Autore Topic: GeForce Now  (Letto 42992 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #45 il: 08 Feb 2020, 09:31 »
Allora, provato anch'io ma on posso spenderci molte parole, adesso. L'ho testato su Nvidia Shield una volta in condizioni ottimali, una volta estreme. Preciso subito che, in entrambe le configurazioni, Stadia giocato su CCUltra e pad Google ha una resa perfetta e latenza totalmente impercettibile. Solo nella configurazione estrema accenna a qualche scatticchio virtualmente impercettibile, con una media di uno ogni ora.

Condizione ottimale: >100 mbit in download e collegamento ethernet.
Fantastica qualità dell'immagine, stutter sporadici e latenza quasi impercettibile, se non fosse per dei leggeri ritardi che riesco ad avvertire occasionalmente. Valuto l'esperienza complessiva 9 su 10. (Stadia 10/10)

Condizione estrema: 20 mbit in download e collegamento in wi-fi mediato da un extender con tre pareti di mezzo.
La qualità dell'immagine è generalmente altissima, con alcune cadute in cui sgrana visibilmente anche per un secondo o poco più. Latenza maggiormente avvertibile ma ancora, per quel che mi riguarda, accettabile. Valuto l'esperienza complessiva 7 1/2 su 10 (Stadia 9 1/2 su 10).

Insomma, rispetto a Stadia si sente che ha bisogno di una connessione più prestante e di collegamenti ottimali ma, se si dispone di entrambi, si gioca da Dio. Sommando tutti e due i servizi, la possibilità di emulare vecchie console fino al Dreamcast e i giochi Android, Shield è sicuramente il più poderoso e versatile sistema da gioco che abbia mai avuto in casa. Una sottiletta da poco più di dieci centimetri quadrati, a quattro anni dall'acquisto.
« Ultima modifica: 08 Feb 2020, 09:47 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #46 il: 08 Feb 2020, 09:52 »
Giuseppe sempre all'avanguardia. :yes:

Io intanto segnalo un paio di problemi:
1 - Quake II RTX ti vien proposto sempre e solo in versione demo, anche se hai Quake II in libreria. Via Steam, quando lo lanci, puoi scegliere tra i contenuti di quella o del gioco completo, mentre via GeForce Now 'sto passaggio viene bypassato e ti si avvia direttamente l'edizione di prova, a prescindere. 'Sta cosa, insieme ad altre noiette [ho provato a lanciare un paio di volte The Witcher 3, senza risultati, mentre in beta zero problemi, boh] oltre a minare la fruizione terra terra del servizio fa anche un po' venir meno il concetto di 'PC virtuale' che è uno dei selling point di Now
2 - L'altra sera ho avuto grossi problemi di connessione, con Quake II che a un certo punto s'è proprio piantato. E ogni volta che lo riavviavo ho avuto risultati puerili e totalmente impraticabili, con una qualità dell'immagine oscena, modello versione Youtube del 1973 del full motion video di un gioco del 1996, anche se mia connessione era in condizioni ottimali. Same provando a spostarmi su altro [Wolfenstein: Youngblood]. Ora, io son qui per di passaggio, per cazzeggiare e pasticciare, ma se fossi uno che ha deciso di investire 'in pianta stabile' sul servizio mi girerebbero le bolas.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #47 il: 08 Feb 2020, 10:58 »
Giuseppe sempre all'avanguardia. :yes:

Mi considererò all'avanguardia solo quando vedrò Nintendo uscire dal buco in cui si è rintanata e tornare prepotentemente leader anche in ambito tecnologico annunciando il suo primo gioco pensato per sfruttare il cloud. Prima di quel momento, mi riterrò semplicemente un pazzo visionario   :D
Che darei per gustarmi quel giorno...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: GeForce Now
« Risposta #48 il: 08 Feb 2020, 10:58 »
Ora, io son qui per di passaggio, per cazzeggiare e pasticciare, ma se fossi uno che ha deciso di investire 'in pianta stabile' sul servizio mi girerebbero le bolas.

La forza di un servizio accessorio come GeForce Now e l' eventuale piattaforma Microsoft e' che appunto l' utente tipo ha gia' una libreria di giochi della quale puo' fruire anche senza streaming, i piselli al popo' quando l' intangibilita' dello streaming dimostra i suoi svantaggi, sono per le persone che hanno investito di peso in servizi dedicati come uno Stadia.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #49 il: 08 Feb 2020, 11:11 »
Giuseppe sempre all'avanguardia. :yes:

Io intanto segnalo un paio di problemi:
1 - Quake II RTX ti vien proposto sempre e solo in versione demo, anche se hai Quake II in libreria. Via Steam, quando lo lanci, puoi scegliere tra i contenuti di quella o del gioco completo, mentre via GeForce Now 'sto passaggio viene bypassato e ti si avvia direttamente l'edizione di prova, a prescindere. 'Sta cosa, insieme ad altre noiette [ho provato a lanciare un paio di volte The Witcher 3, senza risultati, mentre in beta zero problemi, boh] oltre a minare la fruizione terra terra del servizio fa anche un po' venir meno il concetto di 'PC virtuale' che è uno dei selling point di Now
2 - L'altra sera ho avuto grossi problemi di connessione, con Quake II che a un certo punto s'è proprio piantato. E ogni volta che lo riavviavo ho avuto risultati puerili e totalmente impraticabili, con una qualità dell'immagine oscena, modello versione Youtube del 1973 del full motion video di un gioco del 1996, anche se mia connessione era in condizioni ottimali. Same provando a spostarmi su altro [Wolfenstein: Youngblood]. Ora, io son qui per di passaggio, per cazzeggiare e pasticciare, ma se fossi uno che ha deciso di investire 'in pianta stabile' sul servizio mi girerebbero le bolas.

Motivo per cui non ho intenzione di investire in GeForce Now, almeno per adesso. In oltre 300 ore di gioco tra me e i miei familiari, Stadia non ha mai presentato un problema simile. Mi spiace adottare una condotta che favorisce aziende e pratiche monopolistiche, ma con il cloud, per adesso, è così. Da oltre 10 anni faccio ricerca, lavoro e mi intrattengo con i servizi Google e non ho mai incontrato un singolo intoppo. Mai. Apro un computer o accendo la televisione, e i miei contenuti sono sempre lì, perfettamente fruibili ovunque. Questo genere di sicurezza l'ho perso ogni volta che mi sono confrontato con qualsiasi altra azienda o investito in hardware costosi che ho dovuto presto sostituire o perché si rompevano o per obsolescenza. Da oltre 10 anni è così e non hai idea dei soldi che risparmiato, della serenità guadagnata e della riscoperta gioia di potermi davvero godere i miei contenuti quando e con chi voglio. Non tornerei alla pena di utilizzare contenuti in locale nemmeno se mi regalassero il PC o il dispositivo più costoso nel mondo. Non a caso ho praticamente abbandonato anche Android da quando sono su Chrome.
« Ultima modifica: 08 Feb 2020, 11:17 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #50 il: 08 Feb 2020, 15:59 »
L'altra sera mi ha praticamente detto "sorry, non è cosa, vatti a guardare Netflix".
Un Netflix che ogni volta che ci pigio su è lì, che funziona al meglio che può.
Idem un Amazon Prime Video.

'Sta roba, assieme alle continuità delle performance computazionali nude e crude, la devono seriamente affrontare, se vogliono fare i seri.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: GeForce Now
« Risposta #51 il: 09 Feb 2020, 16:41 »
Non sono un tecnico, ma mi chiedo, perché dovrei giocare di MERDA con i MIEI giochi e PAGARE?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #52 il: 09 Feb 2020, 17:15 »
Perchè potresti giocarci al mare, in ufficio, in montagna.
Perché potresti giocarci sul cellulare.
Perché potresti giocare con una 2080 e RTX avendo un 486.
Perchè potresti fare tutte queste cose insieme.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: GeForce Now
« Risposta #53 il: 09 Feb 2020, 17:29 »
La vera domanda è: perché Google non copia immediatamente l'idea, forte di una tecnologia migliore?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #54 il: 09 Feb 2020, 17:34 »
La vera domanda è: perché Google non copia immediatamente l'idea, forte di una tecnologia migliore?

Perchè Stadia vuole venderti i giochi.
È come chiedere perché PS4 non ti permette di usare lo streaming di Steam (che funziona meglio di Ge Force aggiungo).

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: GeForce Now
« Risposta #55 il: 09 Feb 2020, 17:43 »
In teoria sì, in pratica finora ha fatto di tutto per non vendere alcunché. L'idea di GN invece è dannatamente immediata, l'affitto di un PC di alta gamma per giocare ai tuoi giochi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #56 il: 09 Feb 2020, 17:53 »
In teoria sì, in pratica finora ha fatto di tutto per non vendere alcunché.

Questa però ce la stiamo raccontando tutti senza considerare cosa è Stadia, cioè qualcosa che può durare per sempre, non una console che sarà sul mercato 5 anni.
Sono partiti a fari spenti, sondando il terreno, ma è tutto così sbagliato da non essere possibile che non lo sappiano anche loro.
Quando sarà a pieno regime, potremo giudicare davvero Stadia. Per ora il dato di fatto è che funziona benino, proprio bene con connessioni importanti.
GF ha un'idea interessante ma a livello di interfaccia e scomodità è terribile (devi loggarti per ogni gioco, installare per finta ecc ecc).
Stadia ha un potenziale in praticità di utilizzo che è proprio di un altro campionato. Un clic e giochi.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: GeForce Now
« Risposta #57 il: 09 Feb 2020, 17:57 »
Ma, scusate, in ufficio lavoro. Al mare, in Liguria, non esiste connessione. In montagna vado in bici.
Sta roba è per gente in sedia a rotelle (edit: nel cervello intendo. E non voglio offendere nessuno. Io sono un ciccione di merda, ma un libro lo leggo oppure studio qualcosa)

Edit: io parlavo di GN, stadia non l'ho provata e PS now mi ha fatto godere con Bloodborne. Per quel poco che ci ho giocato, e comunque voglio un PS4.
« Ultima modifica: 09 Feb 2020, 18:06 da TremeX »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: GeForce Now
« Risposta #58 il: 09 Feb 2020, 18:03 »
Vero, infatti la mia critica è da entusiasta del concetto di streaming. Se Stadia fosse già oggi a regime non ci sarebbe motivo di prendere in considerazione alternative.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: GeForce Now
« Risposta #59 il: 09 Feb 2020, 18:08 »
Mi sembra na roba da youtuber. Magari è il futuro, ci credo, ma il futuro futuro. Insomma, mi sono rotto il cazzo.