14:58 »
A me fa piuttosto ridere che nel mio paese (provincia di Salerno) siamo passati dalla strafottenza di giusto due giorni fa, dove la gente affollava i bar e brindava allegramente facendo gli splendidi e gli invincibili, alla desolazione assoluta di oggi dove nel gruppo Facebook del paese la gente ti bestemmia contro con veemenza se per caso ti intravede in mezzo alla strada per più di cinque minuti senza essere entrato in un market/farmacia/ufficio/officina. Da Las Vegas a Silent Hill in 48 ore  ;D (per carità, meglio così eh, ma è bello vedere come la massa ragioni sempre per estremi, considerato che parliamo fondamentalmente delle stesse persone).
"Ice Cream!"

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #864 il: 10 Mar 2020, 15:02 »
TFP Link :: https://twitter.com/BBCWorld/status/1237352258561609734

"Some people in Ahvaz suffered alcohol poisoning after drinking fake alcohol [either local moonshine or methanol]. So far 270 have been admitted to the county's hospitals for treatment."

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #865 il: 10 Mar 2020, 15:28 »
Ok essere spaventati ed ignoranti, ma a tutto c'è un limite.

Se almeno ascoltavano il mio ironico suggerimento di darsi alla grappa barricata, al limite finivano a vomitare sul wc.




Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #866 il: 10 Mar 2020, 15:35 »
Se è vero è incredibile…
Comunque si,non c'è limite all'ignoranza ne alla paura.
"con la Paura,madre di ogni violenza,non si scherza,non si scherza mai." Cit: Il Teatro degli orrori.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #867 il: 10 Mar 2020, 15:36 »
In Iran si muore da eroi e vaffanculo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #868 il: 10 Mar 2020, 15:54 »
Un disastro a tutti i livelli.




 :scared:

ora andrà diritto a 16.000 non essendoci supporti.

Questo virus è riuscito a bruciare un'infinità di capitalizzazioni.
Gli speculatori sono diventati immensamente ricchi.

Qui a sentire i giornali si sta andando verso la chiusura definitiva per 15 giorni.

Poi però dovremo chiudere le frontiere della lombardia per non far entrare più nessuno altrimenti siamo punto a capo.
« Ultima modifica: 10 Mar 2020, 15:59 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #869 il: 10 Mar 2020, 16:04 »
Citazione
Sta succedendo una cosa enorme, planetaria, senza precedenti dalla fine della Guerra Mondiale: e intanto andiamo a fare il bancomat, e ci facciamo il caffè.

TFP Link :: https://www.wittgenstein.it/2020/03/09/da-milano/