Autore Topic: GeForce Now  (Letto 42352 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #91 il: 12 Feb 2020, 17:49 »
Li ritirano (dopo una settimana) perchè vorrano farsi il loro servizio di cloud gaming e metterli lì, immagino non ci fossero accordi con Nvidia!

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #92 il: 12 Feb 2020, 19:11 »
Mah, mi chiedo perché solo o proprio adesso. Non potevano ritirare il loro catalogo durante la beta?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #93 il: 12 Feb 2020, 19:20 »
Mah, mi chiedo perché solo o proprio adesso. Non potevano ritirare il loro catalogo durante la beta?

Giusta osservazione, a questo punto o 'ci hanno ripensato' o in generale qualche problemino di comunicazione deve esserci stato dato che dal lato Nvidia fu detto che avrebbero contatto tutti i publishers per accertarsi che non ci sarebbero stati problemi nel passaggio beta-definitivo!

Potrebbe anche essere stato un cambio dai piani alti di Blizzard Activision dell'ultimo minuto diciamo!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #94 il: 12 Feb 2020, 20:42 »
Provato Quake Champions.
Il gioco performa così così, rispetto all’edizione classica se sblocchi i frame oltre i 60 poi è stuttericchiante, pure se ti sta tenendo 120 FPS fissi, e ormai di server se ne trovano pochi/zero tant’è che non ho mai beccato una partita in cui abbia avuto un ping inferiore a 85, per cui farsi una tara accurata non è possibile. Dalla mia esperienza, in ogni caso, si gioca strabene. Preferisco la fruizione classica, che c’ha una responsività tangibilmente meno filtrata [e...], ma accipicchia se si gioca comunque strabene.

Fermo restando che è un titolo che campa anche sul suo nome, nel senso che non ha un tuning fine e non richiede una precisione paragonabili a Quake III quello che mi ricordo di Quake III. Per dirne una: lo switch delle armi è poco responsivo, anche giocato in locale [probabilmente è tweakkato così di proposito, ma a me fa cagare].

Team Fortress 2, col Source libero di frullare, dovrebbe essere materia nettamente più accurata per stress-testare la fedeltà degli input. Peraltro, a differenza di Quake, è segnalato come fully optimized, per cui auspicabilmente non ci si dovrebbero mettere di mezzo menate di prestazioni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #95 il: 13 Feb 2020, 06:21 »
Provato TF2.
Gira a cannonau e si trovano miliardi di server, per cui non è stato un problema giocare partite con 15 di ping farsi un'idea congrua.

Come va?
Minchia, sembra di avere il V-Sync e il triple buffering installati direttamente nelle mani. :D
S’affronta? Sì, se ti concedi qualche minuto per tararti sì, ma è brutto, brutto, brutto.

Cmq, due minuti di frasette e tocchi caratterizzanti vari dei PG e ridevo come uno scemo.
Il fatto che 'sto gioco non sia a livelli massivi nella cultura popolare è una profonda ingiustizia.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: GeForce Now
« Risposta #96 il: 13 Feb 2020, 08:31 »
Minchia, sembra di avere il V-Sync e il triple buffering installati direttamente nelle mani. :D
Vade retro demonio  :hurt:

Il fatto che 'sto gioco non sia a livelli massivi nella cultura popolare è una profonda ingiustizia.

Era cosi a un certo punto, ma gli esperimenti di monetizzazione di Valve arrivati al momento sbagliato lo hanno affondato.


Mi spiegate come funziona questa storia dei publishers che rimuovono i giochi dal servizio?
Mi era parso di capire che GeForce Now si poteva ridurre a "un PC remoto su cui giocare a quello che ti pare", in questo caso quale autorita' ha l' Activision su quale software decido di far girare sul mi hardware in affitto?
« Ultima modifica: 13 Feb 2020, 08:34 da Zefiro »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: GeForce Now
« Risposta #97 il: 13 Feb 2020, 08:35 »
Anch'io avevo capito come te ma a oggi non è così, esiste una lista (non lunghissima) di giochi supportati.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #98 il: 13 Feb 2020, 08:44 »
Eh bisognerebbe far chiarezza, semplicemente prima si pensava che non ci sarebbero state variazioni e sorprese, Activision Blizzard una settimana dopo l'uscita dalla beta di Geforce ha ritirato i suoi titoli.
In un mondo ideale non ci sarebbero stati problemi, qua semplicemente potrebbero aver fiutato che consentire tramite Geforce di streammare non sarebbe stato del tutto a loro vantaggio (perchè ok che il gioco simgolo glielo si deve pagare comunque ovviamente però vai a capire, magari hanno in mente di farsi il loro servizio di streaming a pagamento su cui guadagnare di più oppure pensamdo che essere troppo permissivi verso geforce possa far scendere in qualche modo i loro potemziali guadagni potenziali in futuro) e quindi han ritirato i loro giochi che durante la beta erano disponibili!

Quindi in caso non ci siano accordi o sorga qualche problema situazioni sinili possono accadere, ci si potrebbe pure ritrovare con diverse frammentazioni di servizi in streaming diversi ognuno collla sua sottoscrizione (che andranno a costare poco singolarmente ma per avere copertura totale bisognerebbe adirire a diversi di essi).

Però è vero che, al di là dell'eventuale sottoscrizione già pagata, nel caso di Geforce l'utente non 'perderebbe' la sua libreria quindi è un rischio che per alcuni si può comunque correre!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: GeForce Now
« Risposta #99 il: 13 Feb 2020, 09:10 »
Direi che l'appetibilità del servizio è correlata alla ricchezza del catalogo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #100 il: 13 Feb 2020, 12:14 »
Mi spiegate come funziona questa storia dei publishers che rimuovono i giochi dal servizio?
Mi era parso di capire che GeForce Now si poteva ridurre a "un PC remoto su cui giocare a quello che ti pare"

Vabbè dai ma era ovvio che ci fosse l'asterisco nel "gioca tutta la tua libreria Steam"... non serve neppure questa notizia di Activision, basta prendere atto dell'esistenza di un listone di giochi supportati (o meno)
videoGIOCATORE

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: GeForce Now
« Risposta #101 il: 13 Feb 2020, 13:12 »
Mi spiegate come funziona questa storia dei publishers che rimuovono i giochi dal servizio?
Mi era parso di capire che GeForce Now si poteva ridurre a "un PC remoto su cui giocare a quello che ti pare"

Vabbè dai ma era ovvio che ci fosse l'asterisco nel "gioca tutta la tua libreria Steam"... non serve neppure questa notizia di Activision, basta prendere atto dell'esistenza di un listone di giochi supportati (o meno)

Problemi di compatibilita' con l' hardware da risolvere con smanettamenti vari ed eventuali li posso capire, lo zampino del publisher no.
Il software (la cui licenza e' di propieta' dell' utente in questo caso) che gira o meno su una piattaforma di cloud computing, dovrebbe essere a discrezione di chi offre il servizio.

Mi sono perso la parte nella quale anche i giochi gia' in possesso dagli utenti devono essere autorizzati attraverso uno storefront propietario o qualcosa del genere?

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #102 il: 13 Feb 2020, 13:36 »
Provato un po’ la versione free su un vecchio lenovo da quattro soldi in wi fi 2,4 e con rete non performante.
Piacevolmente sorpreso del risultato, risultava addirittura giocabile DS3.
Certo che con più di due ore di attesa per entrare la versione free non è molto fruibile...
Ma il discorso salvataggi sapete come funziona? Perché nonostante mi sia connesso al mio steam non ho mica ritrovato i salvataggi dei miei giochi...anche questo un limite della versione free?
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #103 il: 13 Feb 2020, 13:46 »
Il software (la cui licenza e' di propieta' dell' utente in questo caso)

Bingo, secondo me il cavillo (si fa per dire) sta proprio qui: dubito che la licenza ti autorizzi a fruire del gioco in cloud, ergo entrano nuovamente in ballo i detentori dei diritti. Che possono quindi revocarli a piacimento.

Benvenuti nel meraviglioso mondo del software dematerializzato. ;D

onostante mi sia connesso al mio steam non ho mica ritrovato i salvataggi dei miei giochi...anche questo un limite della versione free?

Come detto ho provato soltanto DOOM e la sincronizzazione dei salvataggi SteamCloud ha funzionato perfettamente.
videoGIOCATORE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #104 il: 13 Feb 2020, 19:01 »
Mi spiegate come funziona questa storia dei publishers che rimuovono i giochi dal servizio?

Activision + la prospettiva di monetizzare su modi di fruizione ancora tutti da sondare.


in questo caso quale autorita' ha l' Activision su quale software decido di far girare sul mi hardware in affitto?

Questo creda possa saperlo giusto chi è insider o si sia preso quantomeno la briga di leggersi una delle EULA dei suoi giochi recenti.

In ogni caso siamo ancora agli albori di questo tipo di piattaforme, ma comincia a prospettarsi un futuro di sottoscrizioni frazionate come [e forse anche peggio] il corrispettivo televisivo.
Che.Due.Coglioni.