Autore Topic: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)  (Letto 10748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #15 il: 14 Feb 2020, 12:50 »
Confermo Headshot top. Abbastanza anonimo invece kill 'em all del 2013

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #16 il: 14 Feb 2020, 15:08 »
Sempre con Iko Uwais segnalerei the night comes for us, sulla falsariga di Headshot ma ancora più mazzate di morte, Triple Threat che devo ammettere è un po' una delusione in quanto raggruppa insieme (credo per la prima volta ) gente come Tony Jaa, Iko Uwais, Tiger Chen, Scott Adkins e Michael Jay White, sulla carta poteva uscirne una roba incredibile e invece, meh... però una visione al volo per completezza la merita.
Sempre di Scott Adkins (martial actor che per me è il meglio che l'Occidente abbia da offrire al momento, è il cattivo di IP Man 4 per intenderci) andrebbe recuperata tutta la serie  di Undisputed, sono quattro film e lui è negli ultimi 3. Scordatevi la trama mi raccomando, ma le coreografie sono di prim'ordine.
"Ice Cream!"

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #17 il: 15 Feb 2020, 11:43 »
Tranne il combattimento finale mi piacquero molto gli scontri sul film con gianclaudio ‘la prova’. Li trovo molto ‘reali’.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #18 il: 16 Feb 2020, 12:20 »
Bloodsport (senza esclusione di colpi). Sicuramente ingenuo, ma in una sola volta si inventa un immaginario, i picchiaduro 1 vs 1 e lancia Van Damme. Stesso dicasi per Kickboxing, grazie al quale per anni ho considerato la Thailandia un posto dove ci si pesta senza soluzione di continuità (pure Street Fighter 2 ci si metteva con Sagat e Bison che stanno lì).

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #19 il: 16 Feb 2020, 12:51 »
E non dimentichiamoci di Jet Li, che non è l'ultimo dei fessi. Direi Fearless e First of Legend imprenscindibili. Per farsi due risate, aggiungerei (per chi non l'ha visto) Kung Fusion di Stephen Chow, che è chiaramente una roba comica ma è quanto di più simile a un anime io ricordi, al momento  ;D
"Ice Cream!"

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #20 il: 17 Feb 2020, 08:32 »
Resto affezionato a Cena a sorpresa (il mistero del conte Lobos), perché ha ispirato Spartan X di Irem, ma anche per l'indimenticabile introduzione.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #21 il: 17 Feb 2020, 11:44 »
Madonna Pickman, che sequela di capolavori  :D Alcuni di questi son certo di averli visti in tv quando ero piccino e sulle reti private sparavano Wu Xia a ripetizione, ma erano talmente tanti (e ai miei occhi tutto così' simili) che ho un mischione, ma alcune cose le ricordo. Grandissimo comunque, grazie!
Ecco RAI 4 piuttosto che mandare i soliti soli 10 film che ha acquistato con una rotazione insopportabile, prenda spunto da questo topic..

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #22 il: 17 Feb 2020, 11:47 »
E non dimentichiamoci di Jet Li, che non è l'ultimo dei fessi. Direi Fearless e First of Legend imprenscindibili. Per farsi due risate, aggiungerei (per chi non l'ha visto) Kung Fusion di Stephen Chow, che è chiaramente una roba comica ma è quanto di più simile a un anime io ricordi, al momento  ;D
Di Fearless esiste una DC molto più lunga, mai arrivata qui

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #23 il: 17 Feb 2020, 15:17 »
Snake in The Eagle's Shadow
Bello sì, con Jackie Chan ho adorato i due Drunken Master
Spoiler (click to show/hide)
, anche lo scontro finale de Il Ventaglio Bianco è molto bello.
Nota che secondo Tarantino lo scontro finale de I Due Cugini nel mulino è tra i più belli in assoluto  :yes:

E non dimentichiamoci di Jet Li, che non è l'ultimo dei fessi. Direi Fearless e First of Legend imprenscindibili.
Fearless mi piacque molto

Citazione
Per farsi due risate, aggiungerei (per chi non l'ha visto) Kung Fusion di Stephen Chow, che è chiaramente una roba comica ma è quanto di più simile a un anime io ricordi, al momento  ;D
Che roba assurda il doppiaggio italiano, comunque mi ci divertii  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #24 il: 17 Feb 2020, 18:32 »
Attenzione a non confonderlo con Shaolin Soccer

Comunque KF doppiaggio con Guzzanti Mazzocca etc

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #25 il: 17 Feb 2020, 18:41 »
Un doppiaggio di merda, e mi sembra incredibile che a qualcuno sia pure piaciuto...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #26 il: 18 Feb 2020, 09:46 »
Uh, una delle cose migliori del film per me. :yes:

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #27 il: 18 Feb 2020, 10:01 »
Praticamente lo rende un altro film. Boh, contenti voi...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #28 il: 18 Feb 2020, 10:14 »
Questione di pelle.

Su Shaolin Soccer, visto in originale, non ho mai sopportato il doppiaggio ma è anche colpa di aver utilizzato calciatori, estranei al mestiere.

Invece qui mi sono divertito parecchio nonostante l'evidente allontanamento dall'opera, sulla quale comunque condivido il fatto che non vi era necessità di renderlo così italiano per rendere comprensibile quel tipo di comicità.
Questo per dire che capisco il tuo pdv, nel rispetto della natura originale dell'opera.
Però la Guzzanti e Marzocca mi hanno fatto morì. :D

Mi sembra un discorso applicabile anche ad Austin Power doppiato dagli Elii, che tuttavia è piaciuto molto.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #29 il: 18 Feb 2020, 12:20 »
Ammetto di non aver MAI visto i film di Chow doppiati, sempre subbati e via, quando seppi chi erano i doppiatori decisi all'istante di tenermi il cinese  :-[
"Ice Cream!"