Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625729 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #240 il: 25 Feb 2020, 19:51 »
Canicola del 2003 https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ondata_di_caldo_dell%27estate_2003
Un sacco di morti.

E ora, 17 anni dopo, IO sono vecchio!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #241 il: 25 Feb 2020, 21:03 »
Mi son distratto un attimo^

Sì, era black humour, di cui vado ghiotto. Pensavo di chiarire gli intenti con l'hashtag. Mi scuso se non è bastato :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #242 il: 25 Feb 2020, 22:16 »
Qui nelle Marche la situazione è surreale.
Di fatto non abbiamo alcun contagiato, però ieri il governatore delle Marche Ceriscioli aveva annunciato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella ragione.
Dopo qualche tempo Conte smentisce l'ordinanza, dicendo che i governatori si devono attenere alle direttive del governo centrale, rimandando alla riunione che s'è svolta questa mattina ogni decisione in merito.
Passano delle ore e intorno alle 19 il governatore conferma, scuole chiuse fino al 4 marzo.
Poi, dopo un'ora, il governo impugna il provvedimento e fa sapere che si apre un braccio di ferro con la regione, perché nelle Marche non c'è alcuna emergenza e le scuole non dovrebbero chiudere.
Intanto io ho la scuola nel caos, 300 telefonate al minuto, gite da annullare e non ci si capisce un cazzo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #243 il: 25 Feb 2020, 22:58 »
Apperò
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #244 il: 25 Feb 2020, 23:09 »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #245 il: 25 Feb 2020, 23:40 »
Ma visto e considerato che bambini e adolescenti sono i meno contagiati, quale sarebbe esattamente l'enorme vantaggio della chiusura delle scuole? Mettono gli studenti a fare gli infermieri?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #246 il: 25 Feb 2020, 23:47 »
Bambini e adolescenti sono vettori di trasmissione micidiali.

Trascorrono molte ore al giorno chiusi in gruppi numerosi in luoghi di ridotte dimensioni, poi tornano in famiglia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #247 il: 25 Feb 2020, 23:48 »
Non saprei, davvero. Credo si tratti di una sorta di benevolenza, da parte di qualche esponente politico, tesa a intercettare (e a neutralizzare) l'isteria della popolazione. Alimentandola esponenzialmente in realtà.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #248 il: 26 Feb 2020, 01:26 »
La spiegazione è quella data da Ivan.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #249 il: 26 Feb 2020, 01:40 »
L'ho notato solo adesso dal tracking delle raccomandate

Citazione
Per l’emergenza Coronavirus, Poste Italiane ha predisposto la chiusura temporanea degli uffici postali e la sospensione dei servizi di consegna e ritiro corrispondenza e pacchi nelle zone indicate come a rischio dalle Autorità dello Stato.

 :death:

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #250 il: 26 Feb 2020, 09:36 »
io probabilmente mi ripetero'
ma trovo surreale usare le frasi di un esperto che dice:"tranquilli il 95% sopravvive" come se davvero fosse una cosa che ci tranquillizza.
vabbe' gli italiani le percentuali non le hanno mai capite, ma col cazzo che mi tranquillizza una cosa cosi'.
certo si parla di mortalita' non di letalita' ma lo stesso non sono tranquillo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #251 il: 26 Feb 2020, 09:53 »
minchia,io ho preso il raffreddore,temo di andare in giro a sto punto.
Per fortuna mi fa solo mal la gola e le orecchie (come al solito) e non mi vien da tossire,altrimenti mi picchierebbe immagino
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #252 il: 26 Feb 2020, 09:56 »
io probabilmente mi ripetero'
ma trovo surreale usare le frasi di un esperto che dice:"tranquilli il 95% sopravvive" come se davvero fosse una cosa che ci tranquillizza.
vabbe' gli italiani le percentuali non le hanno mai capite, ma col cazzo che mi tranquillizza una cosa cosi'.
certo si parla di mortalita' non di letalita' ma lo stesso non sono tranquillo.

Concordo, ma probabilmente sono tutti fusi, giornalisti per primi.

Comunque di morti per coronavirus ancora non ce ne sono, è più giusto parlare di morti con coronavirus.
Sarebbe interessante sapere quanto questo tipo di patologie tutto sommato lievi (come appunto l'influenza) diventano poi letali per chi ha seri problemi pregressi. Voglio dire, un vecchietto in dialisi con ossigeno e 90 anni sul groppone, di solito poi quando muore cosa risulta come causa della morte? vecchiaia/febbre/influenza/virusXYZ?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #253 il: 26 Feb 2020, 10:02 »
minchia,io ho preso il raffreddore,temo di andare in giro a sto punto.
Per fortuna mi fa solo mal la gola e le orecchie (come al solito) e non mi vien da tossire,altrimenti mi picchierebbe immagino
Dalla mia azienda abbiamo avuto indicazioni di stare a casa anche per un semplice raffreddore. Siamo a Roma.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #254 il: 26 Feb 2020, 10:30 »
Comunque di morti per coronavirus ancora non ce ne sono, è più giusto parlare di morti con coronavirus.
Sarebbe interessante sapere quanto questo tipo di patologie tutto sommato lievi (come appunto l'influenza) diventano poi letali per chi ha seri problemi pregressi. Voglio dire, un vecchietto in dialisi con ossigeno e 90 anni sul groppone, di solito poi quando muore cosa risulta come causa della morte? vecchiaia/febbre/influenza/virusXYZ?

Nessuno muore per l'influenza o qualsiasi altro tipo di virus, perche' non sono malattie, sono appunto virus.
Quindi il virus e' sempre e solo contributore della morte (indebolisce il sistema), ma mai l'effettiva causa della morte (che puo' essere insufficienza renale o polmonare dovuto ad una polmonite, per esempio).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum