Autore Topic: GeForce Now  (Letto 42354 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
GeForce Now
« il: 04 Feb 2020, 18:17 »
GeForce Now, la piattaforma di giochi in streaming di NVidia, è finalmente uscita dallo stato di beta. L'iscrizione è gratuita, ma con pesanti limitazioni sull'utilizzo. Limitazioni che vengono drasticamente ridotte se ci si abbona: i primi tre mesi sono gratis, poi si pagano 5,50 euro al mese per un anno (probabilmente destinati ad aumentare).
Abbonandosi si ha immediatamente accesso a un catalogo gratuito di 30 titoli. In più, si può giocare con i titoli acquistati su Steam e altri negozi virtuali collegandoli al nuovo servizio NVidia, a patto che siano supportati da quest'ultimo. Attualmente sono circa 1000 giochi, generalmente recenti.
NVidia mette a disposizione un PC dalle specifiche attualmente ignote. Si sa solo che i giochi supportano il ray-tracing, quindi deve esserci certamente una scheda grafica RTX. La risoluzione massima supportata dovrebbe essere 1080p. Per giocare potrebbe essere necessario aspettare il proprio turno (queuing). La durata massima di una singola sessione è di sei ore. Dispositivi supportati: quelli basati su sistema operativo Android e, quindi, quelli della famiglia NVidia Shield, PC, Mac e, presto, Chromebook. Per ulteriori informazioni:


https://www.nvidia.com/it-it/geforce-now/

https://www.androidpolice.com/2020/02/04/nvidia-geforce-now-game-streaming-leaves-beta-new-paid-plan-offers-priority-access-and-ray-tracing-graphics/

(edit: aggiungo questo 'articolo' pieno di inesattezze e falsità su Stadia, contro cui l'autore è chiaramente schierato, del solito ArsTechnica. Ma almeno parla della sua esperienza di utilizzo)

https://arstechnica.com/gaming/2020/02/nvidia-has-shaken-up-the-netflix-for-games-model-with-its-challenge-to-stadia/


Inserisco il link a un documento Excel in cui sono confrontate le caratteristiche di Stadia e GeForce Now:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1p5XXmUJCVrL_LchqZgdH0qhM3lFkbo1Feb8d8ShGBDE/edit?usp=sharing


« Ultima modifica: 04 Feb 2020, 19:47 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: GeForce Now
« Risposta #1 il: 04 Feb 2020, 18:32 »
Stadia Killa!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #2 il: 04 Feb 2020, 18:40 »
Molto interessante per quanto mi riguarda l'appoggiarsi alla propria libreria giochi.

Curioso di provarlo.
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: GeForce Now
« Risposta #3 il: 04 Feb 2020, 18:52 »
Molto interessante per quanto mi riguarda l'appoggiarsi alla propria libreria giochi.
Sembrerebbe il vero elemento distintivo del servizio.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #4 il: 04 Feb 2020, 19:08 »
Han tolto i 120 FPS dalla Modalità Personalizzata...


Ora son disponibili solo in quella Competitiva, che credo sia lockata a 720p e un bitrate sconosciuto.
La tristezza. :no:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #5 il: 04 Feb 2020, 19:15 »
Han tolto i 120 FPS dalla Modalità Personalizzata...


Ora son disponibili solo in quella Competitiva, che credo sia lockata a 720p e un bitrate sconosciuto.
La tristezza. :no:

Spoiler (click to show/hide)

Bravo, facci sapere com'è l'esperienza d'utilizzo complessiva. Io sono impegnatissimo tra scadenze ed esami e non ho davvero tempo di mettermi a fare altro. Lo farò certamente nelle prossime settimane. Se funziona, credo che questo sia il modo migliore per avere i giochi PC in streaming. Ora Google è praticamente obbligata a far spremere al massimo Stadia dagli sviluppatori. Voglio dire, se la versione di Doom Eternal dovesse essere inferiore a quella fruibile su GeForce Now, sarebbero veramente cavoli amari il mese prossimo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #6 il: 04 Feb 2020, 19:18 »
Bravo, facci sapere com'è l'esperienza d'utilizzo complessiva.

Giuseppe, ti meriti tanto, tantissimo, ma non c'ho davvero cazzi. Mi voglio giusto provare DOOM [per capire come performa con GeForce Now 'retail', dato che il pregresso della beta lo conosco a menadito] e Metro con l'RTX.

Voglio dire, se la versione di Doom Eternal dovesse essere inferiore a quella fruibile su GeForce Now, sarebbero veramente cavoli amari il mese prossimo.

Di Stadia non mi son aggiornato granché, ma se, come m'è parso di capire coi suoi giochi, c'ha bisogno di una build ad hoc è già inferiore di default. :)

« Ultima modifica: 04 Feb 2020, 19:20 da teokrazia »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: GeForce Now
« Risposta #7 il: 04 Feb 2020, 19:38 »
io ho provato la beta, non a fondo perché la mia connessione wifi non ce la fa e ancora non ho avuto sbattimenti di attaccare il cavo.
Avevo giá provato altri servizi simili tipo Shadow e la figata appunto é che ci potevi installare i giochi di steam. Qui la differenza sostanziale e che appunto non tutti i giochi sono supportati, e questo mi scoccia, perché quando é cosí quelli che interessano a me ovviamente non lo sono MAI.
Beh a parte i quadratoni quando laggava la mia connessione, sono rimasto colpito positivamente dalla risposta ai comandi. Non ho fatto esperimenti vari, ma a sensazione era molto buona, rispetto ai rivali.

Se sistemo la connessione, sicuramente saró molto interessato per giocare ai gioconi single player sul laptop.

La figata appunto come dicevate e che non serve una build apposta, probabilmente il fatto dei giochi steam é piú una questione se ce li hanno giá sui loro server o roba cosi
« Ultima modifica: 04 Feb 2020, 19:42 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #8 il: 04 Feb 2020, 19:42 »
@Teo, OK   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: GeForce Now
« Risposta #9 il: 04 Feb 2020, 23:18 »
Test connessione con tutti i setting al max:





Ho provato Doom:




tra l'altro con m+t c'è un input lag bestiale... non ci siamo proprio  :hurt:

Non capisco come possa girare così di merda onestamente... ottima qualità video da fermo ma finisce lì, almeno con abbonamento FREE è ingiocabile.

Provato anche L4D2 ed il framerate è migliore ma again, con m+t non è proprio cosa.

Devo provare qualche roba da pad e vedere che succede.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: GeForce Now
« Risposta #10 il: 04 Feb 2020, 23:42 »
Volevo provare Witcho3 ma ce l'ho su GOG.
Ho provato altra roba che ho installata non è disponibile, e il resto dovrei installarlo.
Mi sembra assurdo dover installare roba che gira in remoto, ma vabbè.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: GeForce Now
« Risposta #11 il: 04 Feb 2020, 23:45 »
Scusami, ma quando ho letto in sequesza geforce now > Oberon Sono scoppiato a ridere.

Fallback da manuale : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: GeForce Now
« Risposta #12 il: 04 Feb 2020, 23:52 »
tra l'altro con m+t c'è un input lag bestiale... non ci siamo proprio  :hurt:

Devo provare qualche roba da pad e vedere che succede.

Questi servizi non accontenteranno mai qualcuno azzeccato di input lag con m/k, possono andare con un RdR2 o un Assassins Creed dove inclini la levetta e il personaggio di suo risponde quando ha voglia, ma l' avventura finisce li' se l' utente e' abituato a performance locali decenti.
L' unico caso dove il risultato potrebbe essere potabile in ambito di shooters, e' il consolista abituato a giocare a 30fps + mira automatica, che non ha mai provato movimenti 1:1 fra mano e camera.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #13 il: 05 Feb 2020, 00:18 »
Volevo provare Witcho3 ma ce l'ho su GOG.
Ho provato altra roba che ho installata non è disponibile, e il resto dovrei installarlo.
Mi sembra assurdo dover installare roba che gira in remoto, ma vabbè.

È un'installazione farlocca eh, niente sul tuo PC.

Ho fatto dei test con Stadia e Ge Force stasera e...  non proprio benissimo: https://www.youtube.com/watch?v=lEEH8EHYJ2s&t=5073s

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: GeForce Now
« Risposta #14 il: 05 Feb 2020, 00:24 »
Volevo provare Witcho3 ma ce l'ho su GOG.
Ho provato altra roba che ho installata non è disponibile, e il resto dovrei installarlo.
Mi sembra assurdo dover installare roba che gira in remoto, ma vabbè.
Come dico Vito è un'installazione fake perchè il gioco è già presente sui loro PC, immagino lo facciano solo per assicurarsi che hai il gioco in libreria, ma appena clicchi su "installa" ci mette un secondo.