Autore Topic: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)  (Letto 10762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!



Apro Topic contenitore sui film di Arti Marziali
per scambiarci consigli sui film da non perdere e' per postare le ultime novita di genere

« Ultima modifica: 12 Feb 2020, 18:14 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #2 il: 12 Feb 2020, 20:16 »
Come prima cosa, coniglio la visita di questo canale magico di youtube, qui ci sono caricati moltissimi film con dub eng, o doppiaggio inglese. Canale che visito molto spesso per recuperi nostalgici
TFP Link :: https://www.youtube.com/channel/UCUpbgPbDccjoB9PxI-nI7oA

Io sono "specializzato" con film anni 70th e 80th, e film con i ninja, sempre vecchi, e deliri assoluti. Ti metto anche il mio best, di film dignitosi. Molti di questi film sono doppiati in ita, alcuni ho provato a caricarli su YouTube, numerose volte, ma ogni volta, l'algoritmo della piattaforma mi disattiva interi pezzi di film, il che è ben strano visto che si tratta di pellicole che manco esistono in DVD ma che ho pazientemente trasbordato su DVD. Evabbè.

Shaolin challenges Ninja, Shaw Bros, 1978, cast stellare.
A discapito della titolazione, questo film potrebbe essere trasposto in un anime e fare il classico botto, tipo "Inferno e Paradiso". Il protagonista (Gordon Liu) si sposa con una ragazza giapponese (Yuka Mizuno, qui bellissima), il matrimonio è organizzato dai due rispettivi padri, da anni, buoni amici. Ma le differenze culturali tra Cina e Giappone, ben presto saranno evidenti a tutti e quasi insormontabili tra i due giovani ragazzi. I guai inizieranno quando i maestri di arti marziali della ragazza verranno a a sapere di alcune frasi di scherno rivolte a chi pratica il Bushido da parte del giovane marito...   
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1JLePL0x1l0

The Victim, 1980, film assoluto, per coreografie di lotta che segnano un certo passaggio tra un cinema marziale, quello degli anni 7oth, e l'altro, quello degli 80th. Pur non rinunciando allo stile "old fashion" dei vecchi film di kung fu, più simili a balletti ritmici di danza che vere e proprie lotte, Sammo Hung dirige un film con combattimenti semplicemente spettacolari, al suo fianco Bryan Leung, veterano degli HK fliks. La storia è quella classica, un allievo che cerca un maestro, ma quest'ultimo, non lo vuole allenare...
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IJABUTca-NQ

Duel to the Death 1983
Questo film andrebbe fatto vedere nella scuole, perché dentro c'è tutto. Ninja, arti marziali, donne nude, shaolin, arti magiche, sangue, coreografie con wire-cave come se piovesse e Siu-Tung Ching alla direzione del tutto. Ogni dieci anni, il più grande spadaccino del Giappone affronta il più grande spadaccino cinese in un duello fino alla morte per l'onore della loro rispettiva nazione. All'avvicinarsi di un duello, il campione cinese Ching Wan (Damian Lau) e il campione giapponese Hashimoto (Norman Chu) scoprono un complotto per sabotare la lotta...

Trailer d'obbligo.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Y-jAB3n_pko

One Armed Boxer Vs The Flying Guillotine Seguito della prima avventura (One Armed Boxer) e reso noto grazie al Kill Bill di Tarantino, in realtà One Armed Boxer 2 era una pellicola già conosciuta dagli appassionati di HK come me, perché è il primo film, o uno dei primi quantomeno, a creare un vero e proprio torneo di arti marziali in pieno stile Street Fighter per legittimare le mazzate. Con tanto di indiano con braccia e gambe che si allungano, faccio per dire.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=sTRXDrdR3zI

Il film di Jimmy Wang Yu, di cui è regista e attore, è straordinario.
Abbiamo su schermo un tale campionario di bizzarrie che il minutaggio vola letteralmente verso la fine, con così tanto estro creativo, folle e visionario che è un piacevole supplizio. Nel 1730, durante il regno dell'imperatore della dinastia Cheng, molti maestri di kung fu vengono arruolati per uccidere i fedeli della vecchia dinastia Ming (fatto storico). Uno di questi, il cieco maestro Fung Sheng Wu Chi, travestito da monaco buddista, ha il compito di sorvegliare la regione dello Han piena di rivoluzionari e ucciderli se necessario. Egli vive sulle montagne con due suoi discepoli. Una volta appreso che i due fedeli sono stati uccisi (vedi primo film) Fung Sheng parte alla ricerca del guerriero per vendicare i suoi defunti adepti e per sterminare con la sua micidiale arma, ogni rivoluzionario...
Il primo film da vedere non fosse per ordine cronologico è questo, miracolosamente caricato in italiano. Anche questo, un cult assoluto.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=biVAOlbybHo

Stranger From Shaolin
Quando tutta la sua famiglia viene uccisa dal Manchou, Yim Wing Chun fugge nel tempio di Shaolin. Travestita da uomo, convince l'abate a lasciarla stare e le vengono affidate piccole mansioni.
Wing Chun però inizia ad imparare il Kung Fu, osservando segretamente l'abate. Incorpora le sue tecniche in un nuovo stile ideale per combattimenti ravvicinati. Gli altri monaci si rendono presto conto che non è proprio l'uomo che dice di essere, ma a quel punto si formano forti legami che supportano la sua missione di vendetta contro gli occupanti della Cina (I Manchou). Film imperdibile per gli appassionati del females kung fu, che conta miliardi di pellicole.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=R18WIb1lLRU

Snake in The Eagle's Shadow è una divertente commedia con qualche punta drammatica, che garantisce risate e combattimenti coreografici, che chiedere di più ad un film di kung fu?
Ah Fu (Wang Tao) e Li Chi (Li Kun) sono una coppia di biscazzieri, perdigiorno, e ladruncoli. Dopo diverse avventure si piazzano a casa di un importante nobile, assunti come servizio di scorta. Ah Fu fa invaghire la sua piccola padroncina Yu Lan (Ha Ling Ling) e le cose sembrano andare al meglio. Adesso ha soldi, servi e buon cibo sulla sua tavola, ma il suo passato tornerà a fargli visita e reclamerà vendetta...
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=dNi7nMpx69s&t=3164s

Five Deadly Venoms Cult assoluto delle arti marziali del 78. Film che ha segnato un passaggio tra film di genere e film con veramente qualcosa da offrire, c'è una detective story appassionante, arti marziali folli, e un cast eccellente. Il film si discosta dai classici K.F. movie in costume che Chang Cheh ci ha abituato a vedere. L'atmosfera è cupa e tenebrosa, gli ambienti sono bui e claustrofobici. Sembra quasi di assistere ad una pellicola del tardo gotico italiano, il tutto spruzzato con un tocco di thriller che non guasta. Un anziano maestro del kung fu, ormai prossimo alla morte, affida a un suo giovane discepolo di scovare e vincere cinque suoi ex allievi, che hanno sfruttato i suoi insegnamenti per seminare terrore e distruzione nella regione. I loro soprannomi sono Serpente, Scorpione, Ragno, Millepiedi, Lucertola e il loro stile di lotta bizzarro e folle, richiama l'animale.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1Pxo-Jw1O9o

Five Superfighters, a discapito della titolazione demente, il film è stupendo dal punto di vista squisitamente marziale. Tre allievi, dopo aver preso un'autentica batosta da un misterioso Maestro che gira la Cina sfidando altri maestri, decidono di abbandonare il loro, anch'egli sconfitto malamente, e di specializzarsi in altri stili. I tre ragazzi cercheranno 3 diversi sifu, ma non sarà facile farsi accettare come allievi. Tuttavia la vendetta è un piatto che va servito freddo. Coreografie di lotta straordinarie, punte di commedia slapstick eccellenti, un certo tono da film di Bud Spencer garantiscono un HK flix spettacolare. 
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1-V53260zFo
 

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #3 il: 12 Feb 2020, 20:44 »
"Con una mano ti rompo con due piedi ti spezzo" secondo me è il titolo perfetto per la discussione.

E mi sta anche piegando in due dalle risate da circa 5 minuti. :o :D
videoGIOCATORE

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #4 il: 12 Feb 2020, 20:46 »
troppo lungo come titolo ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #5 il: 12 Feb 2020, 22:20 »
Madonna Pickman, che sequela di capolavori  :D Alcuni di questi son certo di averli visti in tv quando ero piccino e sulle reti private sparavano Wu Xia a ripetizione, ma erano talmente tanti (e ai miei occhi tutto così' simili) che ho un mischione, ma alcune cose le ricordo. Grandissimo comunque, grazie!
"Ice Cream!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #6 il: 13 Feb 2020, 01:53 »
Madonna Pickman, che sequela di capolavori  :D Alcuni di questi son certo di averli visti in tv quando ero piccino e sulle reti private sparavano Wu Xia a ripetizione, ma erano talmente tanti (e ai miei occhi tutto così' simili) che ho un mischione, ma alcune cose le ricordo. Grandissimo comunque, grazie!

:D Per me è un piacere contribuire alla fioritura di questo thread, in attesa su quello ecchi/hentai :-*
Oltretutto, essendo quasi tutti caricati su YouTube, se si vuole, si può subito passare alle botte LIVE.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #7 il: 13 Feb 2020, 01:57 »
Post spettacolare Pickman, oro puro.
Dopo Sammo ci vuole pure qualcosa di Jackie Chan.
Un Drunken Master come lo vedi?


Ti segnalo anche che Duel to the Death c'è completo:
« Ultima modifica: 13 Feb 2020, 02:04 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #8 il: 13 Feb 2020, 07:29 »
Sbaglio o non sto leggendo Shaolin and Wu tang?
Potete chiudere allora.

Documentario su Netflix sui Kung Fu film.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #9 il: 13 Feb 2020, 09:41 »
Bellissimo topic e post spettacolare di Pickman, grandissimo.
Io passo qui senza pretese per ricordare in primis "Cinque dita di violenza" (Tian XIa Di Yi Quan ovvero "Il combattente invincibile") film del 1972 che fu il primo a portare in Italia il kung fu sporco sanguinante e cattivo, film mitologico.
Poi ci metto, ma è roba personalissima (il VHS me lo dette il mio vecchio maestro): "I giganti del Karate" (si il titolo non solo fa sorridere, è ridicolo, in originale "Shaolin Temple") film gustosissimo sul mitico tempio Shaolin e le sue "pratiche" di allenamento.
Poi sarò banale ma come non citare, adorare, rispettare, vedere e rivedere fino alla nausea tutti i (pochi) fim "veri" di quel portento che era Bruce Lee, vera icona della mia/vostra/nostra giovinezza.
Da marzialista ne ho visti tanti di attori con capacità "atletiche e tecinche sopraffine, alcuni hanno stupito anche in tempi recenti se non recentissimi, ma la "quadratura" di Bruce sullo schermo, quel senso di potenza mista a velocità, insomma per me rimane inarrivato, anche e soprattutto perchè Bruce era attore (da sempre) e ballerino (era un campioncino da ragazzo) oltre che marzialista.
Questi i suoi (pochi) film da protagonista:

The Big Boss (Il furore della Cina colpisce ancora)
The Chinese Connection (Dalla Cina con furore)
L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente (Way of the Dragon)
I tre dell'operazione Drago (Enter the Dragon)

Difficile scegliere un preferito fra questi, probabilemente "Way of..." per il combattimento con Norris al colosseo (Norris era campione mondiale di Karate a quei tempi, ma stiamo parlando di un marzialista totale che va ricordato aveva iniziato a praticare in Corea taekwoondo sotto le armi alla fine degli anni cinquanta).
Da segnalare per chiudere "Game of Death" film postumo che però raccoglie diversi combattimenti di Bruce (alcuni fra i più belli fra l'altro) dell'ultimo film che purtroppo il nostro non riuscì a completare.


« Ultima modifica: 13 Feb 2020, 09:48 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #10 il: 13 Feb 2020, 09:53 »
Grande topic e grande Pickman, vedrò di recuperare varie cose.

Perlomeno sono ferrato un minimo sui film di Bruce che recuoerai tutti grazie ad una raccolta di VHS in edicola che fecero quando ero piccino, mi hanno sempre appassionato molto.
Graziie Eder per i magmifici ricordi della scena con Chuck al Colosseo,
Per il resto ho perso il conto di quante volte ho visto Dalla Cina con furore, il Furore della Cina colpisce ancora ed Enter the Dragon.

I Giganti del Karate che hai citato (quello ambientato nel tempio Shaolin) è l'unico fra quelli 'senza Bruce' che sono riusvito ad apprezzare e spolpare allo stesso livello di quei tre citati, a suo modo fantastico e con tutta una prima parte con poca azione ma tanta crescita e spirito di lotta personale e determinazione nel dueo allenamento e disciplina. Che ricordi  :cry:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #11 il: 13 Feb 2020, 12:29 »
Ma Headshot (su netflix) e i 2 The Raid (su Prime) sono considerabili di arti marziali anche se indonesiani?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #12 il: 13 Feb 2020, 12:33 »
Game of Death recuperatelo nel documentario di Bruce Lee La Leggenda
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #13 il: 13 Feb 2020, 19:50 »
Ma Headshot (su netflix) e i 2 The Raid (su Prime) sono considerabili di arti marziali anche se indonesiani?

Basta che si tirano pugni e calci sono ben voluti in questo topic
Poi stai parlando dei due The Raid  :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Ho i pugni nelle mani (film sulle Martial arts)
« Risposta #14 il: 14 Feb 2020, 00:28 »
Ma Headshot (su netflix) e i 2 The Raid (su Prime) sono considerabili di arti marziali anche se indonesiani?

Basta che si tirano pugni e calci sono ben voluti in questo topic
Poi stai parlando dei due The Raid  :yes:
Allora anche headshot tanta roba.
È molto più asciutto dei the raid (almeno un contesto the raid lo ha,, in headshot la storia è stupina proprio) ma quando si picchiano si picchiano bravissimi. La scena alla centrale di polizia :scared: