Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625792 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5985 il: 26 Feb 2021, 11:51 »
Non è che per caso c'entra il fatto che bambini dell'asilo e elementari statisticamente prendono metropolitane, autobus e treni meno di quelli più grandicelli? Che quindi sono molto più esposti? Inoltre quando non sono a scuola i piccoli mediamente sono in famiglia mentre quelli più grandi hanno abitudini/esigenze più promisque.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5986 il: 26 Feb 2021, 12:08 »
Leggo infatti che Naked aveva già fatto questa considerazione

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5987 il: 26 Feb 2021, 12:26 »
Le varianti infettano anche bambini e ragazzi quindi qui in UK ma anche in altri paesi europei le scuole sono chiuse.
Intanto è morta la madre di una mia cara amica ed il padre è ricoverato e la nonna è intubata.
Anche qui ho varie testimonianze di amici e conoscenti che sono stati male dopo il vaccino astrazeneca mentre nessuna lamentela da chi ha avuto il Pfizer.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5988 il: 26 Feb 2021, 12:48 »
Forse non avete presente che le aule sono minuscole e ci stanno 20/30 bambini oppure che si tolgono continuamente la mascherina e devono redarguirli oppure che come ne hanno l'occasione fuori dalle aule o negli spacchi si ammassano senza protezioni. Parlo di medie e superiori per quello che mi raccontano.
Mentre l'amico di cui sopra la bimba mi pare abbia 3/4 anni, quindi più piccoletta.
Sia più piccolini che grandi, tenere a bada bambini/ragazzini è un'impresa molto ardua. Eppure molti di voi siete genitori, non ci credo che non vi trovate davanti a situazioni simili, può capitare la classe virtuosa e siete fortunati, ma tendenzialmente ci stanno tantissimi rischi anche a scuola oltre che per la mobilità.

Poi si è sempre detto che i bambini erano dei vettori fantastici come sarebbe mai possibile che all'improvviso non lo siano più? Magia?

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5989 il: 26 Feb 2021, 13:08 »
Io al fatto che le scuole possano essere un luogo sicuro non ci ho mai creduto. 20/30 persone chiuse insieme per diverse ore in locali con pochissimo ricambio d'aria. Sperando sempre che non si tolgano la mascherina o si passino cose.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5990 il: 26 Feb 2021, 13:46 »
Comunque dai, abbiamo già vaccinato completamente quasi 2 milioni di persone, di questo passo sarà un 2025 bellissimo :yes:

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5991 il: 26 Feb 2021, 14:06 »
Io al fatto che le scuole possano essere un luogo sicuro non ci ho mai creduto. 20/30 persone chiuse insieme per diverse ore in locali con pochissimo ricambio d'aria. Sperando sempre che non si tolgano la mascherina o si passino cose.

Sul pochissimo ricambio d'aria non sono d'accordo: nella scuola dove lavoro da quando siamo rientrati a scuola circa un mese fa ho notato che gli studenti (14-18 anni) tenevano sempre almeno una finestra mezza aperta. Inizialmente ho pensato "caspita come sono diventati responsabili, tutto d'un colpo" ma dopo poco mi sono reso conto che hanno messo il termostato a un milione di gradi, rendendo di fatto impossibile lo stare il classe con le finestre chiuse :D Well played!
bubbo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5992 il: 26 Feb 2021, 14:37 »
E niente, 2 minuti fa mia madre mi riscrive che sta di nuovo in quarantena per un possibile caso di variante inglese in una classe dove ha fatto sostituzione. Ma vaffankulo va, a loro e chi cazzo ha pensato a sto sistema del cazzo.  :no:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5993 il: 26 Feb 2021, 16:11 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5994 il: 26 Feb 2021, 19:21 »
7 posti in terapia intensiva occupati per covid in tutta la regione.

Un salutone dalla Basilicata, zona rossa da lunedì.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5995 il: 26 Feb 2021, 23:55 »
7 su 7?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5996 il: 27 Feb 2021, 00:00 »
7 su una sessantina

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5997 il: 27 Feb 2021, 06:33 »
Lombardia in arancione da lunedi.
Almeno non devo impazzire a modificare l'esercizio dal momento che le scuole rimarranno aperte.

I numeri, a livello nazionale, fanno presagire l'arrivo di un altro picco.

In due mesi ho perso il conto di quante volte la lombardia ha cambiato colore.

« Ultima modifica: 27 Feb 2021, 06:35 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5998 il: 27 Feb 2021, 08:19 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5999 il: 27 Feb 2021, 08:44 »
Lungimiranti
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima