Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 634323 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5745 il: 05 Gen 2021, 14:23 »
Stessa cosa qui, entrambi i bambini hanno fatto una quarantena per via di un caso positivo per classe. In entrambi i casi se lo sono preso dai genitori e in entrambi i casi nessun altro bambino è stato contagiato a scuola. Il piccolo tra l'altro va alla materna, dove i bimbi stanno senza mascherina.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5746 il: 05 Gen 2021, 14:43 »
Per quello che mi hanno raccontato nelle scuole elementari della mia città (ed altre adiacenti) ci sono state diverse classi in quarantena, ma nessun contagio esplosivo tra i bambini. Sostanzialmente si infettano 1 o 2 bambini in una classe e mandano tutti a casa.

Si sono adottate spesso due pesi e due misure, con classi in quarantena subito ed altre con nessuna precauzione dopo un singolo contagiato, però direi che visti i risultati si sono comportati molto bene.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5748 il: 05 Gen 2021, 16:22 »

C'è del genio nell'osservare scrupolosamente tutte le precauzioni in classe per poi ammassare i bambini in un pulmino.


!!!

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5749 il: 05 Gen 2021, 16:26 »
Oggi è il 5, lavorando nella ristorazione non sapere ancora cosa si potrà fare il 7-8 (dando per scontato che 9 e 10 saremo chiusi) è piuttosto ridicolo.
Ad oggi nessuna indicazione chiara che mi faccia organizzare per la prossima settimana (perché è ovvio che se l'11 si preannuncia una Zona Arancione, non ha senso aprire per 2 servizi scarsi e senza notizie di nessun tipo.
Senza considerare che gli aiuti promessi a metà dicembre non sono ancora arrivati.
Come nemmeno quelli promessi a metà novembre.
Onestamente ad oggi sono preoccupato più che a Marzo.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5750 il: 05 Gen 2021, 17:26 »
Tampone (rapido) negativo per me e moglie.

Condivido la preoccupazione di Berto, la vera crisi economica ancora non è arrivata.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5751 il: 05 Gen 2021, 17:29 »
Pure io sono parecchio preoccupato.
Già il settore non passava un momento di splendore, ora sarà ancora peggio.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5752 il: 05 Gen 2021, 18:33 »
Tranquilli con tutti i disoccupati in più che ci saranno nessuno potrà stare tranquillo. A medio termine nemmeno gli statali.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5753 il: 05 Gen 2021, 19:55 »
Siamo tutti sulla stessa barca. Qui hanno ripreso a licenziare e abbiamo già rinunciato a ogni bonus e agli aumenti per i prossimi anni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5754 il: 06 Gen 2021, 00:05 »
Tranquilli con tutti i disoccupati in più che ci saranno nessuno potrà stare tranquillo. A medio termine nemmeno gli statali.
Per vedere gli statali non tranquilli mi aspetto qualcosa di molto più grosso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5755 il: 06 Gen 2021, 00:22 »
Meglio avere un vaccino, meglio ancora se casereccio:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/01/05/vaccino-locatelli-fatte-179.000-dosi-numeri-non-irrilevanti_26ea7ce9-e67f-4417-b57c-19f3459b75b7.html
Agosto per la fine della fase 3 (salvo ritardi)? Giusto in tempo per il raggiungimento dell'immunità con gli altri vaccini già in commercio.
Servirà comunque, ma a qualche altro paese che non si potrà permettere i primi vaccini.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5756 il: 06 Gen 2021, 19:51 »


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5757 il: 06 Gen 2021, 19:56 »
Io non so quanto sia costruttivo questo "tira e molla".

A questo punto era meglio un secondo lockdown.

Almeno si avevano certezze su aperture e chiusure. Così, con orizzonte di 15 giorni, è deleterio per certe attività come ad esempio la  ristorazione.

Io mi ritengo un "fortunato" lavorando in un settore che, è si stato colpito dal covid, ma solo marginalmente perché i pullman, pieno o vuoti, devono girare.

Il 2021 sarà un altro anno difficile e, purtroppo, a breve arriverà il momento di contare "i morti" a livello economico.

Mia moglie è a casa da fine febbraio dell'anno scorso in smart work e cassa integrazione ( fortunatamente l'azienda ha integrato al 100% lo stipendio non perdendo un solo centesimo).
Ad oggi non sa quando tornerà in azienda.

Io invece sto lavorando tantissimo. Ho fatto cinque giorni di ferie a luglio e non riesco a trovare un momento di riposo grazie anche a questo governo che non riesce a decidere nulla se non per la settimana prossima.

Spero solo che tutto ciò finisca quanto prima.
« Ultima modifica: 06 Gen 2021, 20:07 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
« Ultima modifica: 07 Gen 2021, 11:40 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5759 il: 07 Gen 2021, 11:59 »
In questo caso sarò felicissimo di essermi sbagliato, ma temo che sul medio periodo, per tacer del lungo, non sarà così. Sono apparsi diversi articoli, in questi giorni, che riportavano dichiarazioni del commissario e del ministro, ripeto loro dichiarazioni e non opinioni mie, in cui di fatto si ammetteva che non si riuscirà a stare dietro ai vaccini distribuiti dai fornitori. Ed è ovvio, visto che loro stessi, Arcuri in primis, hanno dichiarato che ancora non erano stati individuati tutti i centri vaccinali. In Germania* ce ne sono 410 pronti da un mese, insieme alle due app per prenotazione e tracciamento (da noi nulla, forse andrà in produzione il 15 gennaio la prima app, ma visto chi la gestisce non ci spererei troppo - te lo dico perché sono informazioni di prima mano, e mi spiace non poter aggiungere altro).
Chiaramente il primo articolo con una classifichetta che non ci vede ultimi (ma quelli sui morti li hai visti, di recente?) lo sbatti subito in faccia, da Scanzi de noantri, senza neanche fermarti a riflettere che 320k vaccini in 10 giorni sono pochissimi: un milione in un mese, per tutto il paese ci vogliamo prendere questi 5 anni comodi comodi per vaccinare tutti?
Aspetta che i paesi più pronti vadano a regime e, come ho scritto, poi ne riparliamo. Ma anche se così non fosse, vuol dire che siamo i meno peggio, non i migliori.

*Germania che sta partendo a rilento per problemi di approvvigionamento a monte, più che di vaccinazione a valle, anche se in alcuni Lander ci sono dei problemi.