Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5190 il: 28 Ott 2020, 16:30 »
Persone che conosco mi confermano che se si finisce in quarantena per un contatto con un positivo sono previsti due tamponi per uscire dalla quarantena.

Io ed i miei colleghi ce la siamo cavata con un solo tampone perché avevamo solo sintomi sospetti. Un'altra persona che dovrà lavorare con noi la prossima settimana sta aspettando il secondo tampone per il via libera.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5191 il: 28 Ott 2020, 16:31 »
Mi hai morùto!
:D
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5192 il: 28 Ott 2020, 16:36 »
Nella mia regione (Umbria) da questa settimana non si tracciano più gli asintomatici. Se sei stato a stretto contatto con un positivo ti fai 14 giorni di quarantena e stop. Ottima soluzione per diminuire il numero dei contagi...
E se uno di tasca sua si fa il tampone, cosi se negativo si evita la quarantena?
Non funziona così purtroppo...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5193 il: 28 Ott 2020, 16:37 »
Persone che conosco mi confermano che se si finisce in quarantena per un contatto con un positivo sono previsti due tamponi per uscire dalla quarantena.

Io ed i miei colleghi ce la siamo cavata con un solo tampone perché avevamo solo sintomi sospetti. Un'altra persona che dovrà lavorare con noi la prossima settimana sta aspettando il secondo tampone per il via libera.
Fino alla scorsa settimana funzionava così anche da noi. Io stesso ho seguito questa procedura a seguito della positività di una mia collega...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5194 il: 28 Ott 2020, 18:33 »
Mi hai morùto!
un famoso fotomontaggio.

@SalemsLot  dai che non avrai ripercussioni e risulterai negativo, ma può essere una finta buona scusa per scaricare la tua fidan$$$ata :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5195 il: 28 Ott 2020, 21:47 »
70000 contagi in Francia con 767 morti... Mamma mia... Da stasera lockdown quasi totale per un mese, rimangono aperte le scuole e poco più..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5196 il: 28 Ott 2020, 22:36 »
Boy, that escalated quickly!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5197 il: 29 Ott 2020, 09:44 »
Nella mia regione (Umbria) da questa settimana non si tracciano più gli asintomatici. Se sei stato a stretto contatto con un positivo ti fai 14 giorni di quarantena e stop. Ottima soluzione per diminuire il numero dei contagi...
E se uno di tasca sua si fa il tampone, cosi se negativo si evita la quarantena?

Conviene il giusto. Il tampone va fatto 10 giorni dopo il contatto. Per 4 giorni te, asintomatico, che faresti?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.700
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5198 il: 29 Ott 2020, 09:48 »
Nella mia regione (Umbria) da questa settimana non si tracciano più gli asintomatici. Se sei stato a stretto contatto con un positivo ti fai 14 giorni di quarantena e stop. Ottima soluzione per diminuire il numero dei contagi...
E se uno di tasca sua si fa il tampone, cosi se negativo si evita la quarantena?

Conviene il giusto. Il tampone va fatto 10 giorni dopo il contatto. Per 4 giorni te, asintomatico, che faresti?
Dopo 48/72 ore il tampone molecolare rileva l'infezione. Dopo 10 giorni a me risulta che lo si debba fare per uscire dalla quarantena se positivi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.700
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5199 il: 29 Ott 2020, 09:52 »
Nella mia regione (Umbria) da questa settimana non si tracciano più gli asintomatici. Se sei stato a stretto contatto con un positivo ti fai 14 giorni di quarantena e stop. Ottima soluzione per diminuire il numero dei contagi...
E se uno di tasca sua si fa il tampone, cosi se negativo si evita la quarantena?
Non funziona così purtroppo...
Se mi faccio il tampone e sierologico, dopo una settimana dal contatto con  un positivo, e risulto negativo chi può obbligarmi a stare a casa?
Solo nostro Signore.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5200 il: 29 Ott 2020, 10:17 »
Salem, puoi fare come ti pare, ma se sei stato messo in quarantena dall' USL, la quarantena scade quando decidono loro, non quando decidi tu. Sia io che i miei figli ne abbiamo fatte due, con entrambe le volte 2 tamponi negativi per ogni quarantena, ma nonostante tutto non abbiamo potuto terminarla prima della scadenza.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5201 il: 29 Ott 2020, 12:09 »
Salem, puoi fare come ti pare, ma se sei stato messo in quarantena dall' USL, la quarantena scade quando decidono loro, non quando decidi tu. Sia io che i miei figli ne abbiamo fatte due, con entrambe le volte 2 tamponi negativi per ogni quarantena, ma nonostante tutto non abbiamo potuto terminarla prima della scadenza.
Io ho entrambi i figli in quarantena preventiva da venerdì scorso. Mi hanno fissato la data per il tampone di uno e ma non dell'altra.
Vediamo se riaprono almeno il nido del piccolo settimana prossima.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5202 il: 29 Ott 2020, 12:59 »
Qui a Chiavari-Lavagna-Sestri hanno diramato un'ordinanza contro la festa di Halloween...

Coronavirus, nel Tigullio ordinanza anti Halloween

Citazione
L’ordinanza in vigore dal 31 ottobre al primo novembre nel territorio comunale di Chiavari, Lavagna e Sestri Levante vieta:

- L’organizzazione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi tipologia riconducibili all’evento festa c.d. di “Halloween”;

- L’organizzazione di festeggiamenti pubblici e privati riconducibili all’evento festa di “Halloween”;

- di accedere, singolarmente o in gruppi, agli esercizi commerciali secondo le usanze c.d. di “Halloween”;

- agli operatori commerciali di mettere a disposizione del pubblico caramelle dolciumi e qualsiasi altra cosa in regalo come d’uso per la festa di “Halloween”.

L'ultima mi lascia perplesso.
Oggi ero in un negozio e il commerciante mi ha detto che lui si vestirà comunque.
La dipendente pure, con promessa di rimanere in reggiseno e mutande se dovessero farle storie...  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5203 il: 29 Ott 2020, 13:15 »
Qui a Roma, una piccola compagnia teatrale che fa spettacoli per bambini (a cui abbiamo partecipato due volte dopo il lockdown), aveva ottimizzato il teatro in modo militare. Ma ora ovviamente ha dovuto chiudere.

Per Halloween faranno uno spettacolo in streaming e abbiamo deciso di prendere i biglietti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5204 il: 29 Ott 2020, 15:27 »
- agli operatori commerciali di mettere a disposizione del pubblico caramelle dolciumi e qualsiasi altra cosa in regalo come d’uso per la festa di “Halloween”.

L'ultima mi lascia perplesso.[/quote]
Perché? Meglio evitare il passamani di qualsiasi cosa, soprattutto cibi.