Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #135 il: 23 Feb 2020, 16:43 »
Per rispondere alle domande di atchoo:

TFP Link :: https://it.euronews.com/2020/02/19/coronavirus-oms-80-dei-malati-guarisce-in-due-giorni

Tutto molto bello, ma se oltre alla stampa ci si mettono anche gli addetti ai lavori...

Un ospedale della mia zona si presenta così:


Dimmi un po' tu...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #136 il: 24 Feb 2020, 09:18 »
Io non sono tanto preoccupato del virus in se,egoisticamente sono abbastanza sano e non ho parenti con malattie,ne giovani ne vecchi.Mi preoccupa però vedere pure qui in Liguria la gente moooolto preoccupata e già ieri l'ipermercato della mia zona era pieno di zeppo di gente .
Io non ho fatto nessuna spesa particolare ma mi viene il dubbio dovrei farla,che qui c'è aria da psicosi.Al primo caso da ste parti non oso immaginare.Questo mi preoccupa molto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #137 il: 24 Feb 2020, 09:48 »
Mi associo. Qui hanno chiuso le scuole, niente eventi e poi la gente fa la calca al supermercato muniti di mascherine.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #138 il: 24 Feb 2020, 09:55 »
In Emilia-Romagna hanno chiuso le scuole e bloccato il movimento di persone (abbiamo artigiani pugliesi in cantiere che non potranno tornare a casa per 14 giorni).
Ovviamente laggente è andata in panico, ieri i supermercati che aprono la domenica sono stati svuotati (facile in realtà perché con il personale ridotto non riempiono gli scaffali).
« Ultima modifica: 24 Feb 2020, 11:06 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #139 il: 24 Feb 2020, 09:57 »
Nel frattempo però vedo che siamo il terzo paese al mondo come numero di contagiati
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #140 il: 24 Feb 2020, 10:53 »
Se qualcuno vuole entrare in luoghi affollati con la mascherina, non ci vedo niente di troppo psicotico.
Non vuoi rischiare nulla, la metti nel supermercato, esci, la togli, stai tranquillo.
Al netto che qualcuno ti guarda storto.

Andare a svuotare i supermercati è senza senso elevato alla potenza :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #141 il: 24 Feb 2020, 11:02 »
Senza svuotare il supermercato oggi oltre la normale spesa un po' di scorta me la faccio. Vivo vicino Roma e probabilmente saremo i prossimi ad avere qualche tipo.di isolamento.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #142 il: 24 Feb 2020, 11:05 »
In Emilia-Romagna hanno chiuso le scuole e bloccato il movimento di persone (abbiamo artigiani pugliesi in cantiere che non potranno tornare a casa per 40 giorni).
Ovviamente laggente è andata in panico, ieri i supermercati che aprono la domenica sono stati svuotati (facile in realtà perché con il personale ridotto non riempiono gli scaffali).
14, non 40, scusate l'allarmismo :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #143 il: 24 Feb 2020, 11:09 »
Se qualcuno vuole entrare in luoghi affollati con la mascherina, non ci vedo niente di troppo psicotico.
Non vuoi rischiare nulla, la metti nel supermercato, esci, la togli, stai tranquillo.
Al netto che qualcuno ti guarda storto.

Andare a svuotare i supermercati è senza senso elevato alla potenza :)
C'è frenesia qua.
Ricordo come, il mese scorso, si parlasse di arma sfuggita al controllo nei laboratori cinesi. Ora sento ggente che dice che è un'arma sviluppata per colpire l'industria cinese ???
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Element01

  • Recluta
  • *
  • Post: 179
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #144 il: 24 Feb 2020, 11:11 »
Una persona che lavora in un ospedale della provincia di Caltanissetta ha saputo di un cinese in condizioni alquanto strane, che è stato subito trasferito in elisoccorso a marsala. Il fatto è di 12 giorni fa e forse qualche giorno in più....in quel caso se fosse stato posito credo e spero che in zona l'avremmo saputo....
Invece nella mia città, una delle cinesi che gestisce un negozio non è più tornata dalla Cina....io non sono preoccupatissimo però sicuramente non sono neanche tranquillissimo.

Certo però che è strano che ogni volta che la Cina prova a diventare una super mega potenza arrivano strani virus a fermarla, le borse sono in picco ovunque e se fate caso chi sta perdendo meno negli indici di mercato sono ovviamente gli Americani. A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina....
Era successo lo stesso con la Sars anni fa.....

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #145 il: 24 Feb 2020, 11:20 »
La Cina è già una super mega potenza.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #146 il: 24 Feb 2020, 11:24 »
Però da noi avrebbero dovuto diffondere un virus a base di Be-total, considerando che siamo costantemente in fondo alle classifiche di crescita.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Element01

  • Recluta
  • *
  • Post: 179
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #147 il: 24 Feb 2020, 11:26 »
La Cina è già una super mega potenza.

Forse potevo esprimarmi meglio, nel senso che provi a superare nettamente l'America...come super potenza di riferimento assoluto.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #148 il: 24 Feb 2020, 11:26 »
Se qualcuno vuole entrare in luoghi affollati con la mascherina, non ci vedo niente di troppo psicotico.
Non vuoi rischiare nulla, la metti nel supermercato, esci, la togli, stai tranquillo.
Al netto che qualcuno ti guarda storto.

La mascherina serve se sei già infetto, per limitare la possibilità di contagio agli altri.
Se non sei infetto, mettere la mascherina è inutile. Prova ne sia che gli addetti del servizio sanitario aventi a che fare con infetti, hanno ben altro che una mascherina: dalla testa ai piedi, sono completamente bardati.
In pratica, se sei infetto oltre a mettere la mascherina non dovresti neanche pensare di interagire con altri. Perché se giri con la mascherina e trovi l'estremista che ha compreso quanto sopra, potresti ricevere qualcosa in più di uno sguardo storto.
Ma sono discorsi che servono a nulla, quando si passa dalle chiacchiere al panico.

Offline Element01

  • Recluta
  • *
  • Post: 179
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #149 il: 24 Feb 2020, 11:34 »
Se qualcuno vuole entrare in luoghi affollati con la mascherina, non ci vedo niente di troppo psicotico.
Non vuoi rischiare nulla, la metti nel supermercato, esci, la togli, stai tranquillo.
Al netto che qualcuno ti guarda storto.

La mascherina serve se sei già infetto, per limitare la possibilità di contagio agli altri.
Se non sei infetto, mettere la mascherina è inutile. Prova ne sia che gli addetti del servizio sanitario aventi a che fare con infetti, hanno ben altro che una mascherina: dalla testa ai piedi, sono completamente bardati.
In pratica, se sei infetto oltre a mettere la mascherina non dovresti neanche pensare di interagire con altri. Perché se giri con la mascherina e trovi l'estremista che ha compreso quanto sopra, potresti ricevere qualcosa in più di uno sguardo storto.
Ma sono discorsi che servono a nulla, quando si passa dalle chiacchiere al panico.

Potreggersi è sempre meglio di non potreggersi, ci sono mascherine e mascherine....dipende cosa acquisti e qual è il suo potere filtrante.

Per estremista ti riferisci a me? Se si, sappi che io non sono una persona violenta, non sono un razzista etc etc...anzi io difendo le persone in difficoltà, ghettizzate etc etc a costo di metterci la faccia e altro...