Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 634511 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4245 il: 01 Giu 2020, 12:26 »
martedì scorso ho chiesto alla mia dottoressa se mi visitava perchè ero pieno di tosse e raffreddore. Sono affetto da asma da anni e volevo un suo parere se si fosse aggravata o no. In tutta risposta mi fa fare il tampone nonostante non abbia avuto nessuno dei sintomi associati al covid a parte la tosse. Niente febbre niente tosse secca niente riduzione olfatto.
Giovedì vengono a farmi il tampone e mi dicono che nel giro di 2 giorni mi danno esito. Siccome c'è il weekend si va a lunedì ma domani è festa e quindi i dottori oggi non lavorano. La guardia medica mi dice che il risultato può vederlo solo il mio medico curante per cui loro non possono dirmi niente. Ergo se tra oggi e domani schiatta chissà cosa succede...
Mi rode il culo perchè potevamo approfittare del ponte per fare una gita (moglie e figlio son chiusi in casa da fine febbraio) e invece devo star in casa per stà cosa.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4246 il: 01 Giu 2020, 12:41 »
Hype, questo pomeriggio esce finalmente l'app immuni. :D

Chi pensa di installarla?
Io aspetto la blind di Sabaku

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4247 il: 01 Giu 2020, 12:47 »
Sarà retrocompatibile PS5?
Cosa dice Sony a riguardo?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4248 il: 01 Giu 2020, 12:49 »
Io ho acquistato uno smartphone a mio padre principalmente per questa, fate voi.

Sì installa al volo, altroché 🙂

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4249 il: 01 Giu 2020, 21:05 »
Sarà retrocompatibile PS5?
Cosa dice Sony a riguardo?

4k?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4250 il: 01 Giu 2020, 21:27 »
martedì scorso ho chiesto alla mia dottoressa se mi visitava perchè ero pieno di tosse e raffreddore. Sono affetto da asma da anni e volevo un suo parere se si fosse aggravata o no. In tutta risposta mi fa fare il tampone nonostante non abbia avuto nessuno dei sintomi associati al covid a parte la tosse. Niente febbre niente tosse secca niente riduzione olfatto.
Giovedì vengono a farmi il tampone e mi dicono che nel giro di 2 giorni mi danno esito. Siccome c'è il weekend si va a lunedì ma domani è festa e quindi i dottori oggi non lavorano. La guardia medica mi dice che il risultato può vederlo solo il mio medico curante per cui loro non possono dirmi niente. Ergo se tra oggi e domani schiatta chissà cosa succede...
Mi rode il culo perchè potevamo approfittare del ponte per fare una gita (moglie e figlio son chiusi in casa da fine febbraio) e invece devo star in casa per stà cosa.
Non sò come funziona nella tua regione, ma credo valga per tutti allo stesso modo. Il tampone negativo non ti farà uscire dall'isolamento domiciliare se i sintomi non sono scomparsi. L'isolamento dura da protocollo 14 giorni e può essere ridotto solo se spariscono i sintomi. Quindi, quando avrai saputo che il tampone è negativo chiama il tuo medico di famiglia e digli che stai bene se vuoi uscire dall'isolamento... Ti dico ciò perché è successa la stessa cosa a mia sorella e dato che la tosse non gli si passava si è fatta tutti i 14 giorni a casa, nonostante dopo 3 giorni avvesse avuto l'esito del tampone negativo
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4251 il: 01 Giu 2020, 21:50 »
Non capisco.

Se il tampone è negativo, su che basi possono chiederti e/o obbligarti a rispettare una quarantena?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4252 il: 01 Giu 2020, 21:59 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4253 il: 01 Giu 2020, 22:25 »
Grazie, Davide.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4254 il: 01 Giu 2020, 22:48 »
Avete figli di 9/10 anni?
Come vi comportate? Li fate uscire con gli amici etc etc?
Sono molto titubante, da un lato vedo che muore dentro un bambino a stare in casa, d’altro canto i bambini che gironzolano per strada stanno appicicati e sono tutti senza mascherina, giocano a calcio etc etc. Avendo un figlio di 2 anni e nonni over 70 sono molto indeciso...paturnia mia?
Ormai nel mio paesello i carabinieri non si vedono più in giro..

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4255 il: 02 Giu 2020, 01:06 »
Non capisco.

Se il tampone è negativo, su che basi possono chiederti e/o obbligarti a rispettare una quarantena?
Perché siccome esistono anche i falsi negativi, se hai dei sintomi (e la tosse è uno di questi) resti in quarantena. Così ha detto a mia sorella il medico dell'ASL.. Puoi uscirne se il medico di famiglia invia una mail alla Asl dove dice che sei guarito. Mia sorella ha chiamato anche il numero verde regionale e le hanno confermato che questo prevede il protocollo...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4256 il: 02 Giu 2020, 01:12 »
Avete figli di 9/10 anni?
Come vi comportate? Li fate uscire con gli amici etc etc?
Sono molto titubante, da un lato vedo che muore dentro un bambino a stare in casa, d’altro canto i bambini che gironzolano per strada stanno appicicati e sono tutti senza mascherina, giocano a calcio etc etc. Avendo un figlio di 2 anni e nonni over 70 sono molto indeciso...paturnia mia?
Ormai nel mio paesello i carabinieri non si vedono più in giro..
Abito in un paese di 1000 abitanti, in una regione (l'Umbria) che è una settimana che non  ha nuovi contagi. Permetto ai miei figli (8 e 10 anni) di uscire sotto casa a giocare con i 2 bambini della loro età vicini di casa, con la regola che devono stare all'aperto. Non credo di correre il rischio che si contagino. Non in Umbria per lo meno. Vivessi in una regione con più casi, avrei qualche remora.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4257 il: 02 Giu 2020, 01:25 »
visto l'andazzo generale, non mi stupirei che dal 3 giugno si iniziasse a guardare male quelli che girano con la mascherina...

la gente oramai è in modalità "fregancazzo", non si pone alcun limite.
E i controlli si sono rarefatti (non so se per acclarata impossibilità a mantenerli, o se alleggeriti per disposizione superiore...)

A questo punto c'è solo da sperare che non ci sia un ritorno di fiamma (anche se gli studi parlano appunto di Hammer & Dance, con fasi di ritorno inevitabili).

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4258 il: 02 Giu 2020, 06:23 »
Sì, il ritorno del double hammer a novembre.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4259 il: 02 Giu 2020, 06:34 »
https://www.dday.it/redazione/35635/app-immuni-server

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk