Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 634464 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6465 il: 02 Apr 2021, 20:47 »
Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Corea del Sud hanno avuto lockdown magari non come quello cinese, ma neppure tanto soft.
Basti pensare a come sono stati gestiti l'Australian Open, la Prada Cup e l'America's Cup.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6466 il: 02 Apr 2021, 20:48 »
Australia ha messo l'esercito in strada eh? Voi avete mai visto una camionetta?

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6467 il: 02 Apr 2021, 22:14 »
Anche il nostro lockdown dell'anno scorso è stato severo.
So poco di quello australiano in effetti, ma quello giapponese se non ricordo male corrispondeva più o meno alla nostra zona gialla.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6468 il: 02 Apr 2021, 22:56 »
oggi ho prenotato telefonicamente il vaccino per i miei.
21/4 alle 12 e li sforacchiano entrambi, nella stessa struttura.
75 e 74 anni e mezzo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6469 il: 03 Apr 2021, 14:47 »
Da noi non si può prenotare per gli over 70. È il proprio medico che ti chiama e concorda l'appuntamento.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6470 il: 03 Apr 2021, 17:58 »
Un mio zio sta facendo della riabilitazione. è stato in terapia intensiva per tre settimane, più una settimana comunque all'ospedale.
Uno dei suoi figli, che vive ancora con i genitori, ha ricominciato a sentire i sapori da poco, anche lui dopo un mese. Non ha avuto altri sintomi.
Mia zia, che era in casa con loro, non ha avuto nulla, tamponi negativi e nessun sintomo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6471 il: 04 Apr 2021, 00:22 »
Chiedi se la zia si è fatta qualche bel cannone in gioventù. Che avrei una mia teoricciola in merito...^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6472 il: 04 Apr 2021, 01:19 »
Lo escluderei, ma non si sa mai. Se dovessi scommettere qualcosa punterei sullo zio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6473 il: 04 Apr 2021, 09:17 »
Mia zia, che era in casa con loro, non ha avuto nulla, tamponi negativi e nessun sintomo.
Facile lo abbia fatto e si sia negativizzata al volo.
Quello che è successo a casa mia alla mia compagna.
Nostro figlio è stato messo in quarantena per un caso alla scuola materna, e poi è risultato positivo. Ha esaurito l'isolamento dopo 21 giorni da positivo asintomatico di lunga durata.
Nel frattempo lo ha passato a me, che invece lo ho fatto con sintomi influenzali e mi sono negativizzato solo al 21esimo giorno.
Sissi invece è sempre stata negativa, con solo una leggerissima asma, di cui comunque soffre in primavera. Usciti dalla quarantena ha fatto il test sierologico: aveva gli IgM in discesa e gli IgG a palla, segno che lo aveva contratto anche lei, evidentemente quando Erik era ancora all'inizio, e si è negativizzata prima di fare il primo tampone.
2.0

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6474 il: 04 Apr 2021, 09:36 »
Gli asintomatici sono ovunque intorno a noi, ma si sentono meglio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6475 il: 04 Apr 2021, 10:10 »
Pensavo di averlo preso anche io, da martedì ho sintomi influenzali e febbre (non altissima sotto 37.5 va e viene). La dott.ssa non mi visita (ovviamente) e mi fa fare il tampone. Io ho chiesto di fare il rapido dicendo "se faccio il tampone giovedì ora che ho l'esito e riesco a farmi visitare andiamo a dopo Pasqua" "nooo sabato mattina avrà l'esito" ecco appunto.
Invece mi arriva mail venerdì alle 13.30 esito negativo!
Meno male ma intanto sto di merda, sempre brividi tosse e febbre. Chiamo l'ambulatorio, la dott.ssa ha già finito orario di visita quindi mi devo attaccare, spiego un pò la situazione e chiedo se c'è un medico che può visitarmi vista la situazione. Prendono il numero e riattaccano.
Mi richiama dopo un'ora la mia dott.ssa dicendo che non c'è nessuno disponibile, di cominciare a prendere un antibiotico (così a cazzo) e se domani ho ancora febbre di chiamare che mi visiterà il dott. Cane.
Ovviamente richiamo ma la tipa non sa un cazzo "ah se ha febbre non posso farla entrare" "ma se ho il tampone negativo! ho parlato ieri con la mia dott.ssa!" "ah ma a noi non ha detto niente, mi dia il numero la richiamo".

Mi richiama il dott. Cane e mi dice "mi dispiace che non posso visitarla, purtroppo abbiamo tanti pazienti! intanto prenda x, y e z. (più di 40€ in farmacia)" Insomma sempre a cazzo di cane...

Incazzato chiamo la guardia medica e, dopo ore per prendere la linea, spiego tutto e mi dice "guardi oggi non riusciamo a visitarla, ma ci sono i virus che girano, se domani ha febbre venga qui alle 10 che il collega la visita. Si ricordi di portare l'esito del tampone se no non la fanno entrare".

Insomma se stai male ed hai febbre non ti vuole vedere nessuno devi stargli distante ormai esiste solo il covid.

Alla fine andrò martedì dalla mia dott.ssa intanto prendo l'antibiotico e spero che passi

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6476 il: 04 Apr 2021, 20:06 »
Si vabbè tutto ma se hai un'influenza di solito manco ci vai dal medico. Una volta escluso il covid ti metti a riposo, ti idrati bene e prendi tachipirina se la febbre va sopra i 38,5.
Se dopo 3/4 giorni ancora non vedi miglioramenti o se insorgono altri sintomi allora contatti il medico.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6477 il: 04 Apr 2021, 21:05 »
Chiaramente non ti ho raccontato la mia storia clinica, diciamo che ho una forte propensione alla polmoniti che non sono proprio "aspetta 4 giorni e passa la paura", poi quando ti svegli di notte col respiro di Darth Vader penso che essere visitato sia auspicabile

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6478 il: 04 Apr 2021, 21:41 »
Se sono polmoniti batteriche, credo abbia fatto bene a prescriverti antibiotico in via precauzionale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6479 il: 05 Apr 2021, 07:24 »


Chiaramente non ti ho raccontato la mia storia clinica, diciamo che ho una forte propensione alla polmoniti che non sono proprio "aspetta 4 giorni e passa la paura", poi quando ti svegli di notte col respiro di Darth Vader penso che essere visitato sia auspicabile

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk

Sei tu che hai scritto sintomi influenzali e febbre sotto i 37,5.
Il tuo medico, che ti conosce, probabilmente avrebbe potuto/dovuto visitarti, so di tanti che prima di vedere un paziente devi minacciarli.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...