Autore Topic: GeForce Now  (Letto 42897 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #60 il: 09 Feb 2020, 18:53 »
Ma, scusate, in ufficio lavoro. Al mare, in Liguria, non esiste connessione. In montagna vado in bici.
Sta roba è per gente in sedia a rotelle (edit: nel cervello intendo. E non voglio offendere nessuno. Io sono un ciccione di merda, ma un libro lo leggo oppure studio qualcosa)

Perdonami, ma che minchia di discorso è?
Chiedi a che serve e, quando ti elenco le situazioni per le quali non è "per gente in sedia a rotelle" (definizione terribile aggiungo), mi rispondi che te leggi un libro?
Se vuoi leggere, leggi, GF non è per te e sticazzi.
Non è nemmeno per me.
Ci sono un sacco di casi per i quali invece un senso ce l'ha eccome.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: GeForce Now
« Risposta #61 il: 09 Feb 2020, 21:27 »
Scusa, ma mi sento emotivamente violentato da queste novità che non servono a un cazzo.
Il senso non lo vedo. Vedevo il senso per PS Now per le esclusive. E funzionava pure con la mia dsl di cacca.

Poi mi fa incazzare che puoi cambiare le impostazioni grafiche. Ma che vuol dire? Mettile al massimo e renderizza quello che puoi. A che mi serve scegliere se poi le performance totali dipendono da altro?

Edit: ma poi non è vero che puoi avere un PC di merda. Con un PC vecchio non ti va manco YouTube. Non devi avere la santa Madonna, magari, ma comunque un 1000 euri li devi spendere, o no? E allora tanto vale spenderne un po' di più e completare l'opera.
« Ultima modifica: 09 Feb 2020, 21:42 da TremeX »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #62 il: 09 Feb 2020, 21:48 »
Il senso non lo vuoi vedere, è diverso.
ESEMPIO: Hai un computer del 1990 a casa, non hai i soldi e/o voglia per comprarne uno nuovo. Prima ti attaccavi al cazzo, adesso prendi il gioco su Steam e te lo giochi con una 2080.

Si può discutere di imput lag, di connessioni, di quanto possa non interessare a te, ma se non vedi il senso... è colpa tua.

E ancora sulle impostazioni. Giocare con una 2080 non vuol dire giocare tutto al massimo. Con la 1080ti in 4k faccio fatica. Magari vuoi giocare in 4k a 30fps, a 1440 a 100fps, con o senza RTX ecc ecc e, incredibile, sei libero di scegliere.
Te vuoi 4 2080Ti in Sli, non esattamente praticabile

Però se mi rispondi per la terza volta che sono novità che non servono a un cazzo, ti mollo eh. Tempo da perdere non ne ho.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #63 il: 09 Feb 2020, 21:52 »
Edit: ma poi non è vero che puoi avere un PC di merda. Con un PC vecchio non ti va manco YouTube. Non devi avere la santa Madonna, magari, ma comunque un 1000 euri li devi spendere, o no? E allora tanto vale spenderne un po' di più e completare l'opera.

Una 2080 costa 1000€ eh.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: GeForce Now
« Risposta #64 il: 09 Feb 2020, 23:10 »
Il senso non lo vuoi vedere, è diverso.
ESEMPIO: Hai un computer del 1990 a casa, non hai i soldi e/o voglia per comprarne uno nuovo. Prima ti attaccavi al cazzo, adesso prendi il gioco su Steam e te lo giochi con una 2080.

Si può discutere di imput lag, di connessioni, di quanto possa non interessare a te, ma se non vedi il senso... è colpa tua.

E ancora sulle impostazioni. Giocare con una 2080 non vuol dire giocare tutto al massimo. Con la 1080ti in 4k faccio fatica. Magari vuoi giocare in 4k a 30fps, a 1440 a 100fps, con o senza RTX ecc ecc e, incredibile, sei libero di scegliere.
Te vuoi 4 2080Ti in Sli, non esattamente praticabile

Però se mi rispondi per la terza volta che sono novità che non servono a un cazzo, ti mollo eh. Tempo da perdere non ne ho.
Beh non mi sembra che Tremex l'abbia fatta troppo fuori dal vaso...

Esattamente come la VR, lo streaming è semplicemente una tecnologia acerba.
Il potenziale c'è, ma i limiti sono ancora troppo pesanti...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #65 il: 10 Feb 2020, 01:35 »

Sono partiti a fari spenti, sondando il terreno, ma è tutto così sbagliato da non essere possibile che non lo sappiano anche loro.


Hanno da poco annunciato di voler triplicare il personale canadese proprio per i giochi che stanno sviluppando per Stadia.
https://www.wsj.com/articles/google-to-triple-its-canadian-workforce-11581013872

"Google is planning to more than triple its Canadian workforce over three years, as the technology giant steps up hiring at its Stadia gaming studio as well as for cloud computing and artificial intelligence projects."

Ormai è praticamente sicuro, questo lancio gli serviva per fare i loro test, valutare come e dove potenziare la struttura a livello quasi planetario, osservare come viene utilizzata, i consumi e chissà quali altre criticità. Non avevano alcun interesse a pubblicare killer app o chiedere di fare miracoli agli sviluppatori. Convertite velocemente, purché ci sia qualcosa da dare in pasto agli utenti, il cui ingresso è stato limitato in ogni modo possibile. Non può esserci altra spiegazione al silenzio totale che è seguito, semplicemente senza precedenti nella storia di questa forma d'intrattenimento. Con l'annuncio della versione gratuita sono pronto a scommettere che avverrà un vero e proprio reboot della piattaforma, in ogni senso possibile.
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 01:43 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: GeForce Now
« Risposta #66 il: 10 Feb 2020, 05:14 »
Macché 4 schede in sli!

Aspe', sono nel posto giusto, sul cesso. Scarico GN per Android.....

Edit: vabbè ci vuole un controller, per forza, ma che non mi faccia manco usare il tastierino del telefono per inserire la password di steam? Si potrà fixare. Mi consiglia però di avvicinarmi al router. Ma se sto cagando?

Vabbè dai, grazie per le risposte. La verità è che l'esperienza con PS Now era stata positiva (positivissima visto che usavo SENZA problemi il controller 360) e chissà, da ignorante, cosa mi aspettavo da GN.

Una cosa positiva c'è comunque: voglio provare un gioco da giga mille della mia libreria dal backlog infinito? Lo installo tempo zero e lo provo su GN, visto che c'è l'abbonamento free. Che però magari è più disagiato. E poi lo gioco sul PC vero.
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 05:31 da TremeX »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: GeForce Now
« Risposta #67 il: 10 Feb 2020, 05:17 »


Edit: ma poi non è vero che puoi avere un PC di merda. Con un PC vecchio non ti va manco YouTube. Non devi avere la santa Madonna, magari, ma comunque un 1000 euri li devi spendere, o no? E allora tanto vale spenderne un po' di più e completare l'opera.
Non è mai completa, è questo il "problema" che tecnicamente va a risolvere la piattaforma, giocare al di sopra delle proprie possibilità "fisiche" ed economiche, senza dover reiterare la spesa ogni tot anni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #68 il: 10 Feb 2020, 05:27 »
Ma io più che altro ho capito che nella versione free di GN ci sia una limitazione nell'utilizzo dopo 1 ora.
Premesso che se così fosse non lo proverei mai e poi mai, come funziona, durante una sessione può interromperti senza dare neanche la possibilità di salvare o crea un punto di ripristino? E nella versione premium toglie del tutto questa limitazione?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: GeForce Now
« Risposta #69 il: 10 Feb 2020, 05:34 »
Nella versione premium non ci sono limitazioni.
Hai solo 300 giga di spazio per installare.

Edit: 3 mesi sono gratis, nella premium.

Farò qualche altra prova, ma, al netto della mia connessione pupù, c'è qualcosa che non va. Come mi ha spiegato Vito, scegli le impostazioni come vuoi, massima libertà ok, ma manca qualcosa a livello di impostazioni proprio di GN stesso.

Ma poi, mi viene in mente così, non c'è un piccolo conflitto di interessi nel produrre schede video e un servizio che ti permette di NON acquistarne?
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 05:48 da TremeX »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #70 il: 10 Feb 2020, 06:01 »
Probabilmente i servizi come questo e stadia saranno il futuro, l’input lag é una cosa per nerd su cs dove se i giocatori non hanno server a 100 hz vanno fuori di testa
Tutti gli altri giocano a cod, fifa, lol, fortnite dal cellulare, capiamoci, é finita l’era del gioco bene online.
Microsoft e google probabilmente affitteranno i server ad altri ( microsoft a sony mi pare), stadia funziona, anche troppo bene per gli standard odierni
Se nvidia riuscirà nel suo intento potrei giocarmi cyberpunk spendendo i soldi del gioco e 6 euro al mese, senza dovermi prendere console o upgradare il pc
Detto questo, anche io vorrei poter giocare alla vecchia maniera i nuovi titoli, ma li avete visti i prezzi della componentistica pc? Ho una 1080 e per ora il gsync mi sta salvando le chiappe, ma so già che per avere un certo tipo di prestazioni dovrò sborsare più di 1000 euro al prossimo giro, e solo per la gpu...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #71 il: 10 Feb 2020, 06:12 »
Probabilmente i servizi come questo e stadia saranno il futuro, l’input lag é una cosa per nerd su cs dove se i giocatori non hanno server a 100 hz vanno fuori di testa
Tutti gli altri giocano a cod, fifa, lol, fortnite dal cellulare, capiamoci, é finita l’era del gioco bene online.
Microsoft e google probabilmente affitteranno i server ad altri ( microsoft a sony mi pare), stadia funziona, anche troppo bene per gli standard odierni
Se nvidia riuscirà nel suo intento potrei giocarmi cyberpunk spendendo i soldi del gioco e 6 euro al mese, senza dovermi prendere console o upgradare il pc
Detto questo, anche io vorrei poter giocare alla vecchia maniera i nuovi titoli, ma li avete visti i prezzi della componentistica pc? Ho una 1080 e per ora il gsync mi sta salvando le chiappe, ma so già che per avere un certo tipo di prestazioni dovrò sborsare più di 1000 euro al prossimo giro, e solo per la gpu...

Questo è un valido punto, se già funziona piuttosto bene (e migliorerà) non bisogna sottovalutare la convenienza/risparmio, e questa cosa della propria libreria (ad esempio) é molto potente.

Io sulla cosa della limitazione delle ore ho solo trovato che per utenti free la sessione durerebbe un'ora (e ti avvisa di salvare 5 minuti prima della fine sessione, personalmente non potrei mai giocare con l'ansia della sessione che può espira da un momento all'altro anche se facessi sessioni corte e con tutto che nei giochi odierni c'è spesso l'autosalvataggio) mentre 4 ore oer gli utenti premium/founders che già sarebbero ottime, e 3/4 ore anche oer chi partecipò alla beta sempre se non ho mal interpretato!

Per me questa cosa ammazerebbe tutto se fissi curioso di provarlo, o devono aumentare (secomdo me) almeno a 2/3 ore il tempo per una sessione.
Perchè al contempo mi pare pure stranissimo, dopo Tot tempo si chiude la sessione, ok, ma sembra che si possa usufruire di sessioni illimitate di seguito.. quindi a quel punto perchè costringere a salvare, uscire e rientrare?

Parlo da non esperto

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: GeForce Now
« Risposta #72 il: 10 Feb 2020, 06:55 »
.

Edit: vabbè ci vuole un controller, per forza, ma che non mi faccia manco usare il tastierino del telefono per inserire la password di steam? Si potrà fixare. Mi consiglia però di avvicinarmi al router. Ma se sto cagando?



Veramente nell’interfaccia di steam big picture (che é quella che parte su ,obile) c’é anche il tastierino virtuale e il pad virtuale, scomodi quanto vuoi
, ma ci sono.

Comunque come motivi per GeForce Now , non l’ho visto citato) c’e Anche chi vuole passare ad un Mac e non si vuole tenere 2 computer da millemila euro.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: GeForce Now
« Risposta #73 il: 10 Feb 2020, 06:58 »

Ma poi, mi viene in mente così, non c'è un piccolo conflitto di interessi nel produrre schede video e un servizio che ti permette di NON acquistarne?
Chi non può fare l'upgrade non lo farà, questo è semplicemente un ottimo modo per coprire quella fascia di utenza che in tali frangenti o non giocherebbe affatto, o dirotterebbe il tutto sul mercato console...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: GeForce Now
« Risposta #74 il: 10 Feb 2020, 07:23 »
.

Edit: vabbè ci vuole un controller, per forza, ma che non mi faccia manco usare il tastierino del telefono per inserire la password di steam? Si potrà fixare. Mi consiglia però di avvicinarmi al router. Ma se sto cagando?



Veramente nell’interfaccia di steam big picture (che é quella che parte su ,obile) c’é anche il tastierino virtuale e il pad virtuale, scomodi quanto vuoi
, ma ci sono.

Comunque come motivi per GeForce Now , non l’ho visto citato) c’e Anche chi vuole passare ad un Mac e non si vuole tenere 2 computer da millemila euro.

Provato. Corretto. Esiste. Scemo io. Ho avviato DaS3 sul mio cellu e giocato.
Chi mi regala un pad?


Ma poi, mi viene in mente così, non c'è un piccolo conflitto di interessi nel produrre schede video e un servizio che ti permette di NON acquistarne?
Chi non può fare l'upgrade non lo farà, questo è semplicemente un ottimo modo per coprire quella fascia di utenza che in tali frangenti o non giocherebbe affatto, o dirotterebbe il tutto sul mercato console...

E vendono pad.
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 07:29 da TremeX »