Beh, un video virale da facebook o wa. Alla fine le cose stanno così, grossomodo.
Che non sia utile o che non risolva alcunché, sono d'accordo.
Non proprio.
Per i clienti cambia poco, al "limite" devi presentarti con un autocertificazione che attesti che le persone sono conviventi.
E usare la mascherina tranne quando sei a tavola.
Non converrà più fare una tavolata perché non ci saranno gli spazi, tutto qui.
La temperatura corporea non è obbligatorio rilevarla...
I problemi a carico del ristoratore sono altri: soluzioni alternative per il menù (App? Menù su tablet? Lavagna? Fogli usa e getta? da noi propendono per l'App), la disinfezione dei locali almeno 2 volte al giorno, i camerieri che devono disinfettarsi le mani col gel prima di ogni volta di andare ad un tavolo, triliardi di bottiglie di gel disinfettante ove possibile...
Ho una 30ina di pagine da leggere tra ordinanze regionali, linee guida inail, DPCM, protocollo di sicurezza da esporre sulle misure da seguire, come smaltire l'indifferenziata contenente mascherine e guanti (che non sono obbligatori ma solo consigliati quando possibile, prego Dio che nessuno si ustioni con un guanto in nitrile indossato).
Nulla di questo influisce sulla prenotazione del cliente.