Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2266 il: 26 Mar 2020, 08:16 »
Gira voce che il principe Filippo sia morto.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2267 il: 26 Mar 2020, 08:20 »
In tutto questo, c'é qualcuno che sta cercando di capire l'origine di tutti i nuovi contagiati di questi giorni?
Considerando che queste cifre sono tutte riferite a contagi avvenuti durante le restrizioni non sarebbe male avere un idea di come il virus sta ancora viaggiando e dove sono le criticità.

Ma poi, altri dati a parte nuovi contagi morti e guariti? Non sono un po pochi  per avere il quadro della situazione?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2268 il: 26 Mar 2020, 08:22 »
 :yes:
Gira voce che il principe Filippo sia morto.

98 anni, malato e ritirato dalla vita pubblica per i suoi problemi di salute.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2269 il: 26 Mar 2020, 08:26 »
Fammece crede, so fighi i complottini. :yes:
Cmq l'ho sentita alla radio e trattata come una fake news anche se con un fondo di plausibilità.
Nel senso potrebbe pure esse...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2270 il: 26 Mar 2020, 08:28 »
Fammece crede, so fighi i complottini. :yes:
Cmq l'ho sentita alla radio e trattata come una fake news anche se con un fondo di plausibilità.
Nel senso potrebbe pure esse...

Aivoglia, era proprio per dire che, niente di piu facile che sia morto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2271 il: 26 Mar 2020, 08:33 »
Carlo è positivo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2274 il: 26 Mar 2020, 09:39 »
Borrelli negativo al tampone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2275 il: 26 Mar 2020, 09:48 »
Borrelli negativo al tampone.

Secondo me si é dato malato per evitare altre figure di merda.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.679
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2276 il: 26 Mar 2020, 09:53 »
https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/coronavirus_a_napoli_e_in_campania-5133060.html
Il novello Mussolini che ci governa qui in Campania, può andare oltre la scadenza del 3 aprile, al momento prevista dal dpcm di Conte?
Può sicuramente imporre misure più restrittive ma sempre nell'arco temporale previsto dal Governo nazionale, o no?


XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2277 il: 26 Mar 2020, 10:32 »
@SixelAlexiS
Penso di essere rimasto l'ultimo a considerarla la febbre dei vecchi, solo gli scemi non cambiano idea ma ormai vado avanti per questa linea. ;D
Constato mestamente che ogni volta che sono SICURO di una cosa vai tranquillo che quella va al contrario.
In corner però ho sempre tenuto in considerazione il problema del pienone negli ospedali, come vi ho detto ho mia sorella in terapia intensiva e parlando anche con gli altri familiari è facile trovare il vecchietto che è caduto, quello che si è fatto male al lavoro piuttosto che l'incidente in macchina o che altro.
Adesso col pienone rischia anche questa gente, se prima vai tranquillo lo prendevano in carico adesso chissà.
Morti "per" colpa del coronavirus?
Può darsi, fatto sta che è un problemone trasversale questo.

@Xibal Si mi piacciono i complottini come diversivo però credo al massimo all'1% di questa roba, forse...
Tipo ad Ustica ci credo. :yes:
Non che il governo italiano sia coinvolto ma che quantomeno sappia cosa sia successo quel giorno.
Però sono troppo pericolosi che la gente dalla facile emozione è un attimo che crede alla terra piatta o ai leoni in Russia, bisogna soppesarli.
Alla fine cmq vai a sapere, se c'è una cosa che ho imparato è che la realtà distrugge la fantasia 10 - 0. :yes:

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2278 il: 26 Mar 2020, 10:39 »
@SixelAlexiS
Penso di essere rimasto l'ultimo a considerarla la febbre dei vecchi, solo gli scemi non cambiano idea ma ormai vado avanti per questa linea. ;D
Constato mestamente che ogni volta che sono SICURO di una cosa vai tranquillo che quella va al contrario.
In corner però ho sempre tenuto in considerazione il problema del pienone negli ospedali, come vi ho detto ho mia sorella in terapia intensiva e parlando anche con gli altri familiari è facile trovare il vecchietto che è caduto, quello che si è fatto male al lavoro piuttosto che l'incidente in macchina o che altro.
Adesso col pienone rischia anche questa gente, se prima vai tranquillo lo prendevano in carico adesso chissà.
Morti "per" colpa del coronavirus?
Può darsi, fatto sta che è un problemone trasversale questo.

@Xibal Si mi piacciono i complottini come diversivo però credo al massimo all'1% di questa roba, forse...
Tipo ad Ustica ci credo. :yes:
Non che il governo italiano sia coinvolto ma che quantomeno sappia cosa sia successo quel giorno.
Però sono troppo pericolosi che la gente dalla facile emozione è un attimo che crede alla terra piatta o ai leoni in Russia, bisogna soppesarli.
Alla fine cmq vai a sapere, se c'è una cosa che ho imparato è che la realtà distrugge la fantasia 10 - 0. :yes:

No sono anche io fondamentalmente per considerarla la febbre dei vecchi. Che non vuol dire che tutti i giovani sono al sicuro ma che sono certamente una minoranza difatti ogni caso va in prima pagina l(l'eta media dei decessi si sta assenstando su 78.5).

E in tutto questo se vedo qualcuno in giro é sempre un anziano...

Comunque unisci un sistema sanitario debilitato da decenni di tagli, una delle popolazioni piu anziane del mondo con un senso civico e un ignoranza galoppante e un po si va a spiegare la nostra situazione.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)