Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #285 il: 26 Feb 2020, 14:26 »
Uno stato che magari pensa da manager,dove i posti di chi amministra e lavora siano legati ai risultati,ma senza impazzire.
Questo assomiglia più ad un ossimoro che ad un Lucano
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #286 il: 26 Feb 2020, 14:26 »
Io sto ragionando come dice l'articolo da giorni, sarà perché mia figlia ripassa spesso le tabelline, ma dalle persone in preda al panico ricevo le risposte più assurde quando non proprio pernacchie.
L'ultimo a cui ho risposto sostiene che commessi/e e cassieri/e dovrebbero bardarsi come quando c'è un elevato rischio di contagio, specificando credo anche sia prevista dalla normativa di prevenzione dei rischi e igiene: ma cosa, che un commesso lavori con mascherina, guanti e occhiali? Ha pure chiosato con È una questione di buon senso!
Le persone mi fanno molta più paura del virus.
« Ultima modifica: 26 Feb 2020, 14:30 da atchoo »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #287 il: 26 Feb 2020, 14:40 »
Ho bisogno che mi passi la paranoia da quarantena.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #288 il: 26 Feb 2020, 14:41 »
dove i posti di chi amministra e lavora siano legati ai risultati

Mi sento di dire, con ragionevole sicurezza, che questo in Italia non succederà *MAI*

PS: consapevole che la parola mai non si usa mai...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #289 il: 26 Feb 2020, 14:43 »
Uno stato che magari pensa da manager,dove i posti di chi amministra e lavora siano legati ai risultati,ma senza impazzire.
Questo assomiglia più ad un ossimoro che ad un Lucano
ma no...il problema sono le persone singole e la loro somma.Per me non è impossibile davvero.
Solo che si vive di estremismi.Per molti rimettere in piedi un sistema vorrebbe dire far davvero "i cattivi",per questo va di moda il dittatore di turno,il Putin.
In realtà basterebbe non esser delle caccole e non permettere alle caccole di far gruppo,non dovrebbe essere di moda.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #290 il: 26 Feb 2020, 14:54 »
Tutto si può dire dell'Italia ma non che nella sanità ci siano pochi soldi. Io tutto sto pericolo per la mia salute non lo sento, né dovrebbe sentirlo il 90% della popolazione italiana.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #291 il: 26 Feb 2020, 15:00 »
Vabbè Lenin questa è un po' una minchiata.
E' come dire che non è il terremoto che ti ammazza, ma il calcinaccio che ti casca in testa.
Ok grazie ar cazzo: se il terremoto non arrivava il calcinaccio non cascava.

Così uguale il coronavirus: non sarà effettivamente l'agente killer, ma se ti piccona il sistema immunitario o ti manda a puttane i polmoni, di fatto è come se lo fosse.

Era in risposta a questo
Citazione
Comunque di morti per coronavirus ancora non ce ne sono, è più giusto parlare di morti con coronavirus.

La differenza e' abbastanza sostanziale perche' in una situazione in cui non ci sono cure specifiche o vaccini, significa che gli organismi sani se lo prendono senza grosse conseguenze.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #292 il: 26 Feb 2020, 15:16 »
Uno stato che magari pensa da manager,dove i posti di chi amministra e lavora siano legati ai risultati,ma senza impazzire.
Questo assomiglia più ad un ossimoro che ad un Lucano
ma no...il problema sono le persone singole e la loro somma.Per me non è impossibile davvero.
Solo che si vive di estremismi.Per molti rimettere in piedi un sistema vorrebbe dire far davvero "i cattivi",per questo va di moda il dittatore di turno,il Putin.
In realtà basterebbe non esser delle caccole e non permettere alle caccole di far gruppo,non dovrebbe essere di moda.
L'amministrazione della sanità è una di quelle poche gestioni statali dove i risultati (salute pubblica) sono veramente importanti e platealmente sotto gli occhi di tutti. è già quello che vorresti.
La regione è già parte dello stato, spostare il controllo dalla regione al governo centrale non credo possa portare benefici.

Nello specifico, ci può anche stare che in caso di emergenza nazionale ci sia un organo centralizzato che si occupi di coordinare alcune attività a livello statale. Mi verrebbe da pensare più all'esercito che al presidente del Consiglio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #293 il: 26 Feb 2020, 15:17 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #294 il: 26 Feb 2020, 15:30 »
Per me ce l'abbiamo già in migliaia e migliaia e nemmeno lo sappiamo,tra gente senza sintomi o con solo un raffreddore.

Io è da giorni che lo dico. Col mio lavoro ho viaggiato e visto passare centinaia e centinaia di persone provenienti da ogni parte del mondo e dirette in ogni parte del mondo. E' impossibile che ci siano contagiati solo in Italia (che ora stiamo esportando) ma, più semplicemente, non si sono fatti tamponi e si stanno facendo solo ora perchè ormai c'è la certezza di un ceppo italiano e/o per dare la colpa a qualcun altro (gli italiani untori).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #295 il: 26 Feb 2020, 15:41 »
Tutto si può dire dell'Italia ma non che nella sanità ci siano pochi soldi. Io tutto sto pericolo per la mia salute non lo sento, né dovrebbe sentirlo il 90% della popolazione italiana.
hai parenti e o amici che vi lavorano e possono parlarti del decadimento degli ultimi 20 anni?
Non voglio fare l'aggressivo :)
Però è cambiato molto.Basti vedere anche solo i tempi di ricovero o il numero del personale.
@Void Io son fiero della sanità in Italia,avrei paura a vivere in posti tipo Stati Uniti.Però sta pian piano cambiando…
Poi,come tutti parlo con cose che so e nell'80% per sentito dire eh :)
« Ultima modifica: 26 Feb 2020, 15:44 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #296 il: 26 Feb 2020, 15:45 »
Per me ce l'abbiamo già in migliaia e migliaia e nemmeno lo sappiamo,tra gente senza sintomi o con solo un raffreddore.

Io è da giorni che lo dico. Col mio lavoro ho viaggiato e visto passare centinaia e centinaia di persone provenienti da ogni parte del mondo e dirette in ogni parte del mondo. E' impossibile che ci siano contagiati solo in Italia (che ora stiamo esportando) ma, più semplicemente, non si sono fatti tamponi e si stanno facendo solo ora perchè ormai c'è la certezza di un ceppo italiano e/o per dare la colpa a qualcun altro (gli italiani untori).
Si,tu che vivi fuori (e altri) avete dato un po' meno paranoia al topic in questi giorni :) Per fortuna
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #297 il: 26 Feb 2020, 15:57 »
Per me ce l'abbiamo già in migliaia e migliaia e nemmeno lo sappiamo,tra gente senza sintomi o con solo un raffreddore.
Io è da giorni che lo dico. Col mio lavoro ho viaggiato e visto passare centinaia e centinaia di persone provenienti da ogni parte del mondo e dirette in ogni parte del mondo. E' impossibile che ci siano contagiati solo in Italia (che ora stiamo esportando) ma, più semplicemente, non si sono fatti tamponi e si stanno facendo solo ora perchè ormai c'è la certezza di un ceppo italiano e/o per dare la colpa a qualcun altro (gli italiani untori).
Ne sono certo anche io.

E a questo punto non so se sia meglio fare come gli altri stati europei che fanno finta di niente o "gestire" il contagio come sta facendo lo Stato italiano, che sta letteralmente bruciando milioni di euro giorno dopo giorno.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #298 il: 26 Feb 2020, 15:59 »
Ok, ma non bolliamo più come complottisti quelli che dicono che insabbiano le cose, però.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #299 il: 26 Feb 2020, 16:06 »
Tutto si può dire dell'Italia ma non che nella sanità ci siano pochi soldi. Io tutto sto pericolo per la mia salute non lo sento, né dovrebbe sentirlo il 90% della popolazione italiana.
hai parenti e o amici che vi lavorano e possono parlarti del decadimento degli ultimi 20 anni?
Non voglio fare l'aggressivo :)
Però è cambiato molto.Basti vedere anche solo i tempi di ricovero o il numero del personale.
@Void Io son fiero della sanità in Italia,avrei paura a vivere in posti tipo Stati Uniti.Però sta pian piano cambiando…
Poi,come tutti parlo con cose che so e nell'80% per sentito dire eh :)

Ho parenti, amici e un intero paesino che vive di sanità. Il decadimento ci sarà pure, ma non per scarsità di risorse. Semmai di mala-amministrazione.