Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626111 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #615 il: 07 Mar 2020, 19:12 »
C'è chi vieta di uscire di casa, qualche post più su.


esiste il quote

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #616 il: 07 Mar 2020, 19:15 »
Locale di 150 mq, 10 adulti e 6 bambini. Questo è il compleanno. Direi che non viola alcuna direttiva governativa.

Allora, vedo che proprio non ci arriviamo...
Il compleanno dei bambini é proprio l'ABC delle cose da non fare.
I bambini si toccano e si stanno attaccati in modo tutt'altro che igienico per tot ore: i genitori presenti magari sono ligi, non si danno la mano né si baciano, stanno a 1 metro di distanza... Peccato che poi ognuno si riprende il proprio bambino/a e lo riporta a casa, tenendolo in braccio e baciandolo e tutte le cose da genitore.

Per un compleanno del menga un nucleo famigliare ne infetta altri 5/6

E via discorrendo.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #617 il: 07 Mar 2020, 19:21 »
Chiedo alla mia compagna: ma mica tua mamma (ultraottantenne, sta in piemonte) oggi e' uscita?
Risposta: Si e' andata all'ACLI ma erano in pochi.
MAVAFFANCULO VA!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #618 il: 07 Mar 2020, 19:22 »
E allora perché il governo non la ha espressamente vietato? Se è l'ABC perché non rientra tra i punti citati da atchoo?

Vi rendete conto che sono tutte conclusioni personali che ognuno sta facendo in totale autonomia?
Se non è questa psicosi io boh...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #619 il: 07 Mar 2020, 19:39 »
Non é psicosi.
Psicosi é accaparrarsi bottiglie di acqua e pasta.

Come ho chiosato in altre sedi, con altri interlocutori, riconosco evidentemente che la percezione del problema é... variegata.

Fate vobis, cercate di fare meno danni possibili 🤡

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #620 il: 07 Mar 2020, 19:42 »
Becco il vicino che questo periodo c'ha una bronchite brutta brutta (fuma fuma) che mi racconta che al tabacchi appena ha tossito l'hanno ripreso.
Lui giustamente li manda affanculo e gli ha detto che se proprio c'avete paura state chiusi.
Infatti, chiudiamola st'Italia.
Un bel cartello siamo in ferie e tutti dentro casa a studiare virus.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #621 il: 07 Mar 2020, 19:45 »
Non é psicosi.
Psicosi é accaparrarsi bottiglie di acqua e pasta.

Come ho chiosato in altre sedi, con altri interlocutori, riconosco evidentemente che la percezione del problema é... variegata.

Fate vobis, cercate di fare meno danni possibili 🤡


Oddio se pensi che c'e' "gente" che parla ancora di elezioni di primavera come di cosa possibile.
Ora capisco perche' c'e' "gente" (lo stesso tipo di gente spesso) che crede ai miracoli.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #622 il: 07 Mar 2020, 19:49 »
Tutto ciò è pura follia.
Per quanto mi riguarda continuo a condurre la mia vita cone prima. Non ho cambiato di una virgola le mie abitudini.

Parto dal presupposto che non si può fermare. L'influenza quest'anno ha infettato oltre sei milioni di italiani e questi pensano di fermare un contagio imponendo La distanza di 1 metro?

lulz.





Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #623 il: 07 Mar 2020, 19:49 »
Il senso civico e di responsabilità é *davvero* un miraggio per l'italiano medio.

Hai la bronchite "brutta brutta", ti trascini dal tabaccaio per comprare le sigarette (coglione) e pure hai un moto di orgoglio se ti dicono che sei un coglione?
Il minimo che puoi fare é abbozzare, e tornartene a casa con la coda fra le gambe.

Libertà declinata come "faccio il cazzo che mi pare".

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #624 il: 07 Mar 2020, 19:51 »
Non é psicosi.
Psicosi é accaparrarsi bottiglie di acqua e pasta.

Come ho chiosato in altre sedi, con altri interlocutori, riconosco evidentemente che la percezione del problema é... variegata.

Fate vobis, cercate di fare meno danni possibili
Quindi la psicosi si misura a porzioni di spaghetti alla carbonara?
Va bene tutto tranne svuotare gli scaffali dei supermercati?

Ho visto un video di un bar (di cinesi, tra l'altro) che ha arrangiato una barriera di cellophane tra clienti e baristi, quello cos'è?
« Ultima modifica: 07 Mar 2020, 19:54 da The Benso »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #625 il: 07 Mar 2020, 19:53 »
Becco il vicino che questo periodo c'ha una bronchite brutta brutta (fuma fuma) che mi racconta che al tabacchi appena ha tossito l'hanno ripreso.
Lui giustamente li manda affanculo e gli ha detto che se proprio c'avete paura state chiusi.
Infatti, chiudiamola st'Italia.
Un bel cartello siamo in ferie e tutti dentro casa a studiare virus.
Io quello dico. Se c'è l'apocalisse perché la gente esce, allora chiudiamo tutto. Non solo le scuole o la Lombardia. Se il pericolo è così grande da non poter fare nulla senza essere additati come irresponsabili allora chiudiamo tutti in casa per 6 mesi.

Per ora, però, non è così, e nessuno può imporlo se non lo stato.
« Ultima modifica: 07 Mar 2020, 19:55 da The Benso »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #626 il: 07 Mar 2020, 19:59 »
Il senso civico e di responsabilità é *davvero* un miraggio per l'italiano medio.

Hai la bronchite "brutta brutta", ti trascini dal tabaccaio per comprare le sigarette (coglione) e pure hai un moto di orgoglio se ti dicono che sei un coglione?
Il minimo che puoi fare é abbozzare, e tornartene a casa con la coda fra le gambe.

Libertà declinata come "faccio il cazzo che mi pare".


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #627 il: 07 Mar 2020, 20:00 »
Anche senza voler scomodare il senso di responsabilità verso l'intera comunità, a me la questione sembra piuttosto semplice...

Se hai genitori di una certa età, non vuoi rappresentare un rischio per loro. Basta questo per suggerire prudenza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #628 il: 07 Mar 2020, 20:00 »
Il buon senso impone di stare in casa.
Il buon senso impone anche di uscire e continuare a fare quello che si faceva prima,con criterio e attenzione.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #629 il: 07 Mar 2020, 20:01 »
Se hai genitori di una certa età, non vuoi rappresentare un rischio per loro. Basta questo per suggerire prudenza.

Però non devi cagare il cazzo agli altri che non fanno nulla di sbagliato se non nella tua personalissima visione delle cose.