Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625662 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #555 il: 06 Mar 2020, 18:25 »
Dati di poco fa.
Lombardia ricoverati con sintomi 1622, in isolamento domiciliare 77.
Emilia Romagna 397 e 366, Veneto 117 e 310.
Le regioni a seguire hanno numeri meno significativi, ma più spesso l'isolamento domiciliare supera il ricovero con sintomi.
Quello che mi chiedo è se in Lombardia non stiano operando con criteri differenti, mi sembra difficile che il virus sia più "cattivo" solo lì.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #556 il: 06 Mar 2020, 18:33 »
La cosa che preoccupa non è tanto l'aumento dei nuovi contagi, ma l'accelerazione del numero degli stessi. Per due o tre giorni avevano viaggiato intorno ai 500. Ora siamo passati a 800. Sintomo che il contenimento non sta tenendo.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #557 il: 06 Mar 2020, 18:41 »
Da quello che dicono Burioni & C. bisogna aspettare la settimana prossima almeno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #558 il: 06 Mar 2020, 18:48 »
Non mi stupisce che il contenimento possa non essere efficace: nel mio quotidiano vedo gente che se ne frega ampiamente, "é solo un'influenza", oh io devo fare questo e quello...

E non fanno quello che viene detto loro di fare nell'interesse della collettività.

Popolo di coglioni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #559 il: 06 Mar 2020, 19:23 »
E non fanno quello che viene detto loro di fare nell'interesse della collettività.
E' il nostro segno distintivo in quanto italiani, magari stavolta impariamo la lezione.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]


Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #561 il: 06 Mar 2020, 19:34 »
Io me ne starei a casa e ho pure il portatile. Ma mi fanno stare a casa a singhiozzo. E i treni vanno che è una bellezza.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #562 il: 06 Mar 2020, 19:37 »
Io me ne starei a casa e ho pure il portatile. Ma mi fanno stare a casa a singhiozzo. E i treni vanno che è una bellezza.

Ovviamente il "coglioni" non si applica a chi deve fare perché deve lavorare. Quello é un male necessario, se vogliamo tenere in piedi la baracca....

Il coglioni é per quei genitori che hanno i bambini a casa da scuola e ... li portano a sciare 🙄

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #563 il: 06 Mar 2020, 19:38 »
Probabilmente c'è bisogno che muoia un po' di gente giovane per una sana dose di presa di coscienza, che ne pensate?
Basterebbe?

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #564 il: 06 Mar 2020, 19:38 »
In Italia il virus è esploso quando lo hanno trovato nel 38enne di Codogno, prima non c'era.

Questo è quello che è passato da Governo e media, ma ormai è evidente che non è la verità. Il giovane 38enne è stato il primo a far pensare al coronavirus, perchè per i vecchietti che erano morti e ammalati nelle settimane (o pure mesi) prima, nessuno si era posto il dubbio. E' pure ormai conclamato che il 38enne non abbia contratto il virus da contatti cinesi, quindi non è nè il paziente zero nè il paziente uno. E' solamente quello per primo in Europa che sta male solo per il coronavirus. E' con il suo caso che è cominciata la psicosi, ma non la malattia nè tantomeno il contagio.

In questo scenario è evidente come sia assolutamente assurdo pensare che gli Italiani abbiamo infettato mezzo mondo in una settimana, quando appunto una settimana fa eravamo tutti felici e contenti con il virus attaccato solo ai cinesi.

Sto bastardo di virus gioca in modalità stealth, si moltiplica velocemente ma nella stragrande maggioranza dei casi praticamente non dà sintomi, quindi finchè non ti viene il dubbio (anche magari per la psicosi imperante in nazioni come l'Italia) neanche ti fai il problema a fare due colpi di tosse, perchè è inverno e tutti fanno la tosse. Se però ti dicono che quelli che stanno male prima hanno fatto la tosse allora cominci a farti mille problemi, e mille tamponi, e di sti mille qualcuno positivo esce fuori sicuro.
Condivido tutto pure la punteggiatura che io solitamente non so perché scrivo da cellulare
Mi sembra una cosa talmente kafkiana quello che stiamo vedendo in questi giorni e penso che farà scuola e storia della nostra insignificanza

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #565 il: 06 Mar 2020, 19:39 »


Lombardia ricoverati con sintomi 1622, in isolamento domiciliare 77.

Sei sicuro che questi numeri siano corretti? Quelli in isolamento mi sembrano troppo pochi.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #566 il: 06 Mar 2020, 19:47 »
Io me ne starei a casa e ho pure il portatile. Ma mi fanno stare a casa a singhiozzo. E i treni vanno che è una bellezza.

Ovviamente il "coglioni" non si applica a chi deve fare perché deve lavorare. Quello é un male necessario, se vogliamo tenere in piedi la baracca....

Il coglioni é per quei genitori che hanno i bambini a casa da scuola e ... li portano a sciare
E che ci vogliamo fare con i bambini? Chiuderli in camera per un mese?

Così come c'è chi deve lavorare c'è chi deve campare, deve svagarsi, deve passare il tempo. Anche perché sennò quelli che lavorano sullo svago e sul tempo libero degli altri falliscono domani.

Va bene evitare gli assembramenti e le zone affollate, ma non è che ci può chiudere in casa fino a data da destinarsi. Con buona pace di Burioni e compagnia, oltre la salute c'è anche altro. E su questo altro campa mezza Italia.

Fino a che non ci mettono il coprifuoco siamo liberi di andare ovunque (zone rosse escluse) e fare ciò che vogliamo. Le regole sono chiare e precise. Bisogna seguire quelle, né più né meno.
« Ultima modifica: 06 Mar 2020, 19:52 da The Benso »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #567 il: 06 Mar 2020, 19:48 »


Lombardia ricoverati con sintomi 1622, in isolamento domiciliare 77.

Sei sicuro che questi numeri siano corretti? Quelli in isolamento mi sembrano troppo pochi.


Verifica tu stesso:



Scaricato qua: http://www.protezionecivile.gov.it/attivita-rischi/rischio-sanitario/emergenze/coronavirus

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #568 il: 06 Mar 2020, 19:50 »
E non fanno quello che viene detto loro di fare nell'interesse della collettività.
E' il nostro segno distintivo in quanto italiani, magari stavolta impariamo la lezione.
Spoiler (click to show/hide)
Ma secondo me il punto è proprio questo. Come dicevo qualche giorno fa siamo cani sciolti.

Due settimane fa, quando è esploso il contagio da noi, si poteva pensare che negli altri paesi non trovavano infetti perché non facevano tamponi.
Pensarlo adesso è follia. Puoi nascondere gli infetti sani, ma quel 20% di gente che sta male non la puoi nascondere.
Inoltre, senza nessuna precauzione il contagio si diffonde ancora di più, cosa che non è successa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #569 il: 06 Mar 2020, 19:52 »
Infatti ora la Germania è a quota 670 e la Francia a 577.
Non credo ci vorrà molto perché superino i 1000.

TFP Link :: https://www.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6