Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625622 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #735 il: 08 Mar 2020, 21:33 »
Meglio un cenno d'approvazione a un metro di distanza :yes:



Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #738 il: 09 Mar 2020, 11:53 »
Riuscite a trovare dati (tamponi fatti, ecc.) di Germania e Francia? Io trovo solo informazioni vaghe. Qui in Uk devo dire che si trova tutto facilmente con aggiornamento quasi in tempo reale sul sito NHS. Io prevedo nelle prossime settimane calo di lavoro con conseguente calo di stipendio, sperando di non perderlo proprio. Ho amici in Norwegian che sono letteralmente nel panico perchè la compagnia potrebbe chiudere a breve. A me sta venendo la depressione perchè avevo troppo bisogno di scendere un po' in Puglia ma va bene così; mi sto sforzando di apparire normale per non turbare la mia compagna che è già abbastanza turbata da quanto sta accadendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #739 il: 09 Mar 2020, 12:26 »
Il pontile di Ostia ieri.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #740 il: 09 Mar 2020, 12:48 »
Noto il mancato rispetto della distanza di sicurezza.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #742 il: 09 Mar 2020, 12:56 »
C'è anche da capire la situazione.

Molti di loro magari rimarrebbero bloccati lì a lungo, lontani dalla famiglia, con spese extra ma senza altro da fare.
Posso capire chi non ha sintomi e, considerata la situazione limite, ritorna a casa, con tutte le precauzioni del caso, e poi si mette in quarantena.

Quanti siano in percentuale questi casi virtuosi, non lo so.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #743 il: 09 Mar 2020, 12:59 »
A margine, io ho un parente tornato ieri da Torino come da programma, con treno prenotato da un mese.

Considerate tutte le variabili, con cui non vi annoio, se la zona rossa avesse incluso Torino gli avrei detto di provare a rientrare.

Ora è a casa sua, da solo. Esce solo per fare la spesa, con mascherina.
E il viaggio di ritorno a casa in auto l'abbiamo fatto entrambi con la mascherina, come due cretini :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #744 il: 09 Mar 2020, 13:03 »
E il viaggio di ritorno a casa in auto l'abbiamo fatto entrambi con la mascherina, come due cretini :)


Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #745 il: 09 Mar 2020, 13:24 »
A margine, io ho un parente tornato ieri da Torino come da programma, con treno prenotato da un mese.

Considerate tutte le variabili, con cui non vi annoio, se la zona rossa avesse incluso Torino gli avrei detto di provare a rientrare.

Ora è a casa sua, da solo. Esce solo per fare la spesa, con mascherina.
E il viaggio di ritorno a casa in auto l'abbiamo fatto entrambi con la mascherina, come due cretini :)

Con tutta la simpatia del mondo questo messaggio e mille altri simili sono un po' il motivo per cui non riusciremo a contrastare l'epidemia.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #746 il: 09 Mar 2020, 13:38 »
Il pontile di Ostia ieri.


Ma perché?

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #747 il: 09 Mar 2020, 13:49 »
Con tutta la simpatia del mondo questo messaggio e mille altri simili sono un po' il motivo per cui non riusciremo a contrastare l'epidemia.

Non sono d'accordo, io ero nella stessa situazione del parente di Ivan e capisco chi se l'è data a gambe. Nel mio caso l'epilogo è stato diverso, nel senso che ho deciso di rimanere a Bergamo (prima provincia italiana per contagi). Ma sono molto più importanti i comportamenti che si attuano rispetto a dove ci si trova nella penisola. Puoi pure avere la peste nera ma se ti lavi le mani e non starnutisci addosso alle persone non puoi nuocere a nessuno. Nelle regioni del sud italia dove il contagio è ancora limitato farebbero meglio a guardarsi bene dai contagiati che già hanno in casa, seppur pochi, rispetto ai rientrati delle ultime ore che magari sono sani come dei pesci e si sono pure messi in auto-quarantena.
bubbo

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #748 il: 09 Mar 2020, 14:00 »
Non conta nulla che tu sia d'accordo o meno. La tua opinione, come la mia, ha un valore pari a zero.

Ci sono delle direttive mediche ben precise. Sappiamo dall'evoluzione della situazione in Cina che funzionano. Sappiamo che in Italia i contagi stanno aumentando in maniera enorme e che presto gli ospedali saranno pieni.
E' ora di smetterla di fare ragionamenti fai da te tipo "se ti lavi le mani e non tossisci addosso alla gente è tutto a posto" e di cominciare a stare a sentire quello che dice la gente che si occupa di queste cose per lavoro.
« Ultima modifica: 09 Mar 2020, 14:04 da DRZ »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #749 il: 09 Mar 2020, 14:03 »
TFP Link :: https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Utile, ed impressionante, l'infografica.

A parte visualizzare in modo palese l'andamento geometrico dei nuovi casi, permette di evidenziare alcune incongruenze fra regioni, ad esempio fra Lombardia e Veneto in merito a ospedalizzati (non intensivi) e trattati a domicilio: escludendo ceppi diversi del virus (con diversa aggressività) potrebbe essere spiegato con una anzianità di circolazione maggiore in Lombardia rispetto ad altre zone. É arrivato prima.

Che si parli di sistema sanitario prossimo al collasso, non sorprende.

State. A. Casa.