Autore Topic: GeForce Now  (Letto 42349 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: GeForce Now
« Risposta #30 il: 06 Feb 2020, 11:28 »
@Turrican3 Si, i giochi già sono sul loro PC, a parte Dusk a quanto pare  :D

@teokrazia ho provato con vsync disattivato e tutto ma bon, Doom è un bel po' peggio che giocare con vsync attivo in locale ed il server "EU Central 3" mi da 26ms di latenza (a te invece?), mentre questo è quello che mi dice speedtest:



Ho il sospetto che la versione Free non sia paragonabile a quella Founders in termini input lag, o magari pretendo troppo io.


p.s. l'ho provato anche su monitor 1440p ed il feed video in questo caso è inguardabile. Con un monitor del genere servirebbe uno stream 4K altrimenti sembra di vedere un video scrauso di youtube a 720p.

Si, intendo sempre con questi settings:




Però su monitor 1080p fa la sua porca figura tenendo conto che usa solo 50 dei 1000mb della mia connessione, giusto in Mad Max si notava del "rumore" tra quei pochi che ho provato.
Questi servizi devono cominciare a buttare fuori dei tier superpremium per chi ha FTTH  8)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #31 il: 06 Feb 2020, 11:35 »
Quindi molto più aperto ed elastico di Stadia.

Il bello è che Stadia doveva essere il servizio aperto ed elastico per eccellenza. Io non li capisco, a tre mesi è ancora più blindato della beta di xCloud e non si intravede via d'uscita.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #32 il: 06 Feb 2020, 11:54 »
Ho il sospetto che la versione Free non sia paragonabile a quella Founders in termini input lag, o magari pretendo troppo io.

Penso sia semplicemente un problema di... velocità della luce. ;D

Quello speedtest che hai postato viene fuori da un server a circa 160km da te, non puoi pretendere di "pingare" su Roma come su Francoforte/Amsterdam (deduco tu risieda più a sud/sud-est di Roma per avere 26)

Difatti io che abito nel profondo meridione mi becco un bel 49ms... :(
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: GeForce Now
« Risposta #33 il: 06 Feb 2020, 12:45 »
Ho il sospetto che la versione Free non sia paragonabile a quella Founders in termini input lag, o magari pretendo troppo io.

Penso sia semplicemente un problema di... velocità della luce. ;D

Quello speedtest che hai postato viene fuori da un server a circa 160km da te, non puoi pretendere di "pingare" su Roma come su Francoforte/Amsterdam (deduco tu risieda più a sud/sud-est di Roma per avere 26)

Difatti io che abito nel profondo meridione mi becco un bel 49ms... :(
Non mi pare abbia avanzato questo tipo di pretesa, ho postato lo speedtest a solo scopo informativo.

Io vivo a Napoli quindi un Teo che è a Milano beccherà sicuramente una latenza minore con GFNow, sarei curioso di capire di quanto.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #34 il: 06 Feb 2020, 13:06 »
Stavo semplicemente cercando di dirti che quel test può essere (molto) fuorviante.

Da come ti sei espresso sembrava che ti aspettassi un ritardo in linea con lo speedtest.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: GeForce Now
« Risposta #35 il: 06 Feb 2020, 13:08 »
Stavo semplicemente cercando di dirti che quel test può essere (molto) fuorviante.

Da come ti sei espresso sembrava che ti aspettassi un ritardo in linea con lo speedtest.
Nono lo so, figurati ;)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: GeForce Now
« Risposta #36 il: 06 Feb 2020, 17:13 »
Provato ieri sera in versione free con qualche gioco della mia libreria Steam. Posso dire che è quello che volevo da un servizio in streaming? Grazie
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #37 il: 06 Feb 2020, 18:55 »
@teokraziaho provato con vsync disattivato e tutto ma bon, Doom è un bel po' peggio che giocare con vsync attivo in locale ed il server "EU Central 3" mi da 26ms di latenza (a te invece?)

Fatto un paio di volte il test. EU Central 3 mi ha pingato una volta 10 e una volta 14.
Non penso il tuo problema stia qua.

mentre questo è quello che mi dice speedtest:



Anche in questo caso, non penso risieda qui il tuo problema.


Ho il sospetto che la versione Free non sia paragonabile a quella Founders in termini input lag, o magari pretendo troppo io.

Mah, boh, io ero diventato ambassador già dalla Beta.
Ora, non conosco ulteriori dettagli, ma penso proprio che il profilo hardware/infrastutturale sia sovrapponibile alla Free.

Boh, vi starete sul cazzo a vicenda.   ;D

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #38 il: 07 Feb 2020, 13:22 »
L'immagine di Stadia è stata presa giocando dal browser. Still...

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #39 il: 07 Feb 2020, 14:43 »
Onestamente come approccio questo delle strisce in diagonale non mi pare il massimo per confrontare i due servizi. :faccinaperplessa:

Ma l'hai fatta tu? :|
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: GeForce Now
« Risposta #40 il: 07 Feb 2020, 14:55 »
Lol ma su stadia cosa c'è? Il bilinear filtering? Bentornati nel 1800 : V
La piastra di metallo a terra diventa addirittura una scacchiera per via del mipmap assassino x°°°D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #41 il: 07 Feb 2020, 14:59 »
Onestamente come approccio questo delle strisce in diagonale non mi pare il massimo per confrontare i due servizi. :faccinaperplessa:

Ma l'hai fatta tu? :|

No, e non posso garantire per la fonte. Sono d'accordo con te sulla scarsa efficacia delle ripartizioni oblique, in ogni caso si riesce comunque a vedere che la versione Stadia ha un dettaglio grafico inferiore. La consolazione è che Destiny 2 è probabilmente una delle conversioni più affrettate e meno ottimizzate attualmente presenti su Stadia. Tuttavia, ora che c'è GeForce Now in circolazione a 5 euro, Stadia non può più fare lo stesso, facile gioco del confronto con le console. Spero che il silenzio di Google in questo tempo voglia rappresentare una specie di iato o spaccatura con i titoli di lancio (intendendo tutti quelli usciti fino ad ora) e che le prestazioni siano destinate ad aumentare in qualsiasi cosa AAA sia prevista per il futuro. Questo o la chiusura, ovviamente.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: GeForce Now
« Risposta #42 il: 07 Feb 2020, 15:22 »
ho provato destiny 2, non va malissimo anche con il free. Ok graficamente e' quello che e' ma il lag non mi e' parso cosi' pacco.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #43 il: 07 Feb 2020, 15:28 »
Tuttavia, ora che c'è GeForce Now in circolazione a 5 euro, Stadia non può più fare lo stesso, facile gioco del confronto con le console.

Grazie per la risposta/chiarimento e ovviamente condivido quanto quotato...
videoGIOCATORE

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #44 il: 08 Feb 2020, 00:08 »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."